Lista utenti taggati

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 19 di 19

Discussione: il motore non si avvia ai primi 3/4 tentativi

  1. #11
    Audi lover L'avatar di cpdA3
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    2,365
    Thanked: 195
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    A3 8P 2.0 tdi dsg ambition

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gigio yea Visualizza Messaggio
    .....
    a volte non accende la spia delle candelette, mentre altre volte la accende ma non mette in moto lo stesso...
    sapete che devo fare per farla partire? devo girare il quadro e aspettare che tiri fuori una spia gialla con disegnata una marmitta... dopo di che mette in moto, altrimenti non ne vuole sapere.
    la spia a forma di marmitta (con dentro dei puntini) mi pare che si accende per noie al fap/rigenerazione forzata, e cose simili.

    Mi suona Molto strano che la tua macchina si metta in moto solamente dopo l'accensione della spia "marmitta"!

    E in diagnosi il tuo meccanico rileva solo un errore a 1 iniettore. Un Mistero.
    Che sw di diagnosi ha usato? Magari non è perfettamente aggiornato?
    sono veramente all'avanguardia della tecnica.... come il mio avatar: va a PELLET!!

  2.  

  3. #12
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Messaggi
    105
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Nuoro (NU)
    Auto
    a4 avant s-line 2.0 16v 170cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cpdA3 Visualizza Messaggio
    Mi suona Molto strano che la tua macchina si metta in moto solamente dopo l'accensione della spia "marmitta"!
    per dire la verità questa mattina non ha acceso la spia marmitta, ma l'auto dopo due tentativi è partita lo stesso.

    Citazione Originariamente Scritto da cpdA3 Visualizza Messaggio
    E in diagnosi il tuo meccanico rileva solo un errore a 1 iniettore. Un Mistero.
    Che sw di diagnosi ha usato? Magari non è perfettamente aggiornato?
    non saprei dirti che sw di diagnosi abbia usato ne se sia aggiornato...
    in ogni caso ha cancellato l'errore dalla centralina, ma il problema persiste.
    questa sera la attacchiamo nuovamente per vedere se segna qualche errore...
    mamma mia... l'ho comprata si e no 4 mesi fa e già mi da problemi...

  4. #13
    Audi lover L'avatar di loschiaffo
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    3,424
    Thanked: 138
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8PA 2.0 tdi DSG Ambition

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gigio yea Visualizza Messaggio
    ....
    a volte non accende la spia delle candelette, mentre altre volte la accende ma non mette in moto lo stesso...
    ..... potrebbe essere in corto il cablaggio? un relè?
    aiuto
    come ti ho già scritto nei mess indietro, controlla il rele delle candelette (che si trova in una scatola sotto alla centralina motore, a ridosso del parabrezza, lato guidatore).
    Prima di smontare tutto, Controlla con un tester se arriva corrente alle candelette.
    Se son bruciate dovrebbe uscire un errore nella scansione vag.
    Prova a usare un altro software di diagnosi (a volte alcuni sono imprecisi o poco aggiornati), chiedi di fare una scansione a un altro meccanico o a un amico del forum nella tua città.
    In bocca al lupo

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da gigio yea Visualizza Messaggio
    mamma mia... l'ho comprata si e no 4 mesi fa e già mi da problemi...
    dai, su una vettura usata di 8-9 anni (la mia a3 è vecchia uguale), qualche minima noia di manutenzione è normale che esca!
    Non scoraggiarti! La tua a4 ti farà fare molta strada ancora!
    ciao da Paolo

  5. #14
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Messaggi
    105
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Nuoro (NU)
    Auto
    a4 avant s-line 2.0 16v 170cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da loschiaffo Visualizza Messaggio
    come ti ho già scritto nei mess indietro, controlla il rele delle candelette (che si trova in una scatola sotto alla centralina motore, a ridosso del parabrezza, lato guidatore).
    Prima di smontare tutto, Controlla con un tester se arriva corrente alle candelette.
    Se son bruciate dovrebbe uscire un errore nella scansione vag.
    Prova a usare un altro software di diagnosi (a volte alcuni sono imprecisi o poco aggiornati), chiedi di fare una scansione a un altro meccanico o a un amico del forum nella tua città.
    In bocca al lupo

    - - - Updated - - -



    dai, su una vettura usata di 8-9 anni (la mia a3 è vecchia uguale), qualche minima noia di manutenzione è normale che esca!
    Non scoraggiarti! La tua a4 ti farà fare molta strada ancora!
    crepi.
    hai ragione, una vettura utilizzata 8 anni non può essere impeccabile..
    oggi con il meccanico proviamo ad attaccarla al vag per vedere se la centralina segna ancora errori.
    ma se dovessero essere gli iniettori, dite che me li cambiano in garanzia se fanno parte di quella partita difettosa?

  6. #15
    Audi lover L'avatar di loschiaffo
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    3,424
    Thanked: 138
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8PA 2.0 tdi DSG Ambition

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gigio yea Visualizza Messaggio
    ...... se dovessero essere gli iniettori, dite che me li cambiano in garanzia se fanno parte di quella partita difettosa?
    gli iniettori dei motori tdi 170cv, prodotti negli anni 2007-2009, sono stati sottoposti al richiamo 23k1, emesso da audi a fine 2012 o nel 2013.
    Controlla con il tuo numero di telaio presso una concessionaria ufficiale. Col loro computer vedono subito se la tua vettura è compresa nel richiamo, e magari lo ha già fatto il precedente proprietario.

    Comunque quegli iniettori difettosi ti lasciavano a piedi senza preavviso, si bruciava un contatto elettrico.
    Le tue noie di avviamento secondo me non sono collegate a quel tipo di iniettori, del richiamo.

    Bisogna approfondire la storia della spia candelette, che appare e scompare "a caso". Se non scattano le candelette, l'avviamento è sempre difficoltoso (e peggiorerà col freddo invernale).

    Con la spia marmitta, ci sarà da controllare il fap.

    Alla fine magari i tuoi iniettori sono solamente sporchi, e con un buon additivo di pulizia, versato nel serbatoio a ogni pieno, si risolve.
    Ad esempio le conce ufficiali usano il "tunap" ad ogni tagliando, ma sul mercato ci sono dozzine di prodotti simili. Quasi tutti uguali come formulazione chimica (è roba piuttosto banale: acquaragia, cherosene, chetoni. Tutti Diluiti in percentuali bassissime).
    Personalmente, credo poco agli additivi, non credo che siano così "miracolosi" (nelle etichette descrivono veramente dei "miracoli", dentro il motore...), però nel tuo caso si può anche tentare; comprare una boccetta di additivo non è una spesa esagerata.
    ciao da Paolo

  7. #16
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Messaggi
    105
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Nuoro (NU)
    Auto
    a4 avant s-line 2.0 16v 170cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da loschiaffo Visualizza Messaggio
    gli iniettori dei motori tdi 170cv, prodotti negli anni 2007-2009, sono stati sottoposti al richiamo 23k1, emesso da audi a fine 2012 o nel 2013.
    Controlla con il tuo numero di telaio presso una concessionaria ufficiale. Col loro computer vedono subito se la tua vettura è compresa nel richiamo, e magari lo ha già fatto il precedente proprietario.
    quindi chiamando in audi e dandogli il mio numero di telaio loro dovrebbero sapermi dire se gli iniettori della mia auto sono da sostituire oppure no, ma quanto mi costa tutta questa operazione?

    Citazione Originariamente Scritto da loschiaffo Visualizza Messaggio
    Comunque quegli iniettori difettosi ti lasciavano a piedi senza preavviso, si bruciava un contatto elettrico.
    Le tue noie di avviamento secondo me non sono collegate a quel tipo di iniettori, del richiamo.

    Bisogna approfondire la storia della spia candelette, che appare e scompare "a caso". Se non scattano le candelette, l'avviamento è sempre difficoltoso (e peggiorerà col freddo invernale).
    il problema è che attaccando il vag, non compare nessun errore riguardo le candelette, per questo penso che magari non dipenda da loro. magari mi sbaglio.

    Citazione Originariamente Scritto da loschiaffo Visualizza Messaggio
    Con la spia marmitta, ci sarà da controllare il fap.
    sicuramente si, ma non capisco perchè tutte queste spie si accendono e spengono in coincidenza col fatto che la vettura non mette in moto...una cosa strana, a volte addirittura fino a quando non accende la spia marmitta la vettura non mette in moto... e subito dopo si. mah, non ci sto capendo più niente

    Citazione Originariamente Scritto da loschiaffo Visualizza Messaggio
    Alla fine magari i tuoi iniettori sono solamente sporchi, e con un buon additivo di pulizia, versato nel serbatoio a ogni pieno, si risolve.
    Ad esempio le conce ufficiali usano il "tunap" ad ogni tagliando, ma sul mercato ci sono dozzine di prodotti simili. Quasi tutti uguali come formulazione chimica (è roba piuttosto banale: acquaragia, cherosene, chetoni. Tutti Diluiti in percentuali bassissime).
    Personalmente, credo poco agli additivi, non credo che siano così "miracolosi" (nelle etichette descrivono veramente dei "miracoli", dentro il motore...), però nel tuo caso si può anche tentare; comprare una boccetta di additivo non è una spesa esagerata.
    sarà una prova da tenere in considerazione anche questa.
    GRAZIE

  8. #17
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Messaggi
    105
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Nuoro (NU)
    Auto
    a4 avant s-line 2.0 16v 170cv

    Predefinito

    Ragazzi sono ormai tre giorni che la mia audi non mi da più nessun problema.... zero.. funziona perfettamente. .. non l'ho portata da nessuna parte.. mistero!

    - - - Updated - - -

    Avevo preso appuntamento in un centro assistenza audi per collegarla al vag per vedere da cosa dipendesse.. mi hanno prenotato per il 31 luglio... alla faccia..
    mi hanno pure avvisato del fatto che per collegarla alla diagnosi devo lasciare la vettura da loro almeno un giorno intero... e vogliono la modica cifra di 40 euro l'ora!!!!!
    Vi sembra normale come richiesta?

  9. #18
    Audi lover L'avatar di JayZ
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    151
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Livorno (LI)
    Auto
    Audi A4 Avant

    Predefinito

    Avevano il passamontagna quando ti hanno chiesto i soldi?

  10. #19
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Messaggi
    105
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Nuoro (NU)
    Auto
    a4 avant s-line 2.0 16v 170cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da JayZ Visualizza Messaggio
    Avevano il passamontagna quando ti hanno chiesto i soldi?
    ahahahahah... niente passamontagna, questi sono ladri autorizzati!!

  11.  

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •