Lista utenti taggati

Pagina 2 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 77

Discussione: Configurazione e tempi d'attesa A6 Avant Competition

  1. #11
    Audi lover L'avatar di Alex83
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    279
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    A6 4G 3.0 tdi quattro

    Predefinito

    Io sono sempre stato contro le sospensioni pneumatiche e di fatti non mi è mai passato per la testa di metterle sulla mia. Come detto da Carperoz con le pneumatiche hai l'handicap di dover mettere la modalità "giusta" tutte le volte mentre così viaggi sempre tranquillo senza dover interagire con l'mmi. Se poi sei come me che ti piace sentire la macchina addosso allora evitale perché l'auto dopo risulta fin troppo filtrata...
    Se devo dirla tutta anche l'assetto Sline pecca in alcuni punti ad esempio se arrivi a forte velocità e ci sono avvallamenti tende ad essere morbida andando a schiacciarsi troppo sul dritto e coricandosi eccessivamente in curva. Ci vorrebbero degli ammortizzatori ben più frenati quindi un bel KW variante 3 regolabile ma dopo si andrebbe a snaturare quella che è la vera indole della A6. Per fare le corse diciamo che esiste altro

    In sostanza tieni l'assetto Sline e metti pure i 20" che viaggi da Dio lo stesso
    Ultima modifica di Alex83; 19-06-2015 alle 10:36

  2.  

  3. #12
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    345
    Thanked: 76
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    a4

    Predefinito

    Ma non si possono personalizzare le modalità di guida tramite Mmi?nessuno monta lo sterzo dinamico?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  4. #13
    Audi lover L'avatar di vittocecco
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    909
    Thanked: 57
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI Quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alex83 Visualizza Messaggio
    Io sono sempre stato contro le sospensioni pneumatiche e di fatti non mi è mai passato per la testa di metterle sulla mia. Come detto da Carperoz con le pneumatiche hai l'handicap di dover mettere la modalità "giusta" tutte le volte mentre così viaggi sempre tranquillo senza dover interagire con l'mmi. Se poi sei come me che ti piace sentire la macchina addosso allora evitale perché l'auto dopo risulta fin troppo filtrata...
    Premetto che la mia l'ho ritirata ieri e che adesso è in carrozzeria per il trattamento sulla vernice.
    Ho le sospensioni pneumatiche ma non le ho ancora ovviamente provate a modo ma, se si lasciano in "auto", la regolazione dovrebbe avvenire in tempo reale poi, se proprio si vuole, si può settare l'individual con tutto su "auto" e solo le sospensioni in "dynamic". Certo... un assetto "sempre" sportivo potrebbe essere diverso ma, con le strade italiane, non saprei proprio (ricordiamoci che un assetto rigido "paga" su fondo buono e con elevata aderenza... su fondi dissestati e/o con bassa aderenza è più redditizio un assetto più morbido)
    Piccolo vantaggio delle sospensioni pneumatiche: la vettura si può alzare di qualche centimetro... cosa non trascurabile in certe situazioni... E' presente addirittura la modalità "cambio ruota", un po' come per le spazzole dei tergi...
    Per contro c'è il rischio guasto... ovviamente sono tutte cose che possono rompersi (la pressione dell'aria al loro interno è 18 bar)

    Anch'io ho il pacchetto assistenza completo, il differenziale sportivo e lo sterzo dinamico. Su quest'ultimo devo dire che è comodissimo in manovra perché diventa rapidissimo (nel senso che è poco demoltiplicato) ed acquisti in agilità...
    Differenziale sportivo, sterzo dinamico e sospensioni regolabili (non ovviamente ad aria) li avevo già sulla A4...

    Confermo anch'io i tempi di consegna di 6/7 mesi. Io l'ho ordinata a fine gennaio ed è arrivata in conce i primi di giugno ma mi ha detto che è stato solo perché l'ho ordinata in quel periodo. Per i nuovi ordini si devono considerare almeno 6 mesi...
    Ultima modifica di vittocecco; 19-06-2015 alle 11:52
    Jadine ®, Nuova A6 Avant 50 TDI - Business Sport + S-Line int/est + Optional
    Ex:
    Heidi ®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro® S-Tronic 272 cv
    Ex: Adelina ®, A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro® S-Tronic - Alimentate solo con ENI Diesel+

  5. #14
    New Entry
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Messaggi
    73
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Forlì-Cesena (FC)
    Auto
    A6 3.0 tdi

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alex83 Visualizza Messaggio
    Io sono sempre stato contro le sospensioni pneumatiche e di fatti non mi è mai passato per la testa di metterle sulla mia. Come detto da Carperoz con le pneumatiche hai l'handicap di dover mettere la modalità "giusta" tutte le volte mentre così viaggi sempre tranquillo senza dover interagire con l'mmi. Se poi sei come me che ti piace sentire la macchina addosso allora evitale perché l'auto dopo risulta fin troppo filtrata...
    Se devo dirla tutta anche l'assetto Sline pecca in alcuni punti ad esempio se arrivi a forte velocità e ci sono avvallamenti tende ad essere morbida andando a schiacciarsi troppo sul dritto e coricandosi eccessivamente in curva. Ci vorrebbero degli ammortizzatori ben più frenati quindi un bel KW variante 3 regolabile ma dopo si andrebbe a snaturare quella che è la vera indole della A6. Per fare le corse diciamo che esiste altro

    In sostanza tieni l'assetto Sline e metti pure i 20" che viaggi da Dio lo stesso
    Concordo con te Alex, le sospensioni SLINE risultano troppo morbide nei curvoni veloci con avvallamenti, ma mi chiedo se poi è solo un difetto di molle o anche di telaio....sempre per mettere a confronto il pacchetto MSPORT della mia ex 5er, quella sembrava più morbida nel dritto, ma più rigida nei curvoni...

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Alex83 Visualizza Messaggio
    Io sono sempre stato contro le sospensioni pneumatiche e di fatti non mi è mai passato per la testa di metterle sulla mia. Come detto da Carperoz con le pneumatiche hai l'handicap di dover mettere la modalità "giusta" tutte le volte mentre così viaggi sempre tranquillo senza dover interagire con l'mmi. Se poi sei come me che ti piace sentire la macchina addosso allora evitale perché l'auto dopo risulta fin troppo filtrata...
    Se devo dirla tutta anche l'assetto Sline pecca in alcuni punti ad esempio se arrivi a forte velocità e ci sono avvallamenti tende ad essere morbida andando a schiacciarsi troppo sul dritto e coricandosi eccessivamente in curva. Ci vorrebbero degli ammortizzatori ben più frenati quindi un bel KW variante 3 regolabile ma dopo si andrebbe a snaturare quella che è la vera indole della A6. Per fare le corse diciamo che esiste altro

    In sostanza tieni l'assetto Sline e metti pure i 20" che viaggi da Dio lo stesso
    Concordo con te Alex, le sospensioni SLINE risultano troppo morbide nei curvoni veloci con avvallamenti, ma mi chiedo se poi è solo un difetto di molle o anche di telaio....sempre per mettere a confronto il pacchetto MSPORT della mia ex 5er, quella sembrava più morbida nel dritto, ma più rigida nei curvoni...

  6. Il seguente utente ringrazia albertotricolore per questo messaggio

    MetalC (02-08-2015)

  7. #15
    Audi lover L'avatar di Dev77
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    315
    Thanked: 22
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    Audi RS6 Performance FL

    Predefinito Configurazione e tempi d'attesa A6 Avant Competition

    Con 40000 km / anno come me ti consiglierei di togliere i sedili S che provandoli li ho trovati troppo rigidi dopo 3/4 ore in auto e aggiungerei le pneumatiche. Mi trovo molto bene e credimi che lasciandola in auto in autostrada è uno spettacolo perché è molto reattiva quando ti serve bassa e in dynamic e come un Go kart. Poi con la funzione solleva è un grosso plus bene per non toccare da tutte le parti, calcola che se la lascio bassa come una comune Sline se scendi da una rampa di un marciapiede rischi di toccare, con le pneumatiche la regoli come vuoi! Ciao!

  8. #16
    New Entry
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Messaggi
    8
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Como (CO)
    Auto
    A4 AVANT 2.0 TDI 190cv Stronic Quattro / A3 SPORTBACK 2.0 TDI 170cv Stronic / A4 Cabrio 1.8T Multi

    Predefinito

    Oggi sono stato in un concessionario e, spacciandomi per un cliente interessato ad un acquisto diretto da loro, ho potuto farmi una idea più chiara su alcuni optional.
    Il venditore mi ha anche fatto provare una 245cv ante restyling con cerchi da 20 e sospensioni penumatiche e ne sono rimasto entusiasta....in termini di comfort non hanno paragoni e comunque ho notato come si adattano in tempo zero alle diverse situazioni di guida.

    A questo aggiungo la possibilità di alzare di quei pochi cm che fanno la differenza l'auto che per dove ho casa in montagna non è cosa da poco (strada sterrata in un bosco con buche varie...pochi km che con l'a4+19+sline dovevo percorrere a passo d'uomo grattando qua e là..)

    Poi ho deciso di darmi un tetto massimo di spesa in quanto per la mia posizione in azienda avrei diritto senza ulteriori esborsi a una a6 avant quattro stronic 272cv business plus....tutto quello che ci metto in più in termini di potenza e optional escono dal mio portafogli...di fatto li pago per intero e tra 4 anni quando darò indietro l'auto saranno un costo perso...per cui.....mantengo la mia configurazione iniziale, ci metto in più il pacchetto assistenza completo e le sospesioni penumatiche.

    I sedili mi piacciono troppo quelli "s" per cui anche se meno comodi li lascio...per me sono un capolavoro di design e di stile

    Per il differenziale ho deciso di non metterlo, in quanto, anche parlandone con il venditore oggi, per l'uso che ne faccio io non avvertirei di fatto i benefici vs il differenziale standard...e mi spiegava che anche su neve non apporta benefici significativi (cosa che mi sarebbe potuta interessare), e quindi preferisco non inserirlo nella configurazione.

  9. #17
    New Entry
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Messaggi
    65
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    A6

    Predefinito

    Consentimi una personale considerazione.
    Fossi io in te non tiro fuori nemmeno 1 centesimo e mi porto a casa una signora auto (3.0 272cv).
    Funziona molto bene, esteticamente è identica in più tu non la paghi!!!

  10. #18
    Audi lover L'avatar di vittocecco
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    909
    Thanked: 57
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI Quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dev77 Visualizza Messaggio
    ... e aggiungerei le pneumatiche. Mi trovo molto bene e credimi che lasciandola in auto in autostrada è uno spettacolo perché è molto reattiva quando ti serve bassa e in dynamic e come un Go kart.
    Questo WE ho percorso alcuni km (non tantissimi) e, per i miei gusti, la durezza delle sospensioni pneumatiche per l'utilizzo normale è ottimale se settata su Dynamic, troppo morbida in Auto, figurarsi in Comfort

    Il "problema" nasce se si vuole "assettarla" per una guida sportiveggiante... ci vorrebbe uno step di durezza in più o, più realisticamente, scalare tutti di uno realizzando un "nuovo" Dynamic (mentre il Dynamic originario diventa Auto e Auto diventa Comfort)... chissà...


    Citazione Originariamente Scritto da Lorenz_CO Visualizza Messaggio
    Per il differenziale ho deciso di non metterlo, in quanto, anche parlandone con il venditore oggi, per l'uso che ne faccio io non avvertirei di fatto i benefici vs il differenziale standard...e mi spiegava che anche su neve non apporta benefici significativi (cosa che mi sarebbe potuta interessare), e quindi preferisco non inserirlo nella configurazione.
    Su questo non sarei particolarmente d'accordo perché quello sportivo diventa, di fatto, un differenziale bloccabile (almeno parzialmente)...
    Jadine ®, Nuova A6 Avant 50 TDI - Business Sport + S-Line int/est + Optional
    Ex:
    Heidi ®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro® S-Tronic 272 cv
    Ex: Adelina ®, A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro® S-Tronic - Alimentate solo con ENI Diesel+

  11. #19
    Audi lover L'avatar di vittocecco
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    909
    Thanked: 57
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI Quattro

    Predefinito

    Post doppio da cancellare...
    Jadine ®, Nuova A6 Avant 50 TDI - Business Sport + S-Line int/est + Optional
    Ex:
    Heidi ®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro® S-Tronic 272 cv
    Ex: Adelina ®, A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro® S-Tronic - Alimentate solo con ENI Diesel+

  12.  

  13. #20
    Audi lover L'avatar di Dev77
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    315
    Thanked: 22
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    Audi RS6 Performance FL

    Predefinito

    Tra poco farò abbassare tramite centralina gli step delle pneumatiche proprio come scrivi tu vitto😉

Pagina 2 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •