Lista utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: Pubblicità invasiva sul forum! Non se ne può davvero più!

  1. #1
    Audi lover L'avatar di TIX74
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    175
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trieste (TS)
    Auto
    Audi s3

    Predefinito Pubblicità invasiva sul forum! Non se ne può davvero più!

    Da qualche giorno ho notato che la pubblicità invasiva è arrivata persino qui. Fino a qualche settimana fa il forum era espanso su tutta la larghezza dello schermo mentre da qualche giorno si è ridotto circa del 50% e in sottofondo è presente sempre una pubblicità che sinceramente distrae parecchio la lettura normale del forum....domanda...era proprio necessario?

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    1,226
    Thanked: 34
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Audi Q5 2.0 TFSI (2010) - ex Audi S4 B5 Avant

    Predefinito

    Immagino che gestire il forum non sia gratis, quindi probabilmente è tanto necessario quanto fastidioso...

  4. #3
    Socio Audi Rs Club L'avatar di Renzo84
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    440
    Thanked: 33
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Valle d'Aosta (AO)
    Auto
    Audi RS4

    Predefinito

    Se n'è giusto discusso all'assemblea dei Soci di sabato scorso. Il forum, parte integrante e centrale dell'Audi RS Club, ha dei costi di gestione e mantenimento da sostenere. Queste spese si affrontano con le iscrizioni a Socio, la vendita dei gadgets e poco altro, fidati... Il lavoro dei moderatori vari è svolto in maniera GRATUITA senza alcun compenso, tornaconto o rimborso spese. Il Forum vive grazie ad essi ed alle persone che scrivono (direi quindi tutti noi). Ben venga quindi un aiutino economico dall'esterno. Ovvio, è una menata la visualizzazione desktop con la pubblicità fissa, concordo. Se hai uno smartphone con l'app di Tapatalk, puoi interfacciarci il Forum e ti eviti gli sponsor... Credo concordiamo tutti sul fatto che il Forum sia: (1)fatto molto bene (2) utile (3) completo (4) gratis. Normalmente questi suoi 4 aspetti (nonché punti di forza) dovrebbero (o potrebbero) invogliare gli Utenti a dare una mano al LORO Forum, nella forma e misura ritenuta più opportuna. O Sbaglio? 😉😉

  5. Il seguente utente ringrazia Renzo84 per questo messaggio

    andre.fiume (07-07-2015)

  6. #4
    Audi lover L'avatar di tony69
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    8,859
    Thanked: 174
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    A3 2.0 tdi 140cv sportback s-tronic del 2008 CBAB common rail

    Predefinito

    questa pubblicita' da un po' fastidio ma se aiuta il forum ben venga.

  7. #5
    Audi lover L'avatar di loschiaffo
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    3,424
    Thanked: 138
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8PA 2.0 tdi DSG Ambition

    Predefinito

    http://forum.audirsclub.it/showthrea...-aggiornamenti

    date una occhiata al link, dal messaggio 45 in avanti.
    eventualmente segnalate allo staff i vostri suggerimenti, segnalate problemi ecc, in quella discussione.

    credo sia inutile aprire nuove discussioni su quell'argomento
    ciao da Paolo

  8. #6
    Audi lover L'avatar di Jason7210
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    1,449
    Thanked: 32
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto

    Predefinito

    Buongiorno a tutti,
    ho visto il post stamattina presto ma non ho avuto tempo di rispondere, pensando di farlo con piu' comodità una volta arrivato in ufficio invece che dallo smartphone sul treno , pero'...

    Citazione Originariamente Scritto da Renzo84 Visualizza Messaggio
    Se n'è giusto discusso all'assemblea dei Soci di sabato scorso. Il forum, parte integrante e centrale dell'Audi RS Club, ha dei costi di gestione e mantenimento da sostenere. Queste spese si affrontano con le iscrizioni a Socio, la vendita dei gadgets e poco altro, fidati... Il lavoro dei moderatori vari è svolto in maniera GRATUITA senza alcun compenso, tornaconto o rimborso spese. Il Forum vive grazie ad essi ed alle persone che scrivono (direi quindi tutti noi). Ben venga quindi un aiutino economico dall'esterno. Ovvio, è una menata la visualizzazione desktop con la pubblicità fissa, concordo. Se hai uno smartphone con l'app di Tapatalk, puoi interfacciarci il Forum e ti eviti gli sponsor... Credo concordiamo tutti sul fatto che il Forum sia: (1)fatto molto bene (2) utile (3) completo (4) gratis. Normalmente questi suoi 4 aspetti (nonché punti di forza) dovrebbero (o potrebbero) invogliare gli Utenti a dare una mano al LORO Forum, nella forma e misura ritenuta più opportuna. O Sbaglio? 😉😉
    Renzo, hai espresso perfettamente cio' che avrei voluto scrivere io.
    Inutile ripetere le stesse cose, scritte in modo chiarissimo poco sopra e mi permetto di aggiungere un paio di punti:
    Qualcuno potrebbe chiedere: "pero' perchè fino a poco tempo fa siamo potuti stare senza pubblicità?"
    L'adeguamento della piattaforma, di cui per ora è visibile solo una parte esteriore, ha necessitato di un costo non idifferente.
    Come detto da Renzo, le entrate uniche sono date dal tesseramento dei soci e dalla vendita dei gadget.
    Ammettiamo che ultimamente, vuoi per la crisi generale che stà colpendo il nostro paese o vuoi per altri motivi, i nuovi soci scarseggiano e di conseguenza anche i fondi per mantenere e rinnovare questo nostro forum / club.
    Per me, diventare socio (questo è il mio secondo anno) è stato fare un passo avanti verso qualcosa in cui credo.
    Piuttosto che restare "li a guardare" ho preferito entrare a farne parte, poter dare il mio contributo a questa comunità ed aver maggior voce in capitolo nelle decisioni che successivamente verranno prese.

  9. #7
    Vice Presidente AudiRsClub L'avatar di Matpat3
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    4,930
    Thanked: 59
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brindisi (BR)
    Auto
    Audi a6 3.0 tdi avant quattro

    Predefinito

    Le risposte son state date dai Soci Jason e Renzo ed è importante che il messaggio sia: il forum è gratis per gli utenti ma non per il Club. Per mantenerlo in vita non abbiamo sovvenzioni statali o quant'altro ma solo ciò che si ricava da noi stessi: Gadget, quote di associazione e pubblicità (quest'ultima può sembrare invasiva ma è machiavellico, il fine giustifica i mezzi).
    Tutto lo staff, il Direttivo e compagnia cantante è svolto a fine esclusivamente gratuito e ci impegna non poco. Il nostro rimborso è esclusivamente la passione di avere uno tra i Club, con annesso forum, più numeroso d'Italia per utenti.
    Ultima nota la pubblicità della home (quella che prende tutta la pagina laterale) è solo in home, una volta scelta la sezione da visionare scompare.

    Come Direttivo ci proponiamo sempre di dare il miglior servizio a tutti ma anche gli utenti devono capire che la baracca non si regge gratis.
    Non sarebbe male se, visto il positivo attaccamento al club e ciò che vi ruota attorno (forum, sito), qualche utente volesse farsi Socio così da poter toccar con mano le problematiche sopra esposte.

  10. #8
    Audi lover L'avatar di RPCorse
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    602
    Thanked: 64
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    BMW M3 CP

    Predefinito

    Domanda,

    Il banner pubblicitario è ad impostazione (layout) fisso o è possibile scegliere come visualizzare il banner sulla piattaforma?
    Provo a spiegarmi meglio, secondo me, se il banner viene visualizzato esclusivamente in alto, alla fine risulta meno invasivo e di impatto.

    http://www.bmwpassion.com/forum/forum.php

    Scusate il link ma è uno degli altri forum che seguo sempre, come potete vedere la pubblicità è presente in modo massiccio ma, nella schermata principale, concentrata in alto. In questo modo la visualizzazione della pagina resta comunque estesa per tutta la larghezza e probabilmente meno fastidiosa per gli utenti in quanto, personalmente, praticamente non ci faccio mai caso.

    Magari, se possibile, con questa modifica l'aspetto ne gioverebbe e si potrebbe ridurre il malcontento.

  11. #9
    levinson
    Ospite

    Predefinito

    a me non dispiace la pubblicita',l'unica cosa che mi fa saltare i nervi e'quando il riquadro di una pubblicita'si espande fino a coprire quello che stai leggendo....

  12.  

  13. #10
    Audi lover L'avatar di Jason7210
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    1,449
    Thanked: 32
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da levinson Visualizza Messaggio
    a me non dispiace la pubblicita',l'unica cosa che mi fa saltare i nervi e'quando il riquadro di una pubblicita'si espande fino a coprire quello che stai leggendo....
    Mi pare che ultimamente non sia più accaduto o si sia notevolmente ridotto.
    Passo diverse ore al giorno sul forum e non mi è piu' parso di vederlo.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •