Lista utenti taggati

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 15 di 15

Discussione: bracci oscillanti

  1. #11
    Socio e Consigliere Probiviro L'avatar di Orefice
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    1,232
    Thanked: 136
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rimini (RN)
    Auto
    Audi A4 Avant B6 1.9 TDI quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cuore_audi Visualizza Messaggio
    Sì nino. Il montaggio è stato fatto bene. Anzi sono stato fortunato che mi siano durati tanto tempo. Ora uno a uno stanno cedendo piano piano. Il fatto é che non si rompe il silent block. Inizia a prendere gioco la parte che si collega alla ruota. I gommini sono perfetti nonostante gli anni. Ora sono intenzionato a cambiare i bracci e i gommini della barra stabilizzatrice mettendo quelli originali. Più avanti farò una cosa più sistemata prendendo dei braccetti migliori e montando i powerflex. Ho già visto e solo di powerflex mi viene a costare 200 euro.
    Per quanto riguarda i bracci ci sono sia quelli per assetti standard sia per assetti s line. Ho visto un po dappertutto e i codici dei bracci sono diversi. Io leggendo qua e là ti consiglierei i meyle hd che sono bracci rinforzati per assetti sportivi e sono garantiti per 4 anni. Già la garanzia parla da sola. Ho letto anche dei lemforder che sono per assetti s line ma oltre al fatto che costano un botto(si parla di 800 euro)molte persone che li hanno montati si sono lamentati.
    Io personalmente tornassi indietro farei tutto in una volta,alla fine si spendono soldi nella manodopera "inutilmente".
    Già averci messo le mani 2 volte a me ha dato fastidio.
    Poi ovviamente ognuno deve farsi i conti in tasca propria.
    È solo una considerazione la mia.


    Audi A4 Avant B6 1.9 TDI quattro
    Grüne Hölle Nordschleife BTG - 15 laps feedback - 10'13"98
    Raduno VR|46 - 31/10/2015 - lucaropa dj set

  2.  

  3. #12
    Socio e Consigliere Probiviro L'avatar di cuore_audi
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    1,370
    Thanked: 53
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    A4 B8 avant facelift

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Orefice Visualizza Messaggio
    Io personalmente tornassi indietro farei tutto in una volta,alla fine si spendono soldi nella manodopera "inutilmente".
    Già averci messo le mani 2 volte a me ha dato fastidio.
    Poi ovviamente ognuno deve farsi i conti in tasca propria.
    È solo una considerazione la mia.
    Eh lo so...non lo dire a me..però purtroppo adesso devo fare così

  4. #13
    Audi lover L'avatar di (marzo)
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    3,736
    Thanked: 470
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 2.0 TDI - ex A4 1.8T quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cuore_audi Visualizza Messaggio
    non si rompe il silent block. Inizia a prendere gioco la parte che si collega alla ruota. I gommini sono perfetti nonostante gli anni.

    ti consiglierei i meyle hd che sono bracci rinforzati per assetti sportivi e sono garantiti per 4 anni. Già la garanzia parla da sola. Ho letto anche dei lemforder che sono per assetti s line ma oltre al fatto che costano un botto(si parla di 800 euro)molte persone che li hanno montati si sono lamentati.
    in questo caso il problema riguarda il giunto sferico che prende gioco per normale usura (causata unicamente dal tipo di materiale non eccelso)

    in alcune auto il giunto sferico è separabile dalla fusione in alluminio (il braccetto).
    Sulla vostra auto non so se questo sia possibile.
    In caso contrario è necessaria la sostituzione del braccio che incorpora la testina (il giunto sferico)

    dovendo procedere all'acquisto di tale componente andrei sicuramente a consultare il sito Meyle, che di solito utilizza testine di gran lunga superiori alla standard come livello qualitativo (praticamente eterne)

    (le meyle di solito sono anche più grosse di qualche mm, ma dipende dal tipo di auto)



    rimontando il braccio originale la testina sarebbe di nuovo soggetta all'inconveniente citato
    (e per quel che so anche lemforder non eccelle. (credo che produca anche i pezzi di primo equipaggiamento, quindi con lo stesso standard qualitativo)

    chiedete conferma ai più esperti, ma per quel poco che so è così.
    Magari l'amico Nino o altri hanno testato i vari tipi di braccio, e sanno che testine montano.

  5. #14
    Socio e Consigliere Probiviro L'avatar di cuore_audi
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    1,370
    Thanked: 53
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    A4 B8 avant facelift

    Predefinito

    Marco purtroppo sul nostro modello non si cambia la testina..si cambia solo il silent block. Sulla b8 mi sa che si può fare questa cosa

  6. #15
    Audi lover L'avatar di (marzo)
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    3,736
    Thanked: 470
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 2.0 TDI - ex A4 1.8T quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cuore_audi Visualizza Messaggio
    Marco purtroppo sul nostro modello non si cambia la testina..si cambia solo il silent block. Sulla b8 mi sa che si può fare questa cosa
    lo immaginavo.
    io ho avuto il modello precedente, e nemmeno sulla mia tali testine erano sostituibili.
    (avevo infatti cambiato i bracci)

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •