Lista utenti taggati

Pagina 1 di 6 123456 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 58

Discussione: Consiglio golf 6 o bmw serie 1

  1. #1
    New Entry L'avatar di dimaggio15
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    82
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 SPB 2.0 TDI 170CV DSG AMBITION BLACK S-LINE EXTERIOR

    Predefinito Consiglio golf 6 o bmw serie 1

    Volevo qualche parere e qualche consiglio...
    Entro un annetto volevo comprare un altra auto, bianca e con cambio automatico sopratutto diesel ( ora ho una 206 1.4 hdi ).
    Mi è sempre piaciuto il bmw serie 1, annata mi andrebbe bene il modello restyling (2007-2012), ma ho letto e sentito in giro che hanno problemi alla catena di distribuzione che si rompe e a detta di alcuni venditori non dovrebbero esserci problemi in quanto hanno fatto un richiamo, è vera come cosa?
    Volevo optare per un qualcosa di tranquillo, un 116d era il compromesso ideale, ma trovo solo il modello nuovo, il 116d di quegli anni esiste?
    Allora ho pensato di scegliere un 118d, come consumi sono tanto diversi dalla 116d?
    Ultime info che volevo sapere del bmw erano, questi CA sono a secco o a bagno olio? Esistono volanti con palette per il cambio? Sul gruppo vag c è il vagcom per le diagnosi, per bmw esiste una cosa del genere? A prezzo accessibile.
    Ora passiamo al golf 6, anche questo non mi dispiace (anche se internamente e esteticamente preferisco il serie 1) anche perche ho amici con concessionari di questo gruppo.
    All inizio avevo scelto il 1.6 tdi dsg, ma ho letto che è CA a secco :( cosa che non mi piace per niente, allora si passa per forza al 2.0 tdi dsg con 6 marce a bagno olio, anche qui la domanda di prima, tra il 1.6 e 2.0 c è tanta differenza di consumi?
    Io sono uno che non va mai in giro a 150km h, anche perche faccio quasi 0 autostrada e tangenziali, quasi prevalentamente dovrei usarla in piccoli paesi con stradine e statali anche brevi tratti, dove pero io in questi posti ho il piede abbastanza pesante, sempre nel limite della sicurezza.
    Per questo motivo, anche se non mi dispiacerebbe un bel motore, 118d e il golf 2.0 hanno 145 e 140 cv, e usandole in stradine dove ogni due per tre mi fermo suppongo che consumano assai...
    Per questo motivo un 105 -110 cv mi sembrano piu che sufficenti.
    Mio padre ha un a3 spb 170cv s tronic e per questi paesi sono veramente esagerati ( consuma una cifra), non vorrei prendere un 140cv e trovarmi nella stessa situazione.
    Il golf 1.6 era un perfetto compromesso, ma questo dsg 7 marce a secco non mi garba proprio, se si rompe sono cazzi.

    Se qualcuno che possiede queste auto o anche qualche esperto dei settori riesce a darmi qualche dritta, magari con i consumi urbani ( io sono vicino a monza) in modo da capire se vale la pena prendere un bel motore oppure cambiare scelta.
    Scusate se è scritto con confusione e non in italiano ma sono di fretta, lo rileggerò e correggo ahaha, grazie in anticipo

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di Nicco83
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    2,844
    Thanked: 89
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    A3 Sportback 2.0 TDI S-Tronic Quattro Edition

    Predefinito

    Io posso risponderti per la bmw ne ho avute 4 in 10 anni tutte serie 1 prerest e rest sia 120d che 123d.
    Il discorso della catena è verissimo, tutti i motori N47 hanno avuto problemi, va fatta sostituire in garanzia.
    Il 116d esiste anche della vecchia ma solo gli ultimi esemplari perchè uscito a fine modello, ma comunque qualcosa trovi.
    Il cambio automatico è con convertitore di coppia standard, ottimo e affidabile.
    I consumi tra 116d e 118d sono analoghi perchè comunque sono tutte e due 2000cc tranne la 116d eff dyn che è 1600.
    Il 118d è 143cv motore veramente ottimo in rapporto prestazioni consumi., ti consiglio questo.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  4. #3
    New Entry L'avatar di dimaggio15
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    82
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 SPB 2.0 TDI 170CV DSG AMBITION BLACK S-LINE EXTERIOR

    Predefinito

    Grazie dei consigli, ma le bmw sono CA a secco o bagno olio? Che differenza c è tra 116d e 116d eff dyn?
    Aparte la cilindrata, i cv e i consumi cambiano di molto?

  5. #4
    Audi lover L'avatar di Nicco83
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    2,844
    Thanked: 89
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    A3 Sportback 2.0 TDI S-Tronic Quattro Edition

    Predefinito Consiglio golf 6 o bmw serie 1

    Per il cambio automatico non so ripsonderti ma sono quelli più affidabili che ci siano...
    La differenza è la cilindrata i cv sono 116 in entrambi i consumi cambiano ma nn radicalmente!!! Poca roba
    Considera che io parlo della F20 cioè quella "nuova" quella vecchia E87 aveva solo il 2000cc ma i consumi tra 126d e 118d sono analoghi


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  6. #5
    New Entry L'avatar di dimaggio15
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    82
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 SPB 2.0 TDI 170CV DSG AMBITION BLACK S-LINE EXTERIOR

    Predefinito

    Ho dato un occhiata ai consumi su urbano. Tutti vetture con CA
    118d 5.4l /100 km
    116d 2.0 5.4l/100km
    116d 1.6 4.4l/100
    Golf 2.0 7.1l/100
    Golf 1.6 5.6l/100

    Mi confermate che sono all incirca cosi? A sto punto il golf è da escludere che anche il 1.6 consuma piu del 118d

    ---------- Post added at 14:05 ---------- Previous post was at 14:02 ----------



    Mi sapete dire perchè la mia discussione è stata postata da questo tale su un altro sito?

  7. #6
    Audi lover L'avatar di Nicco83
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    2,844
    Thanked: 89
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    A3 Sportback 2.0 TDI S-Tronic Quattro Edition

    Predefinito

    Rispetto al 118d non esiste al mondo nessun motore 2000cc da 140 cv che consumi me questo è un dato risaputo.
    Il dichiarato lo lascerei stare....ma comunque la golf beve di più del bmw
    Ti posso dire che con la polo 1.6 tdi manuale 90 cv riesco a fare 21km/l effettivi....


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  8. #7
    New Entry L'avatar di dimaggio15
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    82
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 SPB 2.0 TDI 170CV DSG AMBITION BLACK S-LINE EXTERIOR

    Predefinito

    Da quello che leggo in giro mi sa che andrò di bmw, 118d restyling, 118d o 116d ED 1.6 ultimo modello.
    In fatto di meccanica c è tanta differenza tra l ultimo modello e il restyling parlando di 118d?
    Ma il nuovo 118d è 145 o 150cv, che trovo annunci con queste due tipologie, una dice 2000 e l altro 1800.
    Ultima cosa che mi rimane da capire è il tipo di cambio se è a secco o no.

  9. #8
    Audi lover L'avatar di Nicco83
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    2,844
    Thanked: 89
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    A3 Sportback 2.0 TDI S-Tronic Quattro Edition

    Predefinito Consiglio golf 6 o bmw serie 1

    Il 118 d ultimo quello nuovissimo motore B47 è 150cv ma lo monta l'F20 restyling, l'altro l'N47 montato sulla E87 restyling e sulla F20 prima serie è 143cv è il medesimo motore per entrambi!!!


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  10. #9
    New Entry L'avatar di dimaggio15
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    82
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 SPB 2.0 TDI 170CV DSG AMBITION BLACK S-LINE EXTERIOR

    Predefinito

    Grazie per tutti questi chiarimenti, sei molto gentile.
    C è tanta differenza tra i due motori? Sia come prestazioni, consumi che affidibilitá e problemi

    ---------- Post added at 12:10 ---------- Previous post was at 11:27 ----------

    Ah un altra info che mi servirebbe, ho visto che la 116d ED ha il 1.6 da 4 cilindri e 1.5 da 3, anche qui trovo tanta differenza tra i due? Consumi e prestazioni

  11.  

  12. #10
    Audi lover L'avatar di Nicco83
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    2,844
    Thanked: 89
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    A3 Sportback 2.0 TDI S-Tronic Quattro Edition

    Predefinito

    Ciao!!!
    Un po' di differenza c'è sicuramente, i nuovi consumano ancora meno.
    Il nuovo 3 cilindri è un campione di consumi e va veramente bene.
    Se vuoi un po' di brio ti consiglio un 118d....


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pagina 1 di 6 123456 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •