Lista utenti taggati

Pagina 6 di 6 PrimaPrima 123456
Risultati da 51 a 58 di 58

Discussione: Consiglio golf 6 o bmw serie 1

  1. #51
    Audi lover L'avatar di (marzo)
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    3,736
    Thanked: 470
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 2.0 TDI - ex A4 1.8T quattro

    Predefinito

    un aspetto che stranamente nessuno menziona confrontando la golf con la serie 1 è che la golf ha la trazione dalla parte sbagliata..

    stiamo ad analizzare i motori e le prestazioni ma ci sfugge un aspetto molto più importante.
    La trazione posteriore è una caratteristica che conferisce al veicolo doti dinamiche e piacevolezza di guida che nessuna trazione anteriore al mondo potrà mai eguagliare (a maggior ragione su veicoli dotati di motorizzazioni aventi potenze come quelle odierne)

    sfortunatamente non debbo pormi il problema della scelta come nel caso del nostro amico.
    Ma se dovessi farlo, a parte gusti estetici o difetti noti di uno dei due veicoli, non avrei alcun dubbio.
    La BMW serie 1.

  2.  

  3. #52
    New Entry L'avatar di dimaggio15
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    82
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 SPB 2.0 TDI 170CV DSG AMBITION BLACK S-LINE EXTERIOR

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da (marzo) Visualizza Messaggio
    un aspetto che stranamente nessuno menziona confrontando la golf con la serie 1 è che la golf ha la trazione dalla parte sbagliata..

    stiamo ad analizzare i motori e le prestazioni ma ci sfugge un aspetto molto più importante.
    La trazione posteriore è una caratteristica che conferisce al veicolo doti dinamiche e piacevolezza di guida che nessuna trazione anteriore al mondo potrà mai eguagliare (a maggior ragione su veicoli dotati di motorizzazioni aventi potenze come quelle odierne)

    sfortunatamente non debbo pormi il problema della scelta come nel caso del nostro amico.
    Ma se dovessi farlo, a parte gusti estetici o difetti noti di uno dei due veicoli, non avrei alcun dubbio.
    La BMW serie 1.
    Si non l ho menzionata ma era scontato che l avessi presa in considerazione, la TP è un altro aspetto dell auto che mi ha fatto scegliere la serie 1.
    Ormai la situazione è diventata non piu golf o bmw ma serie 1 f20 1.6 o 2.0 ;)
    Non mi sapete dire se sul 1.6 posso andare oltre i cerchi da 16 omologandoli?

    ---------- Post added at 14:08 ---------- Previous post was at 14:02 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da TheFlash Visualizza Messaggio
    40km al giorno per andare a lavoro non sono affatto tragitti brevi. Ti sembrano pochi? Tragitti brevi sono 3-4km.
    Allora con questo utilizzo ci può stare il diesel.
    E, comunque, non toccherei il fap.


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    Si scusa io li considero brevi rispetto ai 100 e passa totali giornalieri che si fanno molti miei conoscenti (lavoro e svago), e facendone in media meno di 50 li considero cmq pochi.
    Per il fap ora sull audi stiamo vedendo se da problemi o altro, per ora oltre a qualche rigenerazione di troppo non ha dato grandi problemi, in un paio di mesi di utilizzo.

  4. #53
    Audi lover L'avatar di Nicco83
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    2,844
    Thanked: 89
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    A3 Sportback 2.0 TDI S-Tronic Quattro Edition

    Predefinito Consiglio golf 6 o bmw serie 1

    Citazione Originariamente Scritto da federicofiorin Visualizza Messaggio
    beh allora se prendiamo in considerazione 30.000 km più o meno siamo li, ma secondo me è un paragone campato in aria, alcune volte corri altre vai piano, altre vai in montagna quindi l'auto è sotto sforzo ..... la media si calcola da pieno a pieno...
    Infatti io faccio sempre cosi, 14,1 km/l effettivi


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    ---------- Post added at 16.02.30 ---------- Previous post was at 16.01.20 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da (marzo) Visualizza Messaggio
    un aspetto che stranamente nessuno menziona confrontando la golf con la serie 1 è che la golf ha la trazione dalla parte sbagliata..

    stiamo ad analizzare i motori e le prestazioni ma ci sfugge un aspetto molto più importante.
    La trazione posteriore è una caratteristica che conferisce al veicolo doti dinamiche e piacevolezza di guida che nessuna trazione anteriore al mondo potrà mai eguagliare (a maggior ragione su veicoli dotati di motorizzazioni aventi potenze come quelle odierne)

    sfortunatamente non debbo pormi il problema della scelta come nel caso del nostro amico.
    Ma se dovessi farlo, a parte gusti estetici o difetti noti di uno dei due veicoli, non avrei alcun dubbio.
    La BMW serie 1.
    Con un 1.600 116 cv o davanti o dietro cambia nulla...


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  5. #54
    Audi lover L'avatar di (marzo)
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    3,736
    Thanked: 470
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 2.0 TDI - ex A4 1.8T quattro

    Predefinito

    [QUOTE=Nicco83;

    Con un 1.600 116 cv o davanti o dietro cambia nulla...


    [/QUOTE]

    cambia, NIkko.
    l'effetto di una trazione posteriore è tendenzialmente sovrasterzante, mentre una TA tenderà naturalmente al sottosterzo.

    spiegato molto semplicemente, con una trazione anteriore in percorrenza di curva gli pneumatici anteriori subiranno una deriva maggiore, obbligandoti a rilasciare il gas per mantenere la tenuta laterale

    cosa che non accade quando la trazione è posteriore.

    Parlo di condizioni di guida normalissime, come ad esempio una curva a raggio costante tipo quelle che immettono nelle autostrade, o altre facilmente ritrovabili sulle strade.

    la guida della TP risulta assai più facilitata appunto per il fatto che l'asse anteriore può sfruttare una maggiore tenuta laterale in virtù della minore coppia scaricata a terra (nulla) rispetto alla TA.

    la tenuta laterale dello pneumatico è direttamente influenzata dall'angolo di deriva che assume lo pneumatico, ed esso aumenta in proporzione alla coppia scaricata.
    Nel caso delle ruote anteriori (quelle che imprimono la direzione) risulta chiaro che la trazione riduce l'aderenza tato maggiore sarà la forza scaricata a terra e la velocità di percorrenza a pari coefficiente di attrito.



    riguardo alla potenza;
    è vero che un 1.6 ha una potenza modesta, ma per far avanzare il veicolo dobbiamo comunque scaricarla a terra

    inoltre ilmotore anteriore trasversale ha un difetto congenito non da poco:
    Ha i semiassi di lunghezza diversa..

    il differente effetto giroscopico causa inevitabilmente squilibri dinamici, tanto è vero che sulle golf è presente nelle impostazioni via VAG una funzione che agisce sull'abs.
    Tale funzione "frena" maggiormente una ruota rispetto all'altra, per "limitare" il fenomeno in accelerazione.
    (ossia per non fa "tirare" da un lato l'auto in accelerazione
    (a seconda della potenza è possibile regolare tale soglia, ma si tratta di un palliativo, in quanto stiamo andando a "frenare" una ruota per trasferire la coppia alla ruota opposta)

    una TP ovviamente NON ha questo handicap.


    parlando di dinamica senza considerare il motore va considerato che la TP ha una distribuzione dei pesi ottimale, che agevola nei trasferimenti di carico
    (al contrario della TA)


    ma queste cose le avrai senz'altro notate anche tu, perchè auto a trazione posteriore ne ha avute più d'una.




    la golf secondo me è un ottima vettura, costruita con criterio.
    la reputo una degna concorrente della serie 1

    ma pagandole pressochè le stesse cifre, approfitterei per prendere il veicolo con la meccanica più raffinata,meno soggetta a limitazioni o compromessi.

    ricordiamoci che la trazione anteriore con motore trasversale è uno schema nato per limitare i costi e da adottare sulle utilitarie, mentre lo schema classico motore anteriore longitudinale e trazione posteriore è forse quanto di meglio possa esservi (motore centrale a parte)

    la golf ha identica impostazione meccanica dii una panda o di una polo o di una a3.
    la serie 1 ha l'impostazione di una serie 7 o di una mercedes.

  6. #55
    Audi lover L'avatar di Nicco83
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    2,844
    Thanked: 89
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    A3 Sportback 2.0 TDI S-Tronic Quattro Edition

    Predefinito Consiglio golf 6 o bmw serie 1

    Si son daccordo!!!
    tutte queste cose le sapevo ho avuto 10 anni di bmw lo so che cambia tanto....ma lo sai che il 90% dell'utenza serie 1 pensava fosse davanti la trazione?
    Nella guida di tutti i giorni soprattutto con un 1600 116 cv guidando normale....cambia poco é questo il concetto che volevo dire...
    Però é tutto vero quello dici!!!
    Anche io prenderei la serie 1 in confronto alla golf anche se é un po' meno spaziosa


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  7. #56
    Audi lover L'avatar di GianPD
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Messaggi
    245
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Padova (PD)
    Auto
    Bmw 320TD

    Predefinito

    Ciao non vedo come si possano avere dubbi fra Golf e Serie 1 (a favore della Serie 1 ovviamente).
    Per quanto riguarda il problema della catena di distribuzione, questo pare sia stato risolto con i nuovi motori B47. Se invece tu dovessi prendere un N47 usato, verifica che abbia sempre svolto regolarmente i tagliandi presso conce ufficiali: in questo caso la riparazione te la passano fino a 7 anni / 200'000 km (c'è una lettera inviata da Bmw Italia a tutti i concessionari).

  8. #57
    New Entry L'avatar di dimaggio15
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    82
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 SPB 2.0 TDI 170CV DSG AMBITION BLACK S-LINE EXTERIOR

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da GianPD Visualizza Messaggio
    Ciao non vedo come si possano avere dubbi fra Golf e Serie 1 (a favore della Serie 1 ovviamente).
    Per quanto riguarda il problema della catena di distribuzione, questo pare sia stato risolto con i nuovi motori B47. Se invece tu dovessi prendere un N47 usato, verifica che abbia sempre svolto regolarmente i tagliandi presso conce ufficiali: in questo caso la riparazione te la passano fino a 7 anni / 200'000 km (c'è una lettera inviata da Bmw Italia a tutti i concessionari).
    Grazie per l informazione

  9. #58
    Audi lover L'avatar di Nicco83
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    2,844
    Thanked: 89
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    A3 Sportback 2.0 TDI S-Tronic Quattro Edition

    Predefinito

    Tecnicamente una bmw serie 1 tp è superiore a una golf / audi ta....



    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pagina 6 di 6 PrimaPrima 123456

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •