Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Che modello di navigatore ho? Spia anomalia del freno di stazionamento.

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    May 2015
    Messaggi
    9
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Q5

    Predefinito Che modello di navigatore ho? Spia anomalia del freno di stazionamento.

    Ciao ragazzi avrei bisogno di un aiuto. Da poco ho acquistato un Q5 2000 tdi s-line 170cv del 2009. Non sono tanto pratico ed avrei bisogno di info sul navigatore mmi che monta. Ho visto che ne esistono vari tipi in base al modello e l'anno, vorrei sapere il mio qual'e' in modo da riuscire a capire quali potenzialita' possiede La versione e' questa: software HNav_EU_P0022_D1. Banca dati navigatore: 8R0060884E_ECE 5.8.5.
    Per quanto riguarda la spia del freno di stazionamento, mi succede che ogni tanto mentre sono in viaggio mi si accende la spia dell'anomalia del freno di stazionamento. Il vecchio proprietario mi ha detto che l'ha fatta controllare in audi ma non sono mai riusciti a risolvere il problema e gli hanno consigliato di non cercare di andare a fondo del problema in quanto essendoci troppa elettronica sarebbe stato un po' difficoltoso. Comunque il freno funziona senza nessun problema. Per caso qualcuno ha avuto lo stesso tipo di problema???

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di sfelix
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    1,741
    Thanked: 28
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Potenza (PZ)
    Auto
    A4 Avant B8

    Predefinito Che modello di navigatore ho? Spia anomalia del freno di stazionamento.

    Ciao Dext, per sapere di preciso il modello del mmi che hai dovresti almeno postare qualche foto della tua consolle sopra il cambio e di sicuro ti diremo che modello hai, (dovrebbe essere un 3G) per il freno procurarti un cavo vag e postaci il log dell'errore!! Solo cosi possiamo aiutarti!!!
    Presentazione della mia B8mobile

  4. #3
    utente Sospeso
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    2,854
    Thanked: 42
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    q5 2000 stronic diesel

    Predefinito

    Potrebbero aver sostituito le pastiglie senza diagnosi e allora hanno sputtanato il dispositivo del freno stazionamento .Un classico di chi cambia le pastiglie posteriori senza seguire lo sbocco freno a mano con l'elettronica .Nei modelli con il freno a mano elettrico se si portano i pistoni delle pinze indietro a forza senza diagnosi si sminchia tutto.
    Altro che elettronica che da problemi , e' l'ignoranza dei meccanici che da problemi

  5. #4
    New Entry
    Data Registrazione
    May 2015
    Messaggi
    9
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Q5

    Predefinito

    Grazie varifabi, per adesso mi sono fidato di quello che mi aveva detto il vecchio proprietario, appena andro' in concessionaria, cerchero' di andare piu' a fondo del problema.
    Grazie sfelix, purtroppo con il mio pc non riesco per adesso a caricare foto della console...te la posso eventualmente descrivere. Ho il monitor a colori, scendendo in ordine c'e' il lettore cd/dvd e lettore di due sd card poi ci sono i tasti per l-esp off, sensore di parcheggio, assistenza di frenata in discesa. Poi piu' in basso c'e' il climatronic singolo, non a due zone e poi il cambio s-tronic con le lettere PRNDS. Se hai bisogno di altre info chiedimi pure....Invece per quanto riguarda il cavo vag ho gia' dato un'occhiata e ne esistono tantissimi. Mi sai cosigliare qualche modello? Ciao e grazie.
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  6. #5
    utente Sospeso
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    2,854
    Thanked: 42
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    q5 2000 stronic diesel

    Predefinito

    Hai un navi mmi 3g high con mappe su hdd hai un fw vecchio come il cu lo e mappe che se non sbaglio sono del 2010 , non avresti grandi vantaggi aggiornando solo il fw , le funzioni che hai ora le avresti anche con l'ultimo , solo che l'ultimo ti consente di caricare le mappe 2015 senza loop .....poi ricorda che se fai due up fw dopo il 0022 ,le mappe non le vedi più per cui o hai un sistema per aggiornarle e riattivarle o devi andare nei service , dove ti fanno il fondo a strisce per aggiornare mappe al 2015 e relativo fw .
    Per il vag spendi il meno possible cerca vagcom 12.12 con google.
    L'originale è arrivato a 14.10 ,costa sui 300/350 euro, credo che i cinesi non superino attualmente il 12.12 , se non sono ross tech non valgono più di 17 euro , te li vendono , cinesi in italia e te li fanno pagare anche 4 volte dicendoti che sono meglio degli altri , sempre dalla stessa fonte arrivano .
    Ultima modifica di varifabi; 22-06-2015 alle 23:31

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •