Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Modifiche impianto audio e schermo MMI Audi a3 8v

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Messaggi
    6
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    audi a3 8v SPB 1.6 TDI

    Icon9 Modifiche impianto audio e schermo MMI Audi a3 8v

    Salve a tutti,
    sono rimasto deluso dall'impianto audio della nuova audi a3 e volevo migliorarlo spendendo pochi euri. Da poco ho fatto montare un sub amplificato nel baule + cablaggi per l'amplificatore e direi che già così suona molto meglio (il sub è un fusion attivo 300mm 900watt). Però rimane sempre il solito discorso della qualità. Non cerco potenza, cerco qualità.
    Che amplificatore potrei montare? Quali casse potrei montare?
    E' possibile sostituire le casse delle portiere posteriori? Se non sbaglio sono montati 2 tweet e 2 woofer da 10, e vorrei montare momentaneamente 2 woofer da 16 al posto dei 10 sperando di migliorarne la qualità.
    Si può sostituire lo schermo dell'autoradio con uno più grande?

    Grazie a tutti :)

    P.S.: so che parlo di qualità e vado a montare un sub del genere ma non avendo tanto budget ho preso il più economico

  2.  

  3. #2
    New Entry
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Messaggi
    17
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Arezzo (AR)
    Auto
    Audi A3 sportback 1.6 TDI ultra Admired

    Predefinito

    Ciao, anche io ho lo stesso "problema". Qui sul forum mi hanno rimproverato per non aver messo almeno il sound system, ma per motivi di budget ho preferito altri accessori e comunque non credevo che il base suonasse così male. Sinceramente non mi aspettavo così tanti rimproveri visto che ho chiesto un consiglio e praticamente mi hanno aggredito. In ogni caso sono stato in concessionaria per sapere se si poteva fare l'upgrade ad almeno il sound system e mi hanno risposto che non è possibile in quanto si squilibrerebbero i parametri elettrici delle centraline incappando in possibili anomalie all'impianto elettrico. Mi hanno detto inoltre che qualsiasi modifica, subwoofer amplificato aftermarket incluso potrebbe dare problemi. Anche io avevo pensato ad un sub tipo il tuo, ma mi hanno addirittura detto che potrebbe esserci la perdita della garanzia dato che la macchina non può subire variazioni rispetto a come esce dalla fabbrica.
    Adesso ho fatto mettere il concessionario in contatto con un ispettore Audi (almeno così mi hanno detto) ed attendo sviluppi.

    Qui nel forum, uno dei ragazzi ha fatto l'upgrade al sound system spendendo relativamente poco con tutti accessori audi. Ti posto il link:
    http://forum.audirsclub.it/showthrea...t=sound+system

    Non appena ci saranno sviluppi per il mio caso ti farò sapere.
    Ciao

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •