Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Che faccio?! Consiglio ...

  1. #1
    Audi lover L'avatar di Giulio84
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Messaggi
    5,004
    Thanked: 27
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pistoia (PT)
    Auto
    Audi TT MK3

    Predefinito Che faccio?! Consiglio ...

    Ciao Ragazzi,

    sono possessore da quasi un annetto di una fantastica A3 Quattro 150cv Sline Full ... solo che per puro caso son entrato in contatto con un tipo, che vorrebbe acquistare la mia A3 ad un valore a mio avviso esagerato ( 34 K ).

    Non vi nego che la sua proposta mi fa vacillare molto, perché in pratica ci riprendo quella che l'ho pagata...( ci rimetto €1000,00 in un anno )... provando a pensare che la mia A3 la possa dare via ... mi son imbattuto in un mio grande amore ...l'A5 Cabrio ... si perché, venivo da una TT ... son tornato in A3, ma l'A5 la reputo veramente affascinante ... bando alle ciance...

    ecco cosa avrei trovato ... http://vtp.audi.com/aigwb/i/s|9,AA|1.../controller.do

    Domanda importante: il 177cv è fuori produzione vero? Soprattutto... essendo una macchina del 2014, e non conoscendo il multitronic...che cambio è?!
    Ho avuto modo di provare il nuovo cambio DSG di una a3 1.6 e quello nuovissimo della nuova TT ed è una fucilata... non è lo stesso vero? Come funziona?
    La capote è affidabile?

    Parere vostro: fareste il cambio??

    Considerate che "trattando" con 2000€ max faccio il cambio.

    Attendo vostri giudizi e commenti

    Grazie
    Audi TT MK3 2.0 tdi Daytona Sline Sline FULL

  2.  

  3. #2
    New Entry
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    29
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trento (TN)
    Auto
    a3 8l 1.6, a5 2.0 177cv 2012

    Predefinito

    Dipende dalle tue esigenze, vedendo che hi preso un a3 quattro. Come confort e solidità della macchina stessa sono differenti, l'a5 cabrio penso sia uno spettacolo sicuramente ne vale la pena. Per quel che riguarda il cambio posso dirti che ho provato un a6 multitronic 177 e una stronic 190, oltre a essere più scattante il cambio di marcia si sente mentre nel multitronic quando acceleri non senti balzi essendo variatore di coppia. Secondo me dovresti provarla e valutare di conseguenza.

  4. #3
    Audi lover L'avatar di loschiaffo
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    3,424
    Thanked: 138
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8PA 2.0 tdi DSG Ambition

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da liv6992 Visualizza Messaggio
    .... Per quel che riguarda il cambio posso dirti che ho provato un a6 multitronic 177 e una stronic 190, oltre a essere più scattante il cambio di marcia si sente mentre nel multitronic quando acceleri non senti balzi essendo variatore di coppia. Secondo me dovresti provarla e valutare di conseguenza.
    variatore di coppia?? Spiga meglio cosa intendi.
    Io conosco il cambio a convertitore di coppia (detto anche tiptronic) o il cambio a variazione continua (cvt, o multitronic).
    In quest'ultimo, il meccanismo principale è costituito da 2 semipulegge, collegate da una cinghia.
    Le pulegge avvicinandosi o allontanandosi, variano il diametro con cui trascinano la cinghia, e quindi si creano "infiniti" rapporti.
    Ma non c'è fisicamente nessun innesto meccanico di ingranaggi ecc, quindi il cambio è dolce e progressivo, molto votato al comfort. Ma di contro risulta poco prestazionale, "mangia" molta potenza, ed è lento a scalare, quando vuoi "schizzare via" con un sorpasso.

    Il tiptronic o i più recenti "doppia frizione" son più rapidi ed efficienti, più reattivi e divertenti da guidare.
    ciao da Paolo

  5. #4
    New Entry
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    29
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trento (TN)
    Auto
    a3 8l 1.6, a5 2.0 177cv 2012

    Predefinito

    Hai ragione non ho fatto caso a quello che ho scritto. Quoto pienamente tutto quello che hai detto. Leggendo in giro tutti risentono della sua poca sportività. Io personalmente preferisco l'stronic al multi.

  6. #5
    Audi lover L'avatar di Giulio84
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Messaggi
    5,004
    Thanked: 27
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pistoia (PT)
    Auto
    Audi TT MK3

    Predefinito

    Ho avuto modo di provarla ed ahimè son rimasto "deluso" perché effettivamente l'S-Tronic è proprio un altro mondo. Quel cambio è abbastanza lento e non hai la sensazione di "governare" l'auto come vuoi te.

    L'A5 è un'auto spettacolare, ma a questo punto ... avendo la mia più nuova tecnologicamente parlando attenderò la nuova.
    Audi TT MK3 2.0 tdi Daytona Sline Sline FULL

  7. #6
    Audi lover L'avatar di Nicco83
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    2,844
    Thanked: 89
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    A3 Sportback 2.0 TDI S-Tronic Quattro Edition

    Predefinito

    Non lo farei mai giulio!!!
    Il multitronic dall'stronic ti prende male!!!



    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  8. #7
    Audi lover L'avatar di R-Line
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    715
    Thanked: 7
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    A4 Av. B9 2.0 TDI - A3 8V SB 2.0 TDI - Jeep Wrangler - Patrol GR

    Predefinito

    Lascia perdere Giulio... la A5 è una gran macchina, stupenda, fantastica, unica, davvero una delle mie preferite... con quel cambio (anche con il 2.7) perde proprio tantissimo, troppo.
    Io proprio non lo digerisco...
    A4 Av B9 2.0 TDI - A3 8V Sportback 2.0 TDI

  9. #8
    Audi lover L'avatar di Delfino TDI
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,182
    Thanked: 156
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    A3 2.0 TDI

    Predefinito

    Giulio,
    Ho visto che la tua car è in vendita...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •