Lista utenti taggati

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 29

Discussione: Rumore differenziale in prima e seconda marcia

  1. #11
    Audi lover L'avatar di max.85
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    1,044
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    EX S3 spb

    Predefinito

    hai gia provato a sostituire l'olio del cambio? le marce entrano perfette o si impuntano?
    Mappa DimSport|Filtro BMC|DP 70 by scara73|Supporti Powerflex|Molle Eibach|Dischi Tarox|Pastiglie Ferodo DS2500|Tubi Freni Forge

  2.  

  3. #12
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    228
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Antartide
    Auto
    S3 8p

    Predefinito

    L'olio del cambio lo sostituisco una volta all'anno prima della stagione invernale...ad oggi ho fatto gia 3 cambi di olio...idem per l'olio del differenziale anteriore, posteriore, haldex. Max la tua fa questo rumore in prima e seconda ? Possibile che solo io e l'altro utente abbiamo questo difetto ?

  4. #13
    Audi lover L'avatar di RPCorse
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    602
    Thanked: 64
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    BMW M3 CP

    Predefinito

    Tieni conto che molti neanche ci fanno caso perché lo fa solo in particolari condizioni, cioè accelerazione blanda o velocità quasi costante tra i 2 ed i 3 mila giri. Cosa che in prima e seconda non fai praticamente mai.
    Ma di quelle che ho provato io, lo facevano tutte uguale.

  5. #14
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    228
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Antartide
    Auto
    S3 8p

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da RPCorse Visualizza Messaggio
    Tieni conto che molti neanche ci fanno caso perché lo fa solo in particolari condizioni, cioè accelerazione blanda o velocità quasi costante tra i 2 ed i 3 mila giri. Cosa che in prima e seconda non fai praticamente mai.
    Ma di quelle che ho provato io, lo facevano tutte uguale.
    No..aspetta...a me lo fa sempre...ed è molto invasivo come rumore. Inizia non appena lascio la frizione e la macchina si muove in prima o seconda marcia. Impossibile non notarlo...forse alle vostre non lo fa...a questo punto mi chiedo che problema puo essere ?

    Il differenziale non è perché senno lo farebbe pure in folle...forse quelche cuscinetto del cambio...magari della prima e della seconda marcia...

  6. #15
    Audi lover L'avatar di RPCorse
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    602
    Thanked: 64
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    BMW M3 CP

    Predefinito

    Non ho idea ma non intendevo certo una cosa così marcata. Potrebbe effettivamente essere un problema del cambio.

  7. #16
    Audi lover L'avatar di max.85
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    1,044
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    EX S3 spb

    Predefinito

    se lo fa quando molli la frizione sicuramente il cambio, qualche cuscinetto di prima e seconda o chissà, dovresti farla sentire o vedere ad uno esperto di cambi (non in audi ufficiale dove non sanno neanche com'è fatto un cambio! )
    Mappa DimSport|Filtro BMC|DP 70 by scara73|Supporti Powerflex|Molle Eibach|Dischi Tarox|Pastiglie Ferodo DS2500|Tubi Freni Forge

  8. #17
    New Entry L'avatar di antonicodemo
    Data Registrazione
    May 2014
    Messaggi
    24
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trieste (TS)
    Auto
    S3 Sportback S-tronic

    Predefinito

    Non so se parliamo dello stesso rumore comunque anche la mia fa uno strano sibilo..È un stronic, me lo fa solo in prima un rumore simile al classico suono della retromarcia, non so se avete presente, tipo i cambi da corsa a denti dritti.
    Io credo che sia sicuramente un cuscinetto, in Audi ovviamente mi hanno detto che il cambio è da sostituire...
    per ora non lo tocco, ho fatto anche il lavaggio e a parte questo rumore funziona benissimo, quando sarà il momento di sostituire le frizioni valuterò il da farsi.


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

  9. #18
    Audi lover L'avatar di TIX74
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    175
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trieste (TS)
    Auto
    Audi s3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da antonicodemo Visualizza Messaggio
    Non so se parliamo dello stesso rumore comunque anche la mia fa uno strano sibilo..È un stronic, me lo fa solo in prima un rumore simile al classico suono della retromarcia, non so se avete presente, tipo i cambi da corsa a denti dritti.
    Io credo che sia sicuramente un cuscinetto, in Audi ovviamente mi hanno detto che il cambio è da sostituire...
    per ora non lo tocco, ho fatto anche il lavaggio e a parte questo rumore funziona benissimo, quando sarà il momento di sostituire le frizioni valuterò il da farsi.





    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    Beh se in Audi ti hanno detto che è da cambiare...cambialo no? Che vuoi che sia...6000 euro più 6000 meno...regalato!

  10. Il seguente utente ringrazia TIX74 per questo messaggio

    antonicodemo (06-07-2015)

  11. #19
    Audi lover L'avatar di max.85
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    1,044
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    EX S3 spb

    Predefinito

    in audi ti dicono che è da cambiare perchè non sono capaci di aprire un cambio e ripararlo! cosi come in bmw e altro, loro smontano e rimontano stop! In giro ci sono diversi esperti di cambi, meglio rivolgersi a loro.
    Mappa DimSport|Filtro BMC|DP 70 by scara73|Supporti Powerflex|Molle Eibach|Dischi Tarox|Pastiglie Ferodo DS2500|Tubi Freni Forge

  12.  

  13. #20
    New Entry L'avatar di antonicodemo
    Data Registrazione
    May 2014
    Messaggi
    24
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trieste (TS)
    Auto
    S3 Sportback S-tronic

    Predefinito

    si si ho notato, infatti da questo punto di vista sono deluso..Le loro auto costano in media 60000 eurazzi ed in proporzione mi aspetto gente più competente. La prima volta che sono stato in Audi in Sovenia mentre compilavamo la scheda lavori in reception il tipo mi ha chiesto "benzina o diesel?" .. La cosa più triste è che magari quel dipendente riceve un cliente con un RS6 e gli chiede la stessa cosa..bah



    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •