Lista utenti taggati

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 29 di 29

Discussione: Rumore differenziale in prima e seconda marcia

  1. #21
    Audi lover L'avatar di max.85
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    1,044
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    EX S3 spb

    Predefinito

    Se sto qua a raccontarti le mie avventure nelle officine ufficiali ci facciamo delle grosse risate guarda...questa del diesel o benzina però è divertentissima, ma preoccupante!!!
    Mappa DimSport|Filtro BMC|DP 70 by scara73|Supporti Powerflex|Molle Eibach|Dischi Tarox|Pastiglie Ferodo DS2500|Tubi Freni Forge

  2. Il seguente utente ringrazia max.85 per questo messaggio

    antonicodemo (12-07-2015)

  3.  

  4. #22
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    190
    Thanked: 9
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    RS3 Sportback FL

    Predefinito

    Qui stesso identico rumore in prima e seconda.
    Il termine giusto per questo rumore dovrebbe essere trascinamento.
    In prima lo fa molto di più in rilascio.
    Dalla terza in poi tutto svanisce. Dubitò si tratti di cuscinetti o altro lo fa da sempre e non è mai aumentato.
    Aggiungersi alla lista dei rumori anche quello del sincronizzatore della seconda, quando si passa dalla prima alla seconda si sente come un piccolo sibilo. Questo era il rumore che più mi preoccupó, ma dopo aver provato altre s3 manuali (3) posso dire che cè in tutte; la cosa particolare è che nessuno dei 3 proprietari lo aveva notato..... Uno ancora oggi sono convinto che mi abbia detto "si lo sento" solo per cortesia.

    Sempre sul tema trascinamento..... In pochi notano il rumore di trascinamento dal differenziale posteriore tra i 120 e 130 a velocità costante.

  5. #23
    Audi lover L'avatar di newentry
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    1,733
    Thanked: 53
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    (ex) Audi RS6 C7 MTM

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da antonicodemo Visualizza Messaggio
    .. La cosa più triste è che magari quel dipendente riceve un cliente con un RS6 e gli chiede la stessa cosa..bah
    Purtroppo ne dicono di tutti i colori a prescindere dall'auto. Ed hai ragione quando pensi a cose assurde anche di fronte ad una RS6.
    Il fatto è che c'è una linea di demarcazione molto profonda tra chi, come la maggior parte di chi frequenta questo forum, è spinto dal motore della passione [o dalla passione del motore...?] (passatemi il linguaggio binario) e chi lavora in un posto solo perché ha trovato quello.
    La differenza è tutta lì.
    Ogni volta che sono "costretto" a rivolgermi al canale ufficiale sono io che do informazioni a loro e non viceversa (molte delle quali, non mi vergogno a dirlo, assunte proprio qui). Questo proprio per dire che - se ci fosse passione anche per il lavoro svolto - basterebbe leggere di tanto in tanto le pagine del forum per supplire e colmare le lacune lasciate dai 'corsi' Audi.......

  6. I seguenti 2 utenti ringraziano per newentry per questo post:

    antonicodemo (01-08-2015), Massi T5 (02-08-2015)

  7. #24
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    228
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Antartide
    Auto
    S3 8p

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da warning78 Visualizza Messaggio
    Qui stesso identico rumore in prima e seconda.
    Il termine giusto per questo rumore dovrebbe essere trascinamento.
    In prima lo fa molto di più in rilascio.
    Dalla terza in poi tutto svanisce. Dubitò si tratti di cuscinetti o altro lo fa da sempre e non è mai aumentato.
    Aggiungersi alla lista dei rumori anche quello del sincronizzatore della seconda, quando si passa dalla prima alla seconda si sente come un piccolo sibilo. Questo era il rumore che più mi preoccupó, ma dopo aver provato altre s3 manuali (3) posso dire che cè in tutte; la cosa particolare è che nessuno dei 3 proprietari lo aveva notato..... Uno ancora oggi sono convinto che mi abbia detto "si lo sento" solo per cortesia.

    Sempre sul tema trascinamento..... In pochi notano il rumore di trascinamento dal differenziale posteriore tra i 120 e 130 a velocità costante.
    io sento anche quest ultimo rumore....ma è una cosa banalissima e veramente da maniaci....ma chi nn nota il rumore di prima e seconda secondo me nn merita nemmeno una s....che cmq nn è un rumore normale secondo me....impossibile che lo sia....per quale strano principio in prima e seconda sembra un aereo in decollo e dalla terza scompare ? io continuo ad essere dell idea che sono i cuscinetti delle prime due marce usurati....anche se in effetti lo ha sempre fatto e nn è mai aumentato....anzi da quando ho fatto il trattamento sintoflon al cambio è notevolmente diminuito. la soluzione secondo me è o un cambio nuovo o si apre il cambio....

  8. #25
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    228
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Antartide
    Auto
    S3 8p

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Hal Visualizza Messaggio
    io sento anche quest ultimo rumore....ma è una cosa banalissima e veramente da maniaci....ma chi nn nota il rumore di prima e seconda secondo me nn merita nemmeno una s....che cmq nn è un rumore normale secondo me....impossibile che lo sia....per quale strano principio in prima e seconda sembra un aereo in decollo e dalla terza scompare ? io continuo ad essere dell idea che sono i cuscinetti delle prime due marce usurati....anche se in effetti lo ha sempre fatto e nn è mai aumentato....anzi da quando ho fatto il trattamento sintoflon al cambio è notevolmente diminuito. la soluzione secondo me è o un cambio nuovo o si apre il cambio....

    aggiornamento...ho aperto il cambio, sostituito volano, frizione e tutti i cuscinetti del cambio e del differenziale...2000€ di spesa....e.....continua a fare sto bebedetto rumore in prims e seconda....io mi arrendo.

  9. #26
    Audi lover L'avatar di Massi T5
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    3,194
    Thanked: 124
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    S3 Sportback

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Hal Visualizza Messaggio
    aggiornamento...ho aperto il cambio, sostituito volano, frizione e tutti i cuscinetti del cambio e del differenziale...2000€ di spesa....e.....continua a fare sto bebedetto rumore in prims e seconda....io mi arrendo.
    Che frizione hai montato?
    Massi S3

    Audi S3 Sportback, Audi TT 2.0 TFSI (sometimes driver)

  10. #27
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    228
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Antartide
    Auto
    S3 8p

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Massi T5 Visualizza Messaggio
    Che frizione hai montato?
    Originalissima Luk e Volano Luk...

  11. #28
    Audi lover L'avatar di Massi T5
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    3,194
    Thanked: 124
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    S3 Sportback

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Hal Visualizza Messaggio
    Originalissima Luk e Volano Luk...
    Capito.
    Sto cercando qualcuno con la Clutchmaster.. gradirei pareri a riguardo prima di comprare a scatola chiusa! :(
    Massi S3

    Audi S3 Sportback, Audi TT 2.0 TFSI (sometimes driver)

  12. #29
    New Entry
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Messaggi
    2
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Teramo (TE)
    Auto
    audi s3 8pa

    Predefinito

    Ciao a tutti sono Rino ho anche io una s3 8pa, comrata a 86000km e faceva lo stesso rumore da voi descritto,niente dapreocccuparsi effettivamente è la scatola di rinvio posta dietro al cambio che suona un po... praticamente è
    il pingone con la corona che genera quel sibilo.
    Sulla mia ho aperto il cambio per una leggera perdita di olio proveniente dall'accoppiamento dei due carter e controllando scrupolosamente tutto non ho trovato usure anomale di cuscinetti,ingranaggi e alberi. Ora ne ha 112000 nessun problema il sibilo è sempre lo stesso. Un saluto a tutti.

    - - - Updated - - -

    Scusate non vi ho detto che ho un autofficina... quindi se avete domande o dubbi non esitate a scrivere. Sono lieto di rispodervi Ciao

  13.  

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •