Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Freno elettrico fischia

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    May 2014
    Messaggi
    8
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    audi a6 3.0 4f 2004

    Predefinito Freno elettrico fischia

    Caio a tutti,chi mi puo aiutare?....ho un picolo problema,quand metto il freno a mano elettrico si sente un fischio abbastanza forte,avevo sentito che con il VAG si può risolvere il problema...come so si deve calibrare cioè,con il VAG entri non so dove e chiude,apre per 3,4 volte le pinze dei freni posteriore per calibrare cosi sparisce il fischio qualcuno sa dirmi con il VAG dove e come devo fare?...su internet non ho trovato nula grazie

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di SeiperQuattro
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    654
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Barletta Andria Trani (BT)
    Auto
    A6 4F 2.7 V6 Tdi S-Line Avant Manuale 179cv

    Predefinito

    Lo faceva anche la mia. L'ho portata in officina per altri lavori e il meccanico ha detto che bisognava cambiare anche i dischi e i pattini freno posteriori perchè entrambi usurati.
    Gli ho dato l'OK, e quando ho ritirato l'auto ho notato che il fischio non lo faceva più. Gli ho chiesto cos'avesse fatto e mi ha risposto che aveva 'lubrificato' non ho capito cosa.
    Di certo ha usato il VAG perchè fa parte della procedura standard per la sostituzione dei pattini freno posteriori, ma lui dice che il problema del fischio l'ha risolto con questa 'lubrificazione'.
    Non chiedermi altro perchè altro davvero non so..... a parte il fatto che sono contentissimo che quel fischio fastidioso all'azionamento del freno a mano non si sente più.

  4. #3
    New Entry L'avatar di ivan1
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    27
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cremona (CR)
    Auto
    Audi a6 3.0 tdi quattro tiptronic

    Predefinito

    ce lo la procedura ma e in tedesco il vag lo trovi su ebay prova a vedere se risolvi
    STG 53 (Feststellbremse) auswählen
    STG Grundeinstellung -> Funktion 04
    Messwertgruppe 006 (Bremsen schließen)
    Messwertgruppe 007 (Bremsen öffnen)
    Messwertgruppe 010 (Funktionsprüfung) Die Bremse öffnet und schließt 3 mal.
    Messwertgruppe 020 (Neigungswinkel-Sensor kalibrieren)
    Das Fahrzeug muss in Fahrtrichtung auf einer ebenen Fläche stehen und darf weder erschüttert, noch bewegt werden. Die el. Parkbremse/Handbremse muss gelöst sein. Der Gangwählhebel muss in Stellung P stehen und die Zündung muss eingeschaltet sein. Nach ca. 2 Sekunden ohne Bewegung wird der Wert gespeichert, nach weiteren ca. 12 Sekunden ist die Grundeinstellung beendet.
    Achtung Vorraussetzung ist eine volle Batterie am besten ein Ladegerät ans Fahrzeug schließen, sonst kann das Steuergerät bei zu niedriger Spannung beschädigt werden!

  5. #4
    Audi lover L'avatar di loschiaffo
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    3,424
    Thanked: 138
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8PA 2.0 tdi DSG Ambition

    Predefinito

    Prova a fare un copia e incolla dentro il traduttore di google: Dal tedesco all'italiano.
    Chissà cosa esce! (capita spesso di leggere frasi senza senso, coi traduttori automatici).

    Nel sito ross-tech.com, alla sezione "common procedures", ci sono varie istruzioni, magari trovi anche quella dei freni.
    E qui le pagine sono in inglese... Dalla padella alla brace...
    Forse l'inglese è meno ostico da capire.
    ciao da Paolo

  6. #5
    New Entry L'avatar di ivan1
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    27
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cremona (CR)
    Auto
    Audi a6 3.0 tdi quattro tiptronic

    Predefinito

    te lo traduco io cosi si capisce meglio
    STG 53 (freno di stazionamento)
    STG impostazioni di base -> Funzione 04
    Gruppo 006 (freno chiuso)
    Gruppo 007 (freno aperto)
    Gruppo 010 (test di funzionamento)Il freno si apre e si chiude per tre volte
    Gruppo di lettura 020 (sensore di angolo di inclinazione calibrata)
    Il veicolo deve essere nella direzione di marcia su una superficie piatta e non può essere scosso o spostato. Il freno freno a mano o freno di Parcheggio deve essere rilasciato. La leva selettrice deve trovarsi in posizione P e l'accensione deve essere attivata. Dopo circa 2 secondi senza spostare il valore è memorizzato, dopo circa 12 secondi l'impostazione predefinita è terminata.
    Attenzione prerequisito è una batteria piena o miglio collegare caricabatterie al veicolo , in caso contrario la centralina può essere danneggiato da bassa tensione!

  7. #6
    Audi lover L'avatar di Diadema
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    1,549
    Thanked: 32
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A6 4F 2007

    Predefinito

    Io avevo un fischio, verso la fine della stretta delle pinze.
    Ho cambiato le pasticche, ora, inserendo il freno a mano, non fischia più.
    AUDI A6 2.0 TDI AVANT 140 CV
    "Se io do una moneta a te e tu dai una moneta a me, alla fine ciascuno ha una moneta.
    Ma se io do un'idea a te e tu dai un'idea a me, alla fine ognuno ha due idee"

  8. #7
    Audi lover L'avatar di WizardZak
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    263
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Belluno (BL)
    Auto
    A6 4F Limo 2.4V6 Multi

    Predefinito

    ecco la procedura:

    https://www.youtube.com/watch?v=cHJMI4QkSy8

    però dopo 8.000km circa si ripropone il problema....

  9. #8
    Audi lover L'avatar di caino81
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    331
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A4 Avant 143 cv B8

    Predefinito

    Qualcuno ha la procedura vag com per a4 b8 8K. Anche la mia fischia all'inserimento. Sembrava passato dopo la sostituzione delle pasticche posteriori...circa 7.000 km fa, ma adesso è ricomparso. Tutto fnzionante, solo n leggero fastidio per il fischio accentuato. leggevo che con procedura vag si può sistemare questo problema. Vi risulta? Conoscete la procedura vag com?
    Alcuni dicono che procedendo con il test delle pinze che si aprono e chiudono, il "problema" svanisce. O esiste una sorta di regolazione? Sembrerebbe quasi che il fischio arrivi a fine corsa nell'inserimento, come quasi se tirasse troppo.......comunque attendo lumi da persone più esperte.....

    GRAZIE
    Franco

  10. #9
    New Entry
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Messaggi
    6
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bari (BA)
    Auto
    a6 3.0 tdi 2005 / a6 2.5 tdi 2000 / a6 4g 2.0 2014

    Predefinito

    per esperienza il fischio che lamentate credo sia per mancanza di lubrificazione. CIoè andrebbe ingrassato il sistema sulle pinze dei freni posteriori, pompanti ecc ovvero tutta la parte in movimento della pinza inerente al freno di stazionamento

  11.  

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •