Lista utenti taggati

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 26

Discussione: PedalBox N.T.P. ???

  1. #11
    New Entry
    Data Registrazione
    May 2015
    Messaggi
    10
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cosenza (CS)
    Auto
    Audi A4 Avant 2.0 TDI 140 CV

    Predefinito

    Perfetto...Grazie mille per le risposte...secondo voi avrò qualche beneficio sullo 0-100? Secondo voi quel video è reale? A proposito, la A4 2.0 TDI 140CV DEL 2007 che tempi ha nello 0-100? E che velocità finale? Grazieeeeeeeee

  2.  

  3. #12
    Audi lover L'avatar di (marzo)
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    3,736
    Thanked: 470
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 2.0 TDI - ex A4 1.8T quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da romanzA4 Visualizza Messaggio
    Perfetto...Grazie mille per le risposte...secondo voi avrò qualche beneficio sullo 0-100? Secondo voi quel video è reale? A proposito, la A4 2.0 TDI 140CV DEL 2007 che tempi ha nello 0-100? E che velocità finale? Grazieeeeeeeee
    la potenza e la velocità sviluppate sono le stesse di prima..
    la gestione dell'iniezione rimane invariata.

    l'unica cosa che modifica quel modulo è il ritardo nella risposta dell'acceleratore, e nient'altro.

    cosa vuoi che migliori in accelerazione da 0 a 100?
    da zero a 100 fai 3 cambiate,quindi guadagni qualche decimo ogni cambiata, ma mica diventa un razzo.

    diventa più reattiva, più rapida alle risposte dell'acceleratore, e basta.
    il guadagno è più nella piacevolezza di guida dovuta alla risposta immediata che al guadagno in termini di tempi al cronometro.

    se vuoi aumentare le prestazioni non basta il modulo acceleratore.


    (poi quanto spendi per sto coso? perchè mi par di capire che tu sei in cerca di aumentare le prestazioni
    Se realmente è così fai prima a tenerti i soldi e li metti da parte per fare una rimappatura seria)

  4. Il seguente utente ringrazia (marzo) per questo messaggio

    jargon (25-06-2015)

  5. #13
    New Entry
    Data Registrazione
    May 2015
    Messaggi
    10
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cosenza (CS)
    Auto
    Audi A4 Avant 2.0 TDI 140 CV

    Predefinito

    A me piacerebbe un po' più spint nei medio bassi... Il costo di questo PedalBox è di circa 120 euro (ho un amico intimo che riesce a farmi questo prezzo) e riflettendoci su ho pensato che è una soluzione economica e cmq la differenza la noti...della mappatura ho una paura terribile perché se la faccio devo avere anche la certezza che chi ci mette le mani deve sapere quello che fa e sinceramente nella mia zona non ne conosco di esperti ( abito nella provincia di Cosenza ) ... Sulle prestazioni che dicevi ovvero di guadagnare qualche decimo a cambiata quello nel video come ha fatto a guadagna un secondo e 7? Originale la mia che accelerazione ha sullo 0-100? E che velocità finale?

  6. #14
    Audi lover L'avatar di (marzo)
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    3,736
    Thanked: 470
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 2.0 TDI - ex A4 1.8T quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da romanzA4 Visualizza Messaggio
    A me piacerebbe un po' più spint nei medio bassi... Il costo di questo PedalBox è di circa 120 euro (ho un amico intimo che riesce a farmi questo prezzo) e riflettendoci su ho pensato che è una soluzione economica e cmq la differenza la noti...della mappatura ho una paura terribile perché se la faccio devo avere anche la certezza che chi ci mette le mani deve sapere quello che fa e sinceramente nella mia zona non ne conosco di esperti ( abito nella provincia di Cosenza ) ... Sulle prestazioni che dicevi ovvero di guadagnare qualche decimo a cambiata quello nel video come ha fatto a guadagna un secondo e 7? Originale la mia che accelerazione ha sullo 0-100? E che velocità finale?
    non lo so come fa, ma non credo molto ai video.

    non so che accelerazione e che velocità ha la tua.
    non conosco nemmeno quelle della mia
    per me queste auto sono tutto tranne che sportive,
    hanno prestazioni modeste ma più che sufficienti per mia moglie, quindi non ci sto nemmeno a studiare sopra su come farla andare più forte.

    se montare o meno il modulo spetta a te deciderlo
    Come funziona e su cosa agisce ora lo sai.

    sulle prove cronometriche dubito che qualcuno possa fornire dati affidabili.

  7. #15
    New Entry
    Data Registrazione
    May 2015
    Messaggi
    10
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cosenza (CS)
    Auto
    Audi A4 Avant 2.0 TDI 140 CV

    Predefinito

    Io non ci sto studiando su...siccome a me l'audi piace tanto (vengo da un esperienza deludente con una golf 5) e ho notato che nonostante più pesante della golf è più spint nei bassi giri (nonostante montano lo stesso motore 2.0 140cv 6 marce) sarà questione di cambio ma è molto più sport l'audi...e poi sui consumi con l'a4 riesco a fare con 20 euro 250 km di sesta a 2200 giri 120km/h mentre con la golf per gli stessi km almeno 25 euro...tirando le somme, audi prestazioni superiori e attenta ai consumi...golf categoria inferiore! Parlo del PedalBox in quanto se riuscissi a svegliarla ancor di più senza rischiare nulla su motore ed elettronica ne sarei davvero felice!!! Chiedevo della scheda tecnica più che altro per cultura personale...il giorno ahimè non ho tempo di fare gare a cronometro ... :-)

    - - - Updated - - -

    Girovagando su internet ho trovato questa scheda tecnica: http://m.automoto.it/listini/usato/scheda-tecnica/audi/a4-avant/20-16v-tdi-multitronic/8960 e non mi trovo su diversi parametri oltre all'errore di battitura che il cambio manuale ha 7 marce ma nelle descrizioni dei consumi..
    Urbano: 11,0 l/100 km
    Extraurbano: 6,3 lt/100 km
    Misto: 8,0 lt/100 km
    Beh avrei da ridire sull'extraurbano ...
    Rettificherei con 5,6 lt/100 km (a 120 km/h in 6' marcia)
    Mentre per quanto riguarda le prestazioni scrive questo:
    Velocità max: 202 km/h (scende fino a 220 sicuro)
    Accelerazione 0-100km/h: 10,4 secondi (?????)
    Omologazione antinquin.: 0 Emissioni
    Emissioni CO2: 192 g/km

  8. #16
    Audi lover L'avatar di (marzo)
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    3,736
    Thanked: 470
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 2.0 TDI - ex A4 1.8T quattro

    Predefinito

    la differenza non è dovuta al fatto che sia VW o Audi.
    montano infatti gli stessi motori.

    la differenza probabilmente è che il motore montato sulla tua A4 è differente da quello che montava la tua golf V.
    il, motore 140cv c'è di diversi tipi. (sia iniettore pompa che common-rail)
    il tuo probabilmente è più recente, quindi common-rail.

    se invece montavano entrambe lo stesso motore significa che quello della golf aveva qualcosa che non andava, perchè lo stesso motore su un auto più leggera dovrebbe andare più veloce e consumare meno, e non il contrario.




    ----
    montando il modulo non rischi assolutamente nulla in termini di affidabilità.
    -

  9. #17
    New Entry
    Data Registrazione
    May 2015
    Messaggi
    10
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cosenza (CS)
    Auto
    Audi A4 Avant 2.0 TDI 140 CV

    Predefinito

    Questa scheda tecnica invece ha indovinato su tutto... Sia su prestazioni (anche se non so se lo 0-100 sia veritiero) che sui consumi...
    http://www.ultimatespecs.com/it/auto...7)-20-TDI.html

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da (marzo) Visualizza Messaggio
    la differenza non è dovuta al fatto che sia VW o Audi.
    montano infatti gli stessi motori.

    la differenza probabilmente è che il motore montato sulla tua A4 è differente da quello che montava la tua golf V.
    il, motore 140cv c'è di diversi tipi. (sia iniettore pompa che common-rail)
    il tuo probabilmente è più recente, quindi common-rail.

    se invece montavano entrambe lo stesso motore significa che quello della golf aveva qualcosa che non andava, perchè lo stesso motore su un auto più leggera dovrebbe andare più veloce e consumare meno, e non il contrario.




    ----
    montando il modulo non rischi assolutamente nulla in termini di affidabilità.
    -
    Infatti è strano che la mia audi a dispetto della mia golf corre di più consuma meno...mistero...

  10. #18
    New Entry L'avatar di UPrincipale
    Data Registrazione
    May 2015
    Messaggi
    35
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trapani (TP)
    Auto
    AUDI TTS

    Predefinito

    Io lo avevo sulla mia ex Seat Ibiza........ i moduli dell'acceleratore che cmq a mio avviso non arrecano danni ma cmq fanno il loro lavoro e ti sembra di aver un'altra auto
    non fa altro che ingannare il sensore e ti diminuisce la corsa dell'acceleratore.. ma attenzione dire solo che diminuisce la corsa è errato poichè cmq leva il LAG dell'accelerazione ovvero fai finta che cammini normalmente innesti la terza... e metti a paletta l'acceleratore prima che sale ci sta........... in questo modo col pedal box recumeri ms nell'accelerazione e l'hai istantanea

    (buon compromesso rispetto ad un modulo aggiuntivo se non vuoi mappare)
    My AUDI TTS REVO2+ work in progress 99% by Valentino VAMA

    My AUDI TTS - REVO STAGE2+ --> | POPOFF SFIATO ESTERNO FORGE | DOWNPIPE 70mm by SCARA73 | POMPA ALTA PRESSIONE AUTOTECH | REVO SPS | BOBINE AUDI R8 | REVO PCV + RECUPERO OLI | INTERCOOLER WAGNER COMPETITION | CANDELE NGK BKR7EIX | KIT ASPIRAZIONE DIRETTA FORGE | FRIZIONE + SPINGIDISCO 700nm SACHS + VOLANO LUK| DUNLOP SPORT MAXX RT 255/35 ZR19 | PASTIGLIE ANT+POST EBC YELLOW STUFF |


  11. #19
    Audi lover L'avatar di (marzo)
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    3,736
    Thanked: 470
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 2.0 TDI - ex A4 1.8T quattro

    Predefinito

    infatti il modulo non riduce la corsa del'acceleratore, ma proprio il ritardo nella gestione dell'iniezione.
    (altrimenti basterebbe premere velocemente e a fondo il pedale per avere lo stesso effetto, ma così non è..)

  12.  

  13. #20
    New Entry
    Data Registrazione
    May 2015
    Messaggi
    10
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cosenza (CS)
    Auto
    Audi A4 Avant 2.0 TDI 140 CV

    Predefinito

    Ok tutto chiaro... Sono tentatissimo a prenderlo... Lo prenderò sicuramente... La cosa positiva che È LEGALE, non sfasa i parametri della centralina, non aumenta cavalli... Da una bella svegliata sui bassi giri...

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •