Lista utenti taggati

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 28

Discussione: Info importanti tts haldex

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Messaggi
    15
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Coming soon

    Predefinito Info importanti tts haldex

    Ciao a tutti!
    Mi chiamo Stefano
    Ho cercato in giro per il forum e non ho trovato una risposta quindi chiedo a chi è esperto di rispondermi gentilmente.
    Il mio quesito è questo: vorrei sapere quali versioni di tts mk2 fino a fine produzione esistono, sono 2? Pre e restyling? Da che anno inizia la differenza? Seconda cosa quale versione di haldex montano e se non ho capito male il restyling (sempre se sono 2 versioni) monta la gen 4 di haldex,corretto? Ho letto che la gen 4 è migliore e sto valutando l'acquisto futuro di un tts e volevo sapere queste cose, ci sono differenze in altro per cambio manuale o automatico? devo poi guardare l'anno di produzione del veicolo per sapere con certezza quale gen di haldex monta? Se si come posso fare?cosa mi consigliate di guardare particolarmente in un tts usato per controllare la qualità del veicolo? Poi ci sono altre cose che devo sapere di differeze tra pre e restyling?
    grazie in anticipo per le vostre risposte e scusate se ho scritto un poema ma voglio essere preparato quando andrò ad acquistare il veicolo! Quindi vi chiedo risposte semplici e chiare
    Un saluto a tutti

  2.  

  3. #2
    Socio Audi Rs Club L'avatar di Renzo84
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    440
    Thanked: 33
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Valle d'Aosta (AO)
    Auto
    Audi RS4

    Predefinito

    Ciao, il restyling monta la 4a generazione. C'è una centralina sostitutiva prodotta dall'Haldex stessa (chiamata HPP) che va a migliorare la distribuzione della coppia al retrotreno (grosso neo dei 4x4 haldex). Per il resto lascio rispondere ai più esperti

  4. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Messaggi
    15
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Coming soon

    Predefinito

    Ciao!
    Intanto grazie per la risposta, attendo altre

  5. #4
    New Entry
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Messaggi
    27
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    Audi TTs

    Predefinito

    Ciao Stefano,

    a fine 2010 è stata presentata la seconda versione -My2011- della TT/TTs;
    pochissime modifiche per la TTs:
    - motore invariato in termini di mappa/turbina/intercooler/potenza (la TT passa invece da 200 a 211cv con nuova tecnologia valvelift);
    - esterno modificato con proiettori frontali led, leggera modifica alla griglia frontale, fendinebbia e paraurti;
    - nuove colorazioni bicolore per gli interni;
    - se ben ricordo qualche colore nuovo a catalogo per l'esterno.
    Per il resto tutto uguale alla precedente versione.

    Personalmente l'unica cosa che non sono ancora riuscito a capire è cosa abbia combinato Audi con i proiettori led 2011; ne vedo in commercio due versioni sui modelli della seconda serie, uno con interno nero e uno con interno color argento, se qualcuno potesse chiarire farebbe cosa gradita...:-)

    Per quanto concerne l'acquisto di un usato le cose da vedere sono sempre le solite: usura sedili, cambio, effettuare una diagnosi vag per check errori ( e chilometraggio di registrazione errori), stato distribuzione ( la devi fare cmq dopo 5 anni), ecc..
    Per il cambio io ti consiglio assolutamente l'Stronic, ti diverti molto di più..

    P.s. : in teoria tutte le versioni da fine 2010 dovrebbero aver su l'Haldex di nuova generazione; che per quanto ne so "dovrebbe" esser più pronto nell'aggiustamento della ripartizione della coppia su ant/post, ma da quello che ho letto in giro cmq i valori partono dai canonici 60/40 che Audi utilizza sulle vetture sportive ( ex: S3).

  6. #5
    New Entry
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Messaggi
    15
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Coming soon

    Predefinito

    Ciao
    grazie anche a te!
    Quindi per essere sicuri di avere la gen 4 sarebbe meglio prendere da 2011 in su? Ci sono altri modi per esserne sicuri? Non c'è qualche sigla sul libretto che faccia capire che versione è in modo da capire subito se è la versione my 2011 con haldex di gen 4?
    Rinnovo i ringraziamenti

  7. #6
    Socio Audi Rs Club L'avatar di Renzo84
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    440
    Thanked: 33
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Valle d'Aosta (AO)
    Auto
    Audi RS4

    Predefinito

    Nel libretto dei tagliandi, sul retro della copertina, c'è un adesivo con telaio ed una serie di codici alfanumerici. Quelli indicano la configurazione precisa con cui l'auto è uscita dalla fabbrica (salvo ovviamente eventuali aftermarket). Suppongo che col telaio, riescano a vedere quale haldex monti.

  8. #7
    New Entry
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Messaggi
    15
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Coming soon

    Predefinito

    Ciao
    con quei numeri dovrei poi andare in un centro audi e chiedere a che versione appartiene? Ma possono dirmelo?
    poi questo come faccio? effettuare una diagnosi vag per check errori ( e chilometraggio di registrazione errori)
    abbiate pazienza ma sono nuovo per queste cose e vorrei essere poi tranquillo di sapere come muovermi e non fare un acquisto errato
    ho un altra domanda, nella versione con cambio manuale la leva del cambio corta è un optional che volendo se manca si può andare ad applicare come ricambio in audi?
    Grazie per il tempo che mi dedicate!
    Ultima modifica di Stevesteo; 27-06-2015 alle 00:07

  9. #8
    New Entry
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Messaggi
    27
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    Audi TTs

    Predefinito

    Ciao,
    Ti ripeto il restyling 2011 lo riconosci facilmente dalla griglia e dai fendinebbia frontali, in tutti i casi con numero di telaio in audi ti possono dire che equipaggiamenti ha la vettura di serie.
    Per quanto concerne la diagnosi il vag è un sistema che permette di verificare la presenza di eventuali errori e il kilometraggio di registrazione; il software permette anche la lettura dei kilometri registrati in centralina, ma la funzione non è disponibile per la centralina tts.

  10. #9
    Socio Audi Rs Club L'avatar di Renzo84
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    440
    Thanked: 33
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Valle d'Aosta (AO)
    Auto
    Audi RS4

    Predefinito

    Se la tua paura sono i km scalati, niente ti può tranquillizzare quanto le fatture in ORIGINALE dei tagliandi (segnate quindi sul Libretto del Service, anche se nn sono state fatte in Audi).

  11.  

  12. #10
    Audi lover L'avatar di loschiaffo
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    3,424
    Thanked: 138
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8PA 2.0 tdi DSG Ambition

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Giampy87 Visualizza Messaggio
    ..... non sono ancora riuscito a capire è cosa abbia combinato Audi con i proiettori led 2011; ne vedo in commercio due versioni sui modelli della seconda serie, uno con interno nero e uno con interno color argento, se qualcuno potesse chiarire farebbe cosa gradita...:-)
    ci sono due colori perché ci sono i fari normali (i classici xeno), oppure i fari "afs", che si muovono a destra e sinistra, seguendo il movimento del volante, nelle curve.
    ciao da Paolo

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •