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Discussione: slitta ma non sono babbo natale!!

  1. #21
    Audi lover L'avatar di TexAudi
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    Citazione Originariamente Scritto da samuele71 Visualizza Messaggio
    a me slitta solo nelle marce altre, partendo in salita e sotto sforzo nessun problema... insomma non so cosa fare , secondo voi , con l'aumento della temperatura il problema si acuisce? grazie
    Io farei dare una controllata da un meccanico ONESTO (che magari non ti cambia frizione cilindretto e volano solo perchè trova il pollo da spennare...).

  2.  

  3. #22
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    decisione presa.... non cambio la frizione e vado avanti seguendo i consigli , usare poco gas in 4 marcia , poca coppia , ed il motore è perfetto. l'ho testata in tutte le condizioni , e al di la dello slittare in ⁴ marcia affondando molto con l'acceleratore , nessun problema . ragazzi grazie ai consigli , siete stati utlissimi.

  4. #23
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    Ragazzi aggiorno dopo 5 mesi lo stato della mia frizione. Non slitta più anche a forti accelerazioni da marce alte!!! Possibile che il precedente guidatore abbia usato l'auto con troppa gentilezza da non dare mai accelerazioni rapide? Sembra come nuova , o forse é l'inverno che da una grossa mano con le temperature? Grazie e buone feste a tutti , samuele 71

  5. #24
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    Citazione Originariamente Scritto da samuele71 Visualizza Messaggio
    Ragazzi aggiorno dopo 5 mesi lo stato della mia frizione. Non slitta più anche a forti accelerazioni da marce alte!!! Possibile che il precedente guidatore abbia usato l'auto con troppa gentilezza da non dare mai accelerazioni rapide? Sembra come nuova , o forse é l'inverno che da una grossa mano con le temperature? Grazie e buone feste a tutti , samuele 71
    Mi aggiungo alla discussione, anche io ho la tua stessa auto, A4 b6 AWX, e anche io ho dovuto sostituire la frizione ma a 260 mila e neanche per colpa della macchina ma è un altro discorso.
    Comunque a fine vita anche io avevo una corsa del pedale lunga con vibrazioni (dovute al volano che era a pezzi), e pensavo fra me e me che ormai la frizione della mia macchina avesse fatto il suo tempo, ora di cambiare frizione il meccanico mi chiama e mi fa che la frizione era tutta sporca di olio motore, dovuto a una perdita della pompa tandem ( se ben ricordo) lui mi ha detto che se avessi usato la macchina con parsimonia probabilmente l'olio si sarebbe asciugato e avrei potuto utilizzare sempre la stessa frizione.
    Non mi sento di dare sentenze, ma una spiegazione potrebbe essere anche quella. (ah la mia non è mappata)

  6. #25
    Socio e Consigliere Probiviro L'avatar di Orefice
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    Forse intendi il paraolio tra motore e cambio!
    Facilmente verificabile smontando la cover sottomotore.
    Anche il mio è andato e lo slittamento probabilmente è dovuto a quello.
    Tra qualche migliaio di Km ci metterò mano.


    Audi A4 Avant B6 1.9 TDI quattro
    Grüne Hölle Nordschleife BTG - 15 laps feedback - 10'13"98
    Raduno VR|46 - 31/10/2015 - lucaropa dj set

  7. #26
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    Altra bella idea per un controllo , grazie ,l'unione fa la forza !

  8. #27
    Audi lover L'avatar di maxProject
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    Potrei sapere per quale motivo la frizione é messa più sotto sforzo nelle marce alte e non in prima e seconda? Secondo il mio modesto parere una frizione é più sollecitata nelle accelerazioni alle marce basse dove la coppia si fa sentire di più basti pensare alle partenze da fermo,ancor più se fatte in salita

  9. #28
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    Secondo me l'aria ha la sua influenza , in velocità.






    Citazione Originariamente Scritto da maxProject Visualizza Messaggio
    Potrei sapere per quale motivo la frizione é messa più sotto sforzo nelle marce alte e non in prima e seconda? Secondo il mio modesto parere una frizione é più sollecitata nelle accelerazioni alle marce basse dove la coppia si fa sentire di più basti pensare alle partenze da fermo,ancor più se fatte in salita

  10. #29
    Audi lover L'avatar di maxProject
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    L aria in velocità non compromette in alcun modo l usura della frizione, sennò in parte infinitesimale, una volta che l auto é in movimento i dischi della frizione sono a contatto, quindi non ci dovrebbero essere forti sollecitazioni, a meno che il motore non sia stato potenziato molto di più di quanto possa tenere la frizione. La frizione viene sollecitata maggiormente nelle partenze, e nelle accelerazioni a marce basse..il fatto che é più facile bruciare una frizione di un auto se usata solitamente in montagna ne é la giustificazione

  11.  

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