Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: sensore luci pioggia con centralina 8P0-907-063A

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    72
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    A3 sportback

    Predefinito sensore luci pioggia con centralina 8P0-907-063A

    Buongiorno a tutti
    è da tempo che volevo istallare sulla mia audina il sistema coming home leaving home.
    ho acquistato comando luci (8X1941531AD) che già montato,sembrerebbe funziona tutto come prima ,l'unica differenza è la scritta :AUTO /DRL.
    acquistato anche il sensore (8k0955559B), lunedì mi rimane di andare in audi e acquistare colla e connettore (1C0973119B).
    il cablaggio pensavo di farlo da me ,visto i costi.

    Le mie domande sono:
    come riconosco sul sensore ,alimentazione massa e segnale?
    e sulla centralina che ho io, visto che è quella con 3 connettori grossi credo sia A B eC a quale pin e connettore mi dovrò attaccare.

    sul forum ho trovato solo delle centraline 46 da diversi connettori.
    qualcuno mi può aiutare??
    grazie in anticipo.

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di bearzot92
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    294
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Audi A3 8P 1.9 TDi

    Predefinito

    Volevo montare il sensore luci e pioggia, mi ero informato, e mi è stato detto che per farlo funzionare come si deve bisogna cambiare il parabrezza completo con quello predisposto al sensore.
    Qualcuno l'ha messo nascosto anche da altre parti ma non funziona mai bene


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  4. #3
    Audi lover L'avatar di loschiaffo
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    3,424
    Thanked: 138
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8PA 2.0 tdi DSG Ambition

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bearzot92 Visualizza Messaggio
    Volevo montare il sensore luci e pioggia, mi ero informato, e mi è stato detto che per farlo funzionare come si deve bisogna cambiare il parabrezza completo con quello predisposto al sensore.
    Qualcuno l'ha messo nascosto anche da altre parti ma non funziona mai bene
    il sensore è applicato al vetro con un gel (non è colla!!) e poi viene fermato con una piccola molla.

    Il sensore è dentro il "gambo" dello specchio interno, ci vuole lo specchio specifico, che è diverso dallo specchio "normale"/senza sensore.
    E in quel caso, il parabrezza ha un attacco differente, c'è proprio una parte di vetro più grossa, una diversa "fusione" del vetro.
    ne hanno parlato l'utente musk771 e dany89, se non ricordo male.
    Loro Hanno provato a fare una modifica di torneria (lavorazione al tornio) per adattare il gancio dello specchio, ma non si riesce. La parte è Troppo piccola e fragile.
    Si può provare ad applicare il sensore in modo artigianale, qualcuno lo ha fatto, ma poi non funziona bene, il sensore perde sensibilità e lavora male, scatta "a caso".
    Purtroppo risulta indispensabile il suo gel e il suo alloggiamento, preciso, per avere buoni risultati.

    Poi ovviamente bisogna attivare il tutto via vag, sia il sensore che la logica "coming leaving".
    Limitandosi a Collegare i pezzi nuovi, con i giusti cablaggi ecc, non basta: purtroppo senza codifica vag, non funziona niente.

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da cosmiko82 Visualizza Messaggio
    ...... sul forum ho trovato solo delle centraline 46 da diversi connettori.
    qualcuno mi può aiutare??
    grazie in anticipo.
    attenzione, la centralina che comanda il sensore luci è la 09! Non è la 46!!

    Io ho lo schema della 09 pre-restyling, quella che aveva una dozzina di connettori. Purtroppo non so aiutarti con le spine A B C della tua 09.

    Usa la funzione "cerca", ci sono tante discussioni già aperte nel forum, per gli argomenti "sensore luci" e "coming leaving home". Con un po' di pazienza trovi le info che ti servono.
    ciao da Paolo

  5. #4
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    72
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    A3 sportback

    Predefinito

    ragazzi chiedo il vostro aiuto, quali sono i collegamenti per la my 2010 non riesco a trovare nulla, si parla sempre avanti 2009 con centralina con tanti connettori.
    mi potete aiutare ;o almeno postare un link dove se ne parla? non capisco perchè non vorrei fare danni ....

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •