Lista utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: rumore avvio audi a7 245 audi ha risposto

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    29
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    a4

    Predefinito rumore avvio audi a7 245 audi ha risposto

    Dopo 5 segnalazioni di questo rumore all avvio del veicolo solitamente in 2 circostanze la primia dopo 2 giorni che sta ferma 2 dopo un ora che il veicolo ha circolato ....rumore ricordo di catena distribunione dal tecnico audi mi viene detto se non dura più di 5 secondi e normale !!!a voi la parola

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di cpdA3
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    2,365
    Thanked: 194
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    A3 8P 2.0 tdi dsg ambition

    Predefinito

    In altre discussioni (credo sez A4) ho letto che il rumore può derivare da un tendicatena, a comando idraulico.
    L'olio all'interno però perde pressione, durante le soste, e al ri-avvio del motore quel tenditore ci mette qualche secondo a ritornare nella "posizione giusta".
    Non so se è uguale sulla a7, e non so se esiste un ricambio "modificato" per eliminare il problema.

    Vedo ancora una volta che il service ha "liquidato" il cliente, come al solito: "non è un difetto ma una peculiarità del motore", "è tutto normale" ecc.

    Proprio 3 minuti fa scrivevo in un'altra discussione, dove un utente elogiava i service ufficiali.
    Dice che sono 41 anni che va solo in conce, per manutenzione delle sue vetture, ed è soddisfattissimo.
    Sarà l'unico in italia, mi pare di capire che la "capacità media di risolvere i problemi" e sopratutto la volontà di dare un servizio di alta qualità (visto il marchio prestigioso) ai clienti, nei service ufficiali, è molto bassa.
    A verona, sede audi italia, diranno che nei forum scrivono solo gli utenti delusi, che sono pochi e non fanno testo, rispetto alla massa di clienti soddisfatti...
    Ci credo poco.
    sono veramente all'avanguardia della tecnica.... come il mio avatar: va a PELLET!!

  4. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    29
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    a4

    Predefinito

    Mi è stato detto anche se ti cambio moTore torna a farlo .....bello che auto da 5mila euro non lo facciano e la mia a7 strafull si ....

  5. #4
    Audi lover L'avatar di SeiperQuattro
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    654
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Barletta Andria Trani (BT)
    Auto
    A6 4F 2.7 V6 Tdi S-Line Avant Manuale 179cv

    Predefinito

    Risollevo il topic.....Ho un'A6 con la prima serie del 3.0 Tdi, quello da 224cv per intenderci (è un BMK). Strutturalmente dovrebbe essere identico al 245, e del resto già dalle prime A6 4f (che sono state le prime a montare l'allora nuovo V6) si parlava abbondantemente di questo difetto.
    La macchina è del 2005, ha 214.000 km indicati (ma potrebbero essere di più avendola presa usata), e del famigerato rumore nessuna traccia, neanche avviandola dopo due giorni e passa di fermo.
    L'argomento è stato già abbondantemente trattato in questo forum, e hai voglia i centri assistenza a sparare minkiate del tipo "anche se ti cambio il motore torna a farlo".....è ormai assodato che il difetto è nei tendicatena idraulici della distribuzione (e sono ben 3 o addirittura 4, se anche la catena che comanda la pompa dell'olio ne è dotata), sui quali Audi ha montato delle valvole di non ritorno difettate, che quindi in alcuni casi (non nel mio motore, evidentemente) non impediscono all'olio contenuto nel tendicatena stesso di ricadere nella coppa quando si spegne il motore. Il risultato è che quando si riaccende il motore il tendicatena rimane per alcuni secondi in posizione di riposo perchè non c'è pressione idraulica al suo interno, e non esercitando la dovuta pressione sulla catena, questa sbatte producendo il tipico rumore. Una volta che l'olio riempie nuovamente il tendicatena, questo assume la sua posizione di lavoro e il rumore cessa. In teoria il problema non dovrebbe degenerare in qualcosa di più grave tipo rottura della catena, ma chi non riesce a sopportarlo deve provvedere a far sostituire tutti i tendicatena con quelli più recenti, nei quali il difetto è stato ovviamente eliminato. Sapete bene dove si trovano le catene della distribuzione nei nostri motori e quindi la spesa ve la potete immaginare.....
    Sempre su consiglio trovato in questo forum, sin dal primo tagliando decisi di utilizzare il Motul 8100 XClean Plus 5W30, in quanto qualche altro utente aveva detto che da quando usava quest'olio il problema era sparito. A me, in realtà, il problema l'aveva fatto una volta sola, e cioè quando la misi in moto per la prima volta dal concessionario (chissà da quanto tempo stava ferma.....), ma da allora è passato un anno e mezzo e 50.000 km e rumori di catena non ne ho sentiti mai più. Anche, ripeto, dopo soste prolungate di due o tre giorni.

  6. #5
    Audi lover L'avatar di FILIPPOSS
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    142
    Thanked: 7
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    A4 B8 8K2

    Predefinito

    Io nel mio 3.0 TDI ho le stesso rumorino a freddo.

  7. #6
    Audi lover L'avatar di federicofiorin
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    2,602
    Thanked: 101
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Audi A3 2.0 TDI 170CV S-Tronic,Audi RS3 8V S-Tronic, Volkswagen Touareg 3.0 V6, MB Classe G 350D

    Predefinito

    Stessa cosa su touareg, con Castrol, mentre con pakelo e motul semore 5 w30 lo fa solo se rimane ferma più di 3 settimane e lo fa solo per 1 sec o 2 ... con Castrol ad ogni accensione da freddo

  8. #7
    Audi lover L'avatar di FILIPPOSS
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    142
    Thanked: 7
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    A4 B8 8K2

    Predefinito

    Io utilizzo Motul 8100 X-clean 5W-40 e il rumore lo fa ogni mattina.

  9. #8
    The Punisher (Socio&Moderatore) L'avatar di lucaropa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,413
    Thanked: 442
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 3.0 TDI v6 CDY quattro tiptronic 240cv

    Predefinito

    io utilizzo Mutul xclean 5w30 e nessun rumore.

  10. #9
    New Entry L'avatar di Actuamy
    Data Registrazione
    Dec 2022
    Messaggi
    23
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Taranto (TA)
    Auto
    Audi A7 3.0tdi

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FILIPPOSS Visualizza Messaggio
    Io nel mio 3.0 TDI ho le stesso rumorino a freddo.
    Stesso e identico rumore anche io.
    Sicuramente è una cosa normale, uso Castrol 5w 30

    A freddo è una cosa normale

  11.  

  12. #10
    The Punisher (Socio&Moderatore) L'avatar di lucaropa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,413
    Thanked: 442
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 3.0 TDI v6 CDY quattro tiptronic 240cv

    Predefinito

    compra 2 boccette di Sintoflon antiattrito e buttale nell’olio caldo, facci una decina di km e vedrai che il rumore quasi scompare, poi magari al primo cambio olio usa il motul xclean e sentirai una notevole differenza

  13. Il seguente utente ringrazia lucaropa per questo messaggio

    Actuamy (15-12-2022)

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •