Ciao ragazzi.

Ho letto nel forum che in parecchi hanno problemi di vuoti di potenza (parlo di quel fenomeno che fa "morire il motore": l'acceleratore non risponde più e la macchina non accelera, nemmeno col piede a tavoletta). Il fenomeno è dovuto alla centralina che va in recovery.
Io ho un'Audi A3 del 2007 con 140CV, TDI, motore BMM e filtro antiparticolato schifoso. Capita che questo problema si manifesti ad una qualsiasi velocità e ad una qualsiasi marcia.

Ho eseguito qualche test col VAG e sembrerebbe causato da un overboost, come nella maggior parte dei casi visti.

Sfogliando il Tubo e vari blog esteri ho visto che in molti hanno provato ad applicare Mr Muscle nella turbina, così da ridurre le incrostazioni e poi muovere su e giù l'attuatore per "sbloccarlo". Come pratica è recensita molto bene e da quello che ho letto nessuno ha mai trovato problemi.

Unica nota è che le prove sono state fatte in macchine più vecchie della mia.
Ora, visto il filtro antiparticolato, non so se possa essere comunque sicuro tentare.

Ditemi voi che ne pensate e se è una cosa che avete già sentito, provato.
Poi teoricamente le vecchie turbine sono molto simili a quelle di oggi, specialmente per i materiali usati.


Prodotto consigliato: http://www.mrmuscleclean.com/en-gb/p...e-oven-cleaner (con NaOh)
Video in questione: