Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Rumore montante cintura lato guida

  1. #1
    New Entry L'avatar di Lenz
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    63
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    Audi A4 avant

    Predefinito Rumore montante cintura lato guida

    Ciao a tutti ho da un po di tempo sulla mia a4 b8 avant un tichettio proveniente dal montante cintura di sicurezza lato guida.
    Sembra sparire abbassando leggermente il finestrino.
    Cosa potrebbe essere?devo lubrificare qualche componente?
    Grazie

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di cpdA3
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    2,365
    Thanked: 195
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    A3 8P 2.0 tdi dsg ambition

    Predefinito

    Prova a lubrificare le guarnizioni in gomma nella battuta della porta e intorno al vetro.
    Ci sono prodotti appositi, "grasso al silicone" o roba simile (ho letto che si usa spesso col tetto apribile, che cigola facilmente).
    sono veramente all'avanguardia della tecnica.... come il mio avatar: va a PELLET!!

  4. #3
    New Entry L'avatar di Lenz
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    63
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    Audi A4 avant

    Predefinito

    Ho provato a lubrificare ma niente sembra apparentemente provenire da dove esce la cintura ..poi abbassi un po il vetro e smette..boh..

  5. #4
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    27
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    Audi A4 B8

    Predefinito

    Anche io ho lo stesso problema! E' una cosa fastidiosissima! Quando ci sono buche o strana un pò sconnessa ecco che si sente questo rumore che abbassando leggermente il finestrino sparisce! Possibile che non ci sia una soluzione al problema?!?!?!? Audi non mi può fare ste cappelle caxxo!!!!

  6. #5
    Audi lover
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    149
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Frosinone (FR)
    Auto
    A4 8K5 AVANT 2.0 TDI

    Predefinito

    UP!
    Volevo sapere se hai risolto e come questo problema.
    Da qualche settimana ho anche io questo ticchettio che sembra provenire dal montante della cintura.
    L'ho smontato e ho visto che il gancio della cintura è molto "lento" sulla guida e ho provato ad ingrassarlo...ma il problema resta.
    Allora ho pulito e "inondato" con spray silicone, anche le plastiche circostanti e le guarnizioni porta...ma nulla.
    Ho notato che proprio il montante in plastica (ricoperto dalla stoffa della tappezzeria) anche una volta montato scricchiola molto solo toccandolo, ma non so se il problema possa derivare da questa cosa (quello del lato passeggero è meno scricchiolante e cmq non ha questo fastidioso ticchettio).

    Alcune volte sembra che il rumore provenga dalla porta, ma sembra che lì sia tutto in ordine.

  7. #6
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    27
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    Audi A4 B8

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sirboxer Visualizza Messaggio
    UP!
    Volevo sapere se hai risolto e come questo problema.
    Da qualche settimana ho anche io questo ticchettio che sembra provenire dal montante della cintura.
    L'ho smontato e ho visto che il gancio della cintura è molto "lento" sulla guida e ho provato ad ingrassarlo...ma il problema resta.
    Allora ho pulito e "inondato" con spray silicone, anche le plastiche circostanti e le guarnizioni porta...ma nulla.
    Ho notato che proprio il montante in plastica (ricoperto dalla stoffa della tappezzeria) anche una volta montato scricchiola molto solo toccandolo, ma non so se il problema possa derivare da questa cosa (quello del lato passeggero è meno scricchiolante e cmq non ha questo fastidioso ticchettio).

    Alcune volte sembra che il rumore provenga dalla porta, ma sembra che lì sia tutto in ordine.
    Ho risolto ingrassando un pò la gomma interna alla porta dove si infila il finestrino ed è andata meglio anche se il rumonre non è sparito completamente. Audi ha fatto una cappella colossale! ... Come si fa!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •