Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: ......Liquido refrigerante......

  1. #1
    Audi lover L'avatar di Amicovarto
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    905
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Messina (ME)
    Auto
    A3 8P 2.0 TDI 16v 140cv Ambition

    Predefinito ......Liquido refrigerante......

    .....premetto che la mia A3 ha percorso solo 57000km....e fino ad oggi non ho mai aggiunto un goccio di liquido!!!(non so se però è stato raboccato in occasione dei primi due tagliandi!!).........prima di natale ho portato l'auto a fare il tagliando da un mio amico meccanico (no Service Audi)......quando sono andato a riprenderla gli ho chiesto se era tutto OK.....e lui mi rispondeva di si!!.......unica cosa, aveva dovuto aggiungere solo un pò di liquido in quanto ne mancava!!!!.................li per li non ci ho pensato più di tanto........ma in queste ultime settimane ho notato che l'auto a freddo appena messa in moto e per un pò fa del fumo bianco. Sta mattina invece ecco la sorpresa metto in moto e TAC si accende sul cdb la spia che mi segnala il liquido!!!ho controllato ed effettivamente manca!!!...secondo voi è la testata che mi sta abbandonando o può essere un caso???la mia A3 è stata prodotta nel 2005 ed il codice del motore è BKD!!!!

    EX - A3 8P Ambition Argento met. 2.0 TDI 16v 140@170cv - Cruise control - Spoiler Lester - Assetto S-line - Cerchi in lega RS6 8J x 18" ET45 -

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di cadutoqua
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,821
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Novara (NO)
    Auto
    a4 avant 19 tdi

    Predefinito

    bkd dovrebbe essere la serie sfigata .

    cmq prima di fasciarti la testa, se hai sempre tagliandato l auto in conce ti passano il lavoro e il pezzo, al max facendoti pagare olio e filtri nel caso della loro sostituzione.

    vai in conce e chiedi lumi e nel caso ti dovessero rispondere che non è coperto da garanzia cambia concessionaria oppure chiama audi e chiedi info....

  4. #3
    Audi lover L'avatar di Amicovarto
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    905
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Messina (ME)
    Auto
    A3 8P 2.0 TDI 16v 140cv Ambition

    Predefinito

    ho fatto solo il primo tagliando in Audi........scaduta la garanzia, il secondo l'ho fatto da un meccanico amico (eseguito da poco, prima di natale!!).......speriamo!!!!.......ieri ho raboccato il liquido.....faccio la prova del nove....se se lo beve nuovamente.......addio testata!!!!!

    EX - A3 8P Ambition Argento met. 2.0 TDI 16v 140@170cv - Cruise control - Spoiler Lester - Assetto S-line - Cerchi in lega RS6 8J x 18" ET45 -

  5. #4
    Audi lover L'avatar di cadutoqua
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,821
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Novara (NO)
    Auto
    a4 avant 19 tdi

    Predefinito

    chiedere non costa nulla, dopo il tagliando quanti km hai fatto?

    al max puoi fare finta di nulla informarti e sentire cosa ti dicono, e male che vada fai rifare il secondo tagliando in concessionaria e via....

    timbrato il libretto non dovrebbero più fare storie...

  6. #5
    Audi lover L'avatar di Mark-A3
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    1,918
    Thanked: 14
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    A3 Sportback 170cv quattro

    Predefinito

    a parte che 57.000km e fatto 2 tagliandi è un po...
    il problema delle testa era dal 2003 al 2005 quindi puo darsi che è quella difettata ma i km dove evidenziava il problema era attorno hai 70.000km quindi puo peggiorare col passare del tempo...
    lo svantaggio di avere le auto diesel(più fragili) e non usarle porta poi la scadenza della garanzia senza sapere se l'auto può avere problemi...

    se qualcuno sa i codici motori delle auto con la testa difettata sarebbe utile per tutti riportarli qua...

  7. #6
    Moderatore - Ref. Puglia L'avatar di Audia32
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    27,757
    Thanked: 34
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    Audi A3 1.8T

    Predefinito

    Se manca acqua e non ci sono perdite nel circuito c'è poco da fare,è la testata.....
    Clicca sull'immagine per accedere al menù delle mie modifiche >>>>>>>

  8. #7
    Audi lover L'avatar di Maga84
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,017
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Sondrio (SO)
    Auto
    Audi A3 8P 2.0 TDI 140@170cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Audia32 Visualizza Messaggio
    Se manca acqua e non ci sono perdite nel circuito c'è poco da fare,è la testata.....
    Concordo, il primo segnale negativo è il CDB che ti segnala il problema!!
    Poi il motore BKD, come il mio, altro dettaglio da tener conto.
    Io ho fatto una prova per vedere se era la testa.
    Usi la macchina di sera, ti fai un giro e il giorno dopo di mattina provi ad accenderla.
    Se questa stenta a partire vuol dire che cè del liquido trafilato nella camera di combustione.
    In questo caso con quella chilometrica, dovrebbero passarti in garanzia la testa, ma a pagamento la manodopera che si aggira intorno ai 400-500 €.
    Ciao
    Mastaro Fans Club Socio -84-
    Cristian - A3 8P 2.0 TDI 140cv 16V - Bose Sound System - Nero brillante - Assetto eibach B8 + Sportline -50mm

  9. #8
    Audi lover L'avatar di Amicovarto
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    905
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Messina (ME)
    Auto
    A3 8P 2.0 TDI 16v 140cv Ambition

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mark-A3 Visualizza Messaggio
    a parte che 57.000km e fatto 2 tagliandi è un po...
    il problema delle testa era dal 2003 al 2005 quindi puo darsi che è quella difettata ma i km dove evidenziava il problema era attorno hai 70.000km quindi puo peggiorare col passare del tempo...
    lo svantaggio di avere le auto diesel(più fragili) e non usarle porta poi la scadenza della garanzia senza sapere se l'auto può avere problemi...

    se qualcuno sa i codici motori delle auto con la testa difettata sarebbe utile per tutti riportarli qua...
    stando al cdb ed al longlife avrei dovuto fare il 2° tagliando proprio attorno i 55000km.......io però dopo aver fatto il primo longlife a 25000km......ho fatto rimappare in maniera leggera e fatto sempre il tagliando usando solo filtri originali, tranne quello dell'aria che è un BMC a pannello, ogni 15000 fino ad oggi che ne ha 57000km....quindi in pratica ho fatto il 3° cambio olio e filtri e stop!!!
    Citazione Originariamente Scritto da Maga84 Visualizza Messaggio
    Concordo, il primo segnale negativo è il CDB che ti segnala il problema!!
    Poi il motore BKD, come il mio, altro dettaglio da tener conto.
    Io ho fatto una prova per vedere se era la testa.
    Usi la macchina di sera, ti fai un giro e il giorno dopo di mattina provi ad accenderla.
    Se questa stenta a partire vuol dire che cè del liquido trafilato nella camera di combustione.
    In questo caso con quella chilometrica, dovrebbero passarti in garanzia la testa, ma a pagamento la manodopera che si aggira intorno ai 400-500 €.
    Ciao
    ...guarda la mia non ha mai avuto probblemi di avviamento...........qualche volta, di mattina, quindi a freddo avvio e fa del fumo bianco....ma è a freddo e magari è tutto bagnato a causa della pioggia!!!!....poi non so.....bhooo

    EX - A3 8P Ambition Argento met. 2.0 TDI 16v 140@170cv - Cruise control - Spoiler Lester - Assetto S-line - Cerchi in lega RS6 8J x 18" ET45 -

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •