Lista utenti taggati

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 38

Discussione: Ricompreresti una A6

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    23
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Potenza (PZ)
    Auto
    A6

    Predefinito Ricompreresti una A6

    Ciao a tutti!!

    Solo una curiosità....ricompreresti la A6? La prederesti con la stessa motorizzazione o passeresti al tremila (per i possessori del duemila) o la prenderesti duemila (per i possessori del 3 litri)???

    Se possibile aggiungere la motivazione.

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di AUDI A6 2008
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    118
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Latina (LT)
    Auto
    A6 2.7 TDI V6 Avant Multitronic

    Predefinito

    Certo...magari con un po' di grana in piu' con qualche accessorio ancora, da premettere che io l'ho presa usata, quindi ti devi accontentare di quel che passa il convento, macchina fantastica con tanto spazio per chi ha famiglia numerosa come me e motori favolosi, al di sotto solo alla Ferrari a parer mio

  4. #3
    Audi lover L'avatar di carperoz
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    361
    Thanked: 7
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    A6 TDI 3.0 "272" REVO

    Predefinito

    Da possessore di A6 da quasi un mese ti rispondi con un bel SI, enorme con un confort di guida unico. Vengo da S3, RS5 e A5 con in famiglia un Q5 diciamo che le ho provate tutte e ricomprerei sempre A6 o S\RS ma A6 tutta la vita.... Poi dipende tutto dalle esigenze che hai, ho il 272 CV va forte spinge sempre, di certo il 320 e competition sono più "scattanti" ma questi 3.0 vanno forte. Optional ho di tutto, non rimetteri l'iphone box sotto il bracciolo perchè lo ho trovato inutile ma adesso con l'apple watch lo sto usando di più perchè il telefono lo lascio sotto. Il resto degli optional sono contento di tutto quello che ho messo perchè uso tutto al 100%, cavolata che ha fatto audi con il nuovo restyling togliere la gestione delle cartelle dal display centrale quindi x cambiare playlist o cartella devi sempre staccare la mano e cambiare dal centrale. Speriamo in un aggiornamento ma ho provato anche sul nuovo Q7 e fa la stessa identica cosa...

  5. #4
    Audi lover L'avatar di Nicco83
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    2,844
    Thanked: 89
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    A3 Sportback 2.0 TDI S-Tronic Quattro Edition

    Predefinito

    In famiglia ne abbiamo avute 2.
    Ti dico l'unico tasto dolente dell'A6 è la svalutazione negli anni..soprattutto la 3.000 tdI.
    Per il resto solo soddisfazioni!!!


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  6. #5
    Audi lover L'avatar di Dev77
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    315
    Thanked: 22
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    Audi RS6 Performance FL

    Predefinito

    Anch'io la ricomprerei anzi fra due anni spero esca la nuova😉
    Sicuramente ancora 3000 il 2000 non ha senso su A6 secondo me. Mi sarebbe piaciuto la 313cv ma già con 245cv è difficile quasi sfruttarla sulle nostre strade.... Optional che rimetterei sicuramente led, bose, sosp pneum, e business plus, pentito di non aver messo radar tetto e braccioli in pelle.

  7. #6
    Audi lover L'avatar di Alex83
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    279
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    A6 4G 3.0 tdi quattro

    Predefinito

    La ricomprerei anche io 1.000 volte! Va forte, consuma pochissimo per la macchina che è e ha un comfort eccelso per i lunghi viaggi. Rimetterei tutti gli optional che ho messo ma con l'aggiunta dei full led matrix per vedere il confronto reale fra gli xeno adattivi e la nuova tecnologia. Sicuramente il modello futuro avrà un'evoluzione dell'entertainment che monta la nuova A4 e quindi credo che sarà il top.

    Senza ombra di dubbio non prenderei un 2.0 perché è senza senso ma di nuovo un 3.0... Con i nuovi modelli non c'è più la possibilità di scegliere (con una cavalleria giusta) senza superbollo o con quindi al posto di un 272cv un bel 320cv sarebbe una bella cosa.

  8. Il seguente utente ringrazia Alex83 per questo messaggio

    davebonj (23-08-2015)

  9. #7
    Audi lover L'avatar di vittocecco
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    909
    Thanked: 57
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI Quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alex83 Visualizza Messaggio
    Con i nuovi modelli non c'è più la possibilità di scegliere (con una cavalleria giusta) senza superbollo o con quindi al posto di un 272cv un bel 320cv sarebbe una bella cosa.
    Beh... la differenza annuale di bollo e superbollo fra le due potenze è significativa. Se ci metti poi la differenza sul prezzo di acquisto, la maggiorazione di costo diventa importante (anche su queste cifre). Aggiungici poi la tipologia di cambio differente e la diversa distribuzione della coppia ed otterrai due vetture "completamente" diverse...
    Ti confermo poi che i led Matrix valgono la spesa...

    Sebbene ce l'abbia solo da un mese... la ricomprerei senz'altro e con la stessa motorizzazione. Un due litri, secondo me, è assolutamente improponibile su queste vetture... a meno di non intraprendere la strada BMW, con un biturbo sul 2000 cc (ma, come dicevano gli americani, nulla sostituisce "completamente" la cilindrata)...
    Jadine ®, Nuova A6 Avant 50 TDI - Business Sport + S-Line int/est + Optional
    Ex:
    Heidi ®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro® S-Tronic 272 cv
    Ex: Adelina ®, A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro® S-Tronic - Alimentate solo con ENI Diesel+

  10. #8
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    109
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Biella (BI)
    Auto
    A6 Avant

    Predefinito

    La ricomprerei se :
    - le togliessero almeno 100Kg/150Kg
    - migliorassero la logica del tiptronic in scalata tra 3°/2° e tra 2°/1°
    - rendessero lo schermo MMI fisso ed integrato nel cruscotto ( vedere esempio Giulia )
    - aggiungessero il turbo elettrico ( almeno sulle tre versioni 3.0 TDI ) per migliore le risposte nei transitori a basso regime.
    Confermo che questa vettura con il 2.0 non ha senso. Plauso all' Audi che ( forse l'unico costruttore ) mette a disposizione un 3.0 con limitata cavalleria ( 218 cv ) per chi guarda a bassi costi di gestione.

  11. #9
    New Entry
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    23
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Potenza (PZ)
    Auto
    A6

    Predefinito

    Grazie a tutti per le risposte :)

  12.  

  13. #10
    Audi lover L'avatar di carperoz
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    361
    Thanked: 7
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    A6 TDI 3.0 "272" REVO

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da vittocecco Visualizza Messaggio
    Beh... la differenza annuale di bollo e superbollo fra le due potenze è significativa. Se ci metti poi la differenza sul prezzo di acquisto, la maggiorazione di costo diventa importante (anche su queste cifre). Aggiungici poi la tipologia di cambio differente e la diversa distribuzione della coppia ed otterrai due vetture "completamente" diverse...
    Ti confermo poi che i led Matrix valgono la spesa...

    Sebbene ce l'abbia solo da un mese... la ricomprerei senz'altro e con la stessa motorizzazione. Un due litri, secondo me, è assolutamente improponibile su queste vetture... a meno di non intraprendere la strada BMW, con un biturbo sul 2000 cc (ma, come dicevano gli americani, nulla sostituisce "completamente" la cilindrata)...
    I costi sono differenti si, io al momento dell'acquisto ho valutato il 272 e il 320 e la differenza era di 6.000€ tra i due motori e oltre al bollo, ho guardato i 300€ di superbollo che pago con il 272 invece dei 1.000€ con il 320 senza poi guardare i consumi... Diciamo che la differenza c'è di costo iniziale, gestione ma anche di motore... 50CV in più non sono pochi... Credo, poi non ho mai guardato se in strada c'è così tanta differenza tra il 272 e il 320. Voi che dite? Quel mezzo secondo da 0 a 100 e in progressione c'è così tanta differenza?

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •