Lista utenti taggati

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 41

Discussione: erogazione lenta dai 1400 ai 2000 giri audi a3 8p 2.0 tdi 140cv

  1. #21
    Audi lover L'avatar di sprido
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    4,236
    Thanked: 13
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cosenza (CS)
    Auto
    A3 Sportback S-line 2.0 tdi 170@ 220hp by ECD PERFORMANCE

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da _ale92 Visualizza Messaggio
    ho fatto delle prove con il vag e a 1800 giri mi da 550mg e a 2000 giri 750mg c'è scritto che dovrebbe stare tra gli 800 e i 1100mg, dopo i 2000 giri ci arriva a 1100 però io il problema c'è l ho tra i 1500 e i 2000, sapete bene o male se i miei valori sono corretti?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Se fosse andato non arriverebbe mai a 1100, il debimetro funziona correttamente.

    Hai notato se per caso ti fuma di più l'auto rispetto al solito?

    PROBLEMA LIMITATORE DI VEL MAX SU TDI 170 PDE RISOLTO! http://goo.gl/GHxNh

  2.  

  3. #22
    Audi lover L'avatar di (marzo)
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    3,736
    Thanked: 470
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 2.0 TDI - ex A4 1.8T quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sprido Visualizza Messaggio
    Se fosse andato non arriverebbe mai a 1100, il debimetro funziona correttamente.

    Hai notato se per caso ti fuma di più l'auto rispetto al solito?
    aggiungo:

    se fuma, prova a bagnare con acqua e sapone tutte le tubazioni dalla turbina in poi, e facendoti aiutare da qualcuno fallo accelerare a manetta a più riprese, cercando di individuare eventuali trafilamenti da qualche manicotto

  4. #23
    Audi lover L'avatar di _ale92
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    128
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ferrara (FE)
    Auto
    audi a3 8p

    Predefinito

    l auto fuma all accensione ma penso sia normale dato che è mappata ha il catalizzatore 200 celle e già di mattina ci sono 28 gradi... Non mi sono accorto se mentre va fuma però... io per vedere se i manicotti tengono ho fatto la prova di togliere il filtro e tappando l'aspirazione con una mano, se il motore si spegne subito e fa una forte depressione vuol dire che i manicotti tengono... così mi avevano detto... comunque appena ho un attimo provo anche con l acqua e sapone... Non può essere che magari il debimetro o il map sono starati? nel senso che magari al minimo vanno bene, a pieno carico anche ma nel range dai 1500 ai 2000 no? mi sembra strano che la pressione del turbo non arrivi alla soglia prevista...


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  5. #24
    Audi lover L'avatar di (marzo)
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    3,736
    Thanked: 470
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 2.0 TDI - ex A4 1.8T quattro

    Predefinito

    come già detto, le cause di una tale anomalia possono essere più d'una.

    io pensavo al debimetro solamente perchè non comparivano errori in diagnosi, e perchè il "vuoto" si verifica tra i 1500 e i 2000 giri, entrambe condizioni che si verificherebbero nel caso di un debimetro che non legge correttamente il valore.

    ma potrebbe essere come accennavo all'inizio una leggera staratura della geometria variabile, di entità tale da non determinare un recovery.

    anche il sensore Map fallato non necessariamente provoca errore in diagnosi, ma difficilmente funzionerebbe male solo in quel range.
    se la sua funzionalità fosse venuta meno dovrebbe funzionare male su tutto l'arco, e in quel caso un errore in diagnosi dovresti trovarlo.


    un manicotto che sfiata potrebbe iniziare a sfiatare per effetto della pressione che sale,creando il calo prestazionale.
    Poi col salire di giri la turbina fornisce più pressione e il funzionamento si regolarizza (la pressione della turbina sarà maggiore del normale, ma il sensore Map rileverà la pressione effettiva, dato che una parte d'aria sfoga dalla perdita, quindi non dà l'input alla geometria variabile di ridurre la pressione)
    ma teoricamente se nonostante la perdita la pressione è simile a quella normalmente stabilita non scatta nessun recovery.

    insomma, di cause ce ne sono diverse anche in assenza di errori specifici in autodiagnosi.



    (sui valori VAG riguardanti il debimetro non ho bencapito come andrebbero interpretati i valori di riferimento indicati.)

  6. #25
    Audi lover L'avatar di _ale92
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    128
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ferrara (FE)
    Auto
    audi a3 8p

    Predefinito

    adesso proverò a bagnare i manicotti poi vediamo, comunque mi sono scordato di dirvi che sento come uno sfiato al minimo provenire dalla zona dietro la batteria, però non so se viene dalla valvola n75 o dal catalizzatore che più e meno è lì


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  7. #26
    Audi lover L'avatar di (marzo)
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    3,736
    Thanked: 470
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 2.0 TDI - ex A4 1.8T quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da _ale92 Visualizza Messaggio
    mi sembra strano che la pressione del turbo non arrivi alla soglia prevista...


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


    (il Vag credo che rilevi la pressione di sovralimentazione esclusivamente tramite il Map, quindi non è affidabile)

    la pressione magari la turbina la fornisce pure, ma se si perde per strada il Map non la rileva.



    in ogni caso, il N75 non dovrebbe essere il colpevole, perchè quello ha il compito di RIDURRE la pressione attuando la geometria variabile.
    Se quello si guasta la turbina pompa sempre al massimo, e scatta il recovery indotto per sovrapressione

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da _ale92 Visualizza Messaggio
    adesso proverò a bagnare i manicotti poi vediamo, comunque mi sono scordato di dirvi che sento come uno sfiato al minimo provenire dalla zona dietro la batteria, però non so se viene dalla valvola n75 o dal catalizzatore che più e meno è lì


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    quelle valvole sono dei solenoidi, e spesso un sibilo lo emettono, dovuto alla depressione al loro interno, che si scarica una volta spento il motore, ma come dicevo, se fosse guasta teoricamente dovresti avere problemi di SOVRApressione.

  8. #27
    Audi lover L'avatar di _ale92
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    128
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ferrara (FE)
    Auto
    audi a3 8p

    Predefinito

    Va bene allora escludiamo l n75, adesso vedo se riesco a procurarmi un vacuometro da usare in modalità pompa così tappo il condotto tra egr e collettore Aspirazione, scollego il debimetro dal manicotto e pompo da li fino a 1,5 bar, potrebbe funzionare una prova del genere?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  9. #28
    Audi lover L'avatar di (marzo)
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    3,736
    Thanked: 470
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 2.0 TDI - ex A4 1.8T quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da _ale92 Visualizza Messaggio
    Va bene allora escludiamo l n75, adesso vedo se riesco a procurarmi un vacuometro da usare in modalità pompa così tappo il condotto tra egr e collettore Aspirazione, scollego il debimetro dal manicotto e pompo da li fino a 1,5 bar, potrebbe funzionare una prova del genere?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    per verificare che cosa?
    non ho capito bene come intendi usare il vacuometro e a quale scopo

  10. #29
    Audi lover L'avatar di _ale92
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    128
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ferrara (FE)
    Auto
    audi a3 8p

    Predefinito

    per vedere se i manicotti perdono aria, il problema se uso l acqua e sapone è che se mentre sono sotto alla macchina partono le ventole non riesco più a controllare niente...


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    ---------- Post added at 22:33 ---------- Previous post was at 22:29 ----------

    l'idea è quella di chiudere il condotto di aspirazione partendo dal manicotto del debimetro finendo con un tappo sopra l egr, poi andrebbe messo in pressione per vedere se ci sono perdite


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  11.  

  12. #30
    Audi lover L'avatar di (marzo)
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    3,736
    Thanked: 470
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 2.0 TDI - ex A4 1.8T quattro

    Predefinito

    ah, ho capito.
    comunque le ventole se non accendi il clima non partono che a motore estremamente caldo, quindi fai tempo a fare tutte le prove che vuoi.

    considera che quando acceleri a fondo i manicotti addirittura si gonfiano, quindi se c'è una perdita e sei sul vano motore mentre qualcuno accelera probabilmente la individui anche senza bagnarli. (se c'è ovviamente)

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •