Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Info viaggi e clima via app

  1. #1
    Audi lover L'avatar di ciairo
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    136
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    A4 Avant 2.0 TDI 177cv Multitronic B8.5

    Predefinito Info viaggi e clima via app

    Dopo anni di Audi ho fatto una piccola pausa 8n Jaguar ed ho sono tornato su una fantastica A6.
    In quel piccolo frangente ho usato l'app Jaguar che mi consentiva di vedere i viaggi degli ultimi mesi con relativi orari, consumi, mappe, ecc. Nell'app myAudi non ho trovato queste informazioni. C'è un modo per averle?
    In più, l'attivazione via smartphone del climatizzatore è possibile? C'è bisogno di un'app e/o abbonamento in particolare?

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ciairo Visualizza Messaggio
    ... vedere i viaggi degli ultimi mesi con relativi orari, consumi, mappe, ecc. Nell'app myAudi non ho trovato queste informazioni. C'è un modo per averle?
    fino a 5-6 anni fa, so che esisteva "audi data plug"
    https://www.audi.it/it/web/it/servic...chor1863395195
    mai usato di persona; avevo solamente letti qualche pagina pubblicitaria sul sito Audi.it.

    non ho idea se oggi mamma Audi abbia migliorato le cose, (per logica, grazie allo sviluppo della tecnologia, i dati di viaggio saranno disponibili dentro qualche menu del sistema connect, senza piu' bisogno del data-plug. Boh.)

    ... In più, l'attivazione via smartphone del climatizzatore è possibile? C'è bisogno di un'app e/o abbonamento in particolare?
    la ventilazione a veicolo fermo sulle Audi di solito e' compresa nel pacchetto "webasto", che e' una caldaia autonoma, per riscaldare l'abitacolo e il motore (il webasto scalda e fa circolare acqua del radiatore, a motore spento).
    col medesimo telecomando (e timer) del webasto si puo' impostare anche la ventilazione a veicolo spento (solo ventilazione; da quanto ho capito io, il compressore clima rimane fermo e non raffredda).
    Non sono ben aggiornato su questi gadget, ho letto qualche pagina in giro in rete, ma senza dedicarci molto tempo. (webasto e' il marchio di un costruttore, ma ce ne sono sicuramente altri).
    Prova a cercare altri dettagli con la parola chiave "webasto audi" o roba simile.

  4. #3
    Audi lover L'avatar di ciairo
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    136
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    A4 Avant 2.0 TDI 177cv Multitronic B8.5

    Predefinito

    Avevo letto del Data Plug ma credevo servisse per i veicoli più datati non collegabili direttamente dall'app myAudi.
    Per il clima a distanza la mia auto precedente avviava il motore e di conseguenza si ruscaldava in inverno e raffrescava in estate in maniera analoga a quando è in marcia. Sistema comodo e semplicissimo da implementare su auto connesse con cambio automatico. Davo per scontato che Audi lo avesse ma evidentemente mi sbagliavo.

  5. #4
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ciairo Visualizza Messaggio
    Avevo letto del Data Plug ma credevo servisse per i veicoli più datati non collegabili direttamente dall'app myAudi.
    probabilmente hai ragione. il data plug esiste da anni, e per logica ormai e' obsoleto, visto quanti passi avanti sono stati fatti nella trasmissione dati.
    Nel sito Audi.it pero' e' ancora citato 'sto benedetto data plug:
    https://www.audi.it/it/web/it/servic...chor1863395195
    vedi la sezione "rifornimento".

    io non ho mai approfondito l'argomento, non ho idea di come funzioni.
    anche nel forum, non ricordo discussioni dove si parlava della memoria viaggi, o delle statistiche di consumo/rifornimento, ecc che interessano a te.
    (per inciso: negli anni ho notato che l'infotainment di Audi e' sempre indietro rispetto ai concorrenti. Vedi ad es. Mercedes -e da quanto tu ci descrivi, anche Jaguar).

    Per il clima a distanza la mia auto precedente avviava il motore e di conseguenza si riscaldava in inverno e raffrescava in estate in maniera analoga a quando è in marcia. Sistema comodo e semplicissimo da implementare su auto connesse con cambio automatico. Davo per scontato che Audi lo avesse ma evidentemente mi sbagliavo.
    da quanto ne so io, nelle Audi il motore non si avvia, ma interviene la caldaia autonoma "webasto".
    (forse col motore acceso diventa troppo facile da rubare? Non lo so. Anche qui non ho mai approfondito l'argomento).

    per capire bene gli optional Audi, cerca con calma "riscaldamento autonomo Audi", o parole simili.
    esempio: https://www.instruccionesaudi.com/A6...d/o_m00153.htm
    le istruzioni di mamma Audi parlano di ventilazione, e non raffrescamento = per deduzione, il compressore clima e' fermo.
    Ultima modifica di gian8p; 27-12-2023 alle 21:18

  6. Il seguente utente ringrazia gian8p per questo messaggio

    ciairo (27-12-2023)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •