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Discussione: Alti e Bassi al motore

  1. #1
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    buongiorno, sono da una settimana che la macchina dopo che si e' riscaldata un po pochino mi fa Alti e Bassi nel motore....qualcuno dice Pulizia Vavola Egr altri Cambio Egr.....accetto consigli...garzie

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di cpdA3
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    Spiega meglio i difetti. Cosa intendi esattamente con alti e bassi??
    Hai il minimo del motore irregolare? Oppure hai dei buchi in accelerazione? Oppure il motore ti fa degli strattoni durante la guida normale?
    sono veramente all'avanguardia della tecnica.... come il mio avatar: va a PELLET!!

  4. #3
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    Che motore è? Quanti kilometri ha? Manutenzione regolare? Durante la marcia in colonna oppure no? Facci capire meglio.....

  5. #4
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    buongiorno, il motore e un 143cv del 2008 km 257000.....tagliandata Audi...Mi hanno pulito la volvalo EGR ma il problema continua , il problema che non rende in velocita' come prima, e il motore dopo un po di km, fa dei sbalzi di giri , come se io accellero e decellero....Si sente da fermo a minimo.......Boooo

  6. #5
    Audi lover L'avatar di vittocecco
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    Il misuratore massa aria difettoso?
    La centralina segnala/memorizza qualche errore?
    Jadine ®, Nuova A6 Avant 50 TDI - Business Sport + S-Line int/est + Optional
    Ex:
    Heidi ®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro® S-Tronic 272 cv
    Ex: Adelina ®, A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro® S-Tronic - Alimentate solo con ENI Diesel+

  7. #6
    Audi lover
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    Potrebbe essere un problema con il debimetro, ma nella diagnostica si dovrebbe trovare qualche errore.

  8. #7
    Audi lover L'avatar di cpdA3
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    Citazione Originariamente Scritto da Skygio99 Visualizza Messaggio
    Potrebbe essere un problema con il debimetro, ma nella diagnostica si dovrebbe trovare qualche errore.
    quoto. col vag si deve vedere qualche errore in memoria.
    cerca nel forum, l'utente (marzo) ha postato mesi fa una guida per pulire il debimetro. lui ha una a3, ma il meccanismo e' uguale anche su a4 a6 ecc. ci vuole veramente poca manualita, e pochi attrezzi, il debimetro e' visibile e facile da smontare.
    vale la pena provare a pulirlo, prima di cambiarlo.
    mi pare di ricordare che si usa alcool isopropilico e si deve "affogare" con quel liquido il filo del debimetro, per rimuovere grassi e polvere che ne falsano il funzionamento. con un paio di lavaggi, torna "quasi nuovo".
    una bomboletta di alcol isopropilico costa 7-8 euro. si usa anche per pulire i rulli delle stampanti dei computer ecc.

    con poca spesa e pochi minuiti di "fatica" (per smontare il debimetro ci son solo 2 viti... proprio poca fatica!), e si risparmiano parecchi soldi.
    sono veramente all'avanguardia della tecnica.... come il mio avatar: va a PELLET!!

  9. Il seguente utente ringrazia cpdA3 per questo messaggio

    aldo riefoli (11-08-2015)

  10. #8
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    Citazione Originariamente Scritto da Skygio99 Visualizza Messaggio
    Potrebbe essere un problema con il debimetro, ma nella diagnostica si dovrebbe trovare qualche errore.
    Quoto in pieno

  11. #9
    Audi lover
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    Quoto, con un problema del genere la prima cosa da controllare è il debimetro, se in 257 mila km non lo hai mai pulito sarà in condizioni pessime.
    Se poi il problema persiste allora se ne riparla però ecco quella è la prima cosa da fare, anche perchè sono seriamente 10 minuti di lavoro.

  12.  

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