Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Corpo farfallato e spia motore accesa clima non funzionante da fermo

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    10
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pavia (PV)
    Auto
    A3 ambition 2.0 TDI

    Predefinito Corpo farfallato e spia motore accesa clima non funzionante da fermo

    Ciao a tutti, sulla mia a3 8p 2005 mi si è accesa la spia gialla motore e dopo una vaggata ho riscontrato errore valvola egr con dicitura insufficent air flow. Ho smontato e pulito la valvola e corpo farfallato ma resettando il tutto dopo pochi km riappariva l'errore in questione. Fino a quando un giorno fermo al semaforo con il clima acceso lo stesso è passato in mod Econ e da lì con una ricerca piú accurata ho notato che i ventilatori del radiatore non funzionavano, trovando il fusibile sensori vano motore e ventilatori radiatori bruciato. Sostituito il fusibile lo stesso si bruciava appena giravo la chiave e pensando che la spia motore era accesa per via dell'EGR ho provato a staccare il connettore del corpo farfallato sotto l'EGR e dopo il fusibile non bruciava piú e il clima anche da fermo funzionava regolarmente. Il problema era di certo il corpo farfallato, che ho smontato e dopo aver tolto il carter dove vi è il motorino e il circuito stampato era pieno di olio nero. É forse il trafilamento dell'olio che ha mandato in corto il sistema?
    Comunque ho sostituito il corpo farfallato ma dopo la sostituzione e il reset dell'errore dopo pochi km la spia ritorna ad accendersi con lo stessa descrizione d'errore cosa posso fare? Sto impazzendo......😖 aiutatemi


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

  2.  

  3. #2
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    10
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pavia (PV)
    Auto
    A3 ambition 2.0 TDI

    Predefinito

    Ciao ragazzi, non é capitato proprio a nessuno il mio problema?


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •