Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: S3 Adattamento navigatore

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    37
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Forlì-Cesena (FC)
    Auto
    Audi TTRS Plus

    Predefinito S3 Adattamento navigatore

    Ragazzi dovrei comprare l'S3 Nuova oramai la sto cercando da un po' ma senza gran risultati forse perché ho gusti un po' particolari... Ne ho trovata una in Germania che nonostante abbia l'MMI non ha ne il navi e ne il modulo telefono. È possibile aggiungerli dopo? grazie infinite a tutti!!!
    P.S. Se qualcuno vende una S3 sportback sono qua!!!


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di cpdA3
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    2,365
    Thanked: 195
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    A3 8P 2.0 tdi dsg ambition

    Predefinito

    Si può aggiungere qualsiasi cosa.
    Ma i costi sono spesso proibitivi...

    I sistemi mmi più evoluti (navi+connect x internet+schermo grande+modulo tv+telefono+bluetooth ecc ecc), se compri tutti i vari moduli separatamente, spendi in totale alcune migliaia di euro, a cui si aggiunge la mano d'opera.
    sono veramente all'avanguardia della tecnica.... come il mio avatar: va a PELLET!!

  4. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    37
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Forlì-Cesena (FC)
    Auto
    Audi TTRS Plus

    Predefinito

    Chiaramente io parlo di tutta roba originale... Addirittura ho visto che su alcuni siti si trovano a 500€(manodopera esclusa ovviamente)... Quindi il tuo consiglio?? Anticipatamente ringrazio...


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  5. #4
    Audi lover L'avatar di cpdA3
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    2,365
    Thanked: 195
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    A3 8P 2.0 tdi dsg ambition

    Predefinito

    Con 500 euro prendi l'rns-e usato. Ma è un sistema vecchio di 10 anni, era sulle a3 8p. Quello era un blocco unico. (a parte l'ampli posteriore).

    Quindi non è l'mmi, che è attualmente in produzione, ed è montato sulla 8v e sulle a4 b8 ecc ecc.
    Questo modello ha numerosi moduli, alloggiati nel bagagliaio (tuner, navi, tv, lettore dvd, sistema "connect" x internet ecc) ed poi c'è una "control head" nel cruscotto (con display di misure diverse, con software diversi "2g" e "3g", ecc).
    i pezzi delle diverse serie non sono liberamente intercambiabili.

    Il sistema mmi 3g completo se non ricordo male costa almeno 3000 euro (a trovare tutti i pezzi usati, poi i cablaggi nuovi in conce. Poi alcuni pezzi li devi "sbloccare" in conce, perché hanno una protezione "antifurto", memorizzano il telaio, quindi assicurati che siano di lecita provenienza! Altrimenti ti becchi una denuncia per ricettazione...).

    Nel tuo mess parlavi di mmi.
    Forse ho capito male io: se prendi una 8p, l'mmi non esiste e ti devi accontentare del rns-e. E lì con 500euro fai tutto.
    Ma hai un sistema assolutamente limitato, non hai multimedialità, ecc.

    Cerca nel forum e troverai dettagli più precisi. Io ho fatto una sintesi di quello che ricordo
    (io ho una 8p col navi "vecchio tipo". Volevo cambiarlo, poi ho abbandonato l'idea, per i costi esagerati).

    - - - Updated - - -

    Con 500 euro prendi l'rns-e usato. Ma è un sistema vecchio di 10 anni, era sulle a3 8p. Quello era un blocco unico. (a parte l'ampli posteriore).

    Quindi non è l'mmi, che è attualmente in produzione, ed è montato sulla 8v e sulle a4 b8 ecc ecc.
    Questo modello ha numerosi moduli, alloggiati nel bagagliaio (tuner, navi, tv, lettore dvd, ampli, sistema "connect" x internet ecc) ed poi c'è una "control head" nel cruscotto (con display di misure diverse, con software diversi "2g" e "3g", ecc).
    i pezzi delle diverse serie non sono liberamente intercambiabili.

    Il sistema mmi 3g completo se non ricordo male costa almeno 3000 euro (a trovare tutti i pezzi usati, poi i cablaggi nuovi in conce. Poi alcuni pezzi li devi "sbloccare" in conce, perché hanno una protezione "antifurto", memorizzano il telaio, quindi assicurati che siano di lecita provenienza! Altrimenti ti becchi una denuncia per ricettazione...).

    Nel tuo mess parlavi di mmi.
    Forse ho capito male io: se prendi una 8p, l'mmi non esiste e ti devi accontentare del rns-e. E lì con 500euro fai tutto.
    Ma hai un sistema assolutamente limitato, non hai multimedialità, ecc.

    Cerca nel forum e troverai dettagli più precisi.
    Io ho fatto una sintesi di quello che ricordo
    (io ho una 8p col navi "vecchio tipo". Volevo cambiarlo, poi ho abbandonato l'idea, per i costi esagerati).
    sono veramente all'avanguardia della tecnica.... come il mio avatar: va a PELLET!!

  6. #5
    Audi lover L'avatar di Rikikite
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    1,591
    Thanked: 87
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    RS3 8v FL Sportback

    Predefinito

    prova a scrivere a [email protected] di solito rispondono, a me hanno addirittura chiamato telefonicamente, in ogni caso credo che il navigatore base si possa attivare se c'è gia l'mmi, sicuramente a un bel costo... per il modulo bluetooth invece ti tocca andare di terze parti, a meno che non hanno cambiato gestione
    "niente è più luminoso dei fari a led, tranne i fari allo xeno retrofittati sulla leon del 2006 dammio cuggino, quelli sono luminosissimi"

  7. #6
    New Entry L'avatar di Danielem
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    87
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Mini Countryman SD

    Predefinito

    Ma scusa se la vuoi comprare nuova non fai prima a ordinarla? Non dirmi che non puoi/vuoi aspettare qualche mese
    Non so, spendere un botto di soldi e poi farci sti lavori posticci.....

  8. #7
    New Entry
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    37
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Forlì-Cesena (FC)
    Auto
    Audi TTRS Plus

    Predefinito

    Hai perfettamente ragione Danielem, sto temporeggiando e cerco di trovare qualcosa che mi piaccia... Non la voglio comprare nuova solo per il semplice fatto che sono un voglino e ogni anno mi piace cambiare... Credo che farci lavori dopo in ogni caso anche per eventuali problematiche, non sia mai troppo bello, e devo dire che ho abbandonato l'idea di poter aggiungere qualcosa in un secondo tempo. Vediamo un po', grazie ancora a tutti!


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  9. #8
    Audi lover L'avatar di Nicco83
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    2,844
    Thanked: 89
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    A3 Sportback 2.0 TDI S-Tronic Quattro Edition

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Rikikite Visualizza Messaggio
    prova a scrivere a [email protected] di solito rispondono, a me hanno addirittura chiamato telefonicamente, in ogni caso credo che il navigatore base si possa attivare se c'è gia l'mmi, sicuramente a un bel costo... per il modulo bluetooth invece ti tocca andare di terze parti, a meno che non hanno cambiato gestione
    L's3 ha l'mmi di serie, se metti il pack connectivity puoi post equipaggiare la vettura con il navi, almeno cosi c'è scritto sul configuratore se nn sbaglio


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  10. #9
    Audi lover L'avatar di mlx.milano
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    234
    Thanked: 18
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Svizzera
    Auto
    Audi S3 8V

    Predefinito

    A mio avviso il navigatore completo MMI plus vale la spesa. Davvero ben fatto e comunque nulla a che vedere con quello base ( che è poi quello che puoi aggiungere a posteriori se metti il pack connettività). L'unica cosa che manca sono i velox, ma per quello basta un App sul cell.

    Inviato dal mio D5503 utilizzando Tapatalk

  11.  

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •