Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Problema aggiornamento MMI 3G HDD Plus

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Messaggi
    4
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    Q5

    Predefinito Problema aggiornamento MMI 3G HDD Plus

    Come da titolo ho effettuato l'aggiornamento in oggetto.
    Partivo da un MMI su Q5 dell'anno scorso, con software HN+_EU_AU3G_P0782 e mappe 6.19.3 e ho installato il software versione HN+_EU_AU3G_K0767 e mappe 6.20.4.

    Anche se sembrava un evidente downgrade del software, ho pensato che se fosse stato veramente tale ci sarebbe stato un controllo automatico dell'MMI che non me l'avrebbe fatto fare.
    Installato il software e le mappe, ho attivato queste ultime ma riscontro una serie di problemi.

    Innanzitutto non mi risulta attiva la navigazione Google Earth, che prima funzionava tranquillamente.
    Poi ho un problema col GPS, come se non riuscisse a capire la posizione dell'auto e quindi le mappe mi mostrano che sto tutta da un'altra parte. La cosa strana è che, a volte, funzionano perfettamente (a parte la questione di Google Earth). Qualcuno sa se esiste una procedura di calibrazione del sensore GPS?

    Pensate che in Audi mi possano ripristinare l'MMI col software e le mappe di partenza?

    Graditi tutti i consigli, anche in PM.
    Grazie

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di AlanFord
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    128
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Savona (SV)
    Auto
    Audi A4 Avant Ambition 150cv "2014"

    Predefinito

    Quel firmware che hai messo è giusto... Fai una cosa,prova a far fare un'altro giretto al firmware.

    ps: Passa solo il firmware e non passare assolutamente la "medicina" Prima di fare la combinazione dei due tasti,per richiamare il firmware 767,attendi che tutto il sistema MMI sia tutto funzionante,quindi radio,navi,sd card,menù car, ecc ecc. Solo quando vedi che tutto è pronto allora esegui il firmware.

    Quindi,ti ripeto,inserisci il firmware 767 come hai fatto prima per aggiornarlo e basta. Dopo che hai finito fai un reset e aspetti il riavvio del sistema.

    Il fatto della posizione strana è normale dopo l'aggiornamento,fatti un giretto in macchina,anche di 5 km, e vedrai che poi ritorna in "carreggiata".
    Poi mi dici se ti ritorna funzionare tutto senza problemi.

    Ciao
    Giorgio

  4. #3
    Audi lover L'avatar di Gsi16
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    370
    Thanked: 19
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    Audi A5 3.0 Tdi - Audi A3 2.0 Tdi

    Predefinito

    Il problema che non visualizzi google Earth è dovuto ad un blocco del boot dello stesso, infatti ti si dovrebbe accendere la G di google in bianco e poi il resto resta tutto grigio.... fai come scrive AlanFord e vedrai che tornerà a funzionare.

    Per il fatto della posizione, tutti gli MMI 3G una volta spenta e chiusa l'auto, hanno bisogno di circa 20 minuti per spegnersi completamente.
    in quei 20 minuti, poco prima di spegnersi completamente, l'MMI memorizza la posizione ultima che ha, per poi riprenderla al prossimo avvio.
    Se quindi arrivi in un posto e subito dopo aggiorni il FW o le mappe ecco che al primo reset il sistema prende l'ultima posizione memorizzata e non quella dove si trova realmente.
    se poi si è in un posto in assenza di segnale GPS (es. in garage) e la mappa prende la vecchia posizione non corrispondente con l'attuale, ecco che bisogna farsi un pò di strada per fare riprendere la posizione e fare l'auto apprendimento con segnale ESP (velocità), giroscopio e altro...

    se volete che il sistema MMI si ripresenta con la posizione ultima che avete, basta che aggiornate il tutto dopo almeno mezz'ora che l'auto è stata chiusa con il quadro spento...
    Audi A5 3.0 Tdi Quattro MY2007 --> MY2013 - Audi A3 2.0 Tdi

  5. #4
    New Entry
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Messaggi
    4
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    Q5

    Predefinito

    La questione GPS si è risolta dopo un centinaio di km: dipendeva dal fatto che avevo fatto l'aggiornamento in assenza di segnale GPS.
    Per la questione di Google Earth, invece, ho letto che potrebbe dipendere dal fatto che l'attivatore cancella il VIN e quindi bisogna ricodificarlo.
    Comunque, appena possibile farò quello chei ha detto AlanFord e vedrò cosa succede.

    La cosa strana è che l'opzione mappa Google Earth è grigia ma posso selezionarla.....solo che non funziona

  6. #5
    New Entry
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Messaggi
    4
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    Q5

    Predefinito

    Il metodo suggerito da Giorgio ha funzionato: grazie per la dritta!

  7. #6
    Audi lover L'avatar di davide676
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    270
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi Q5 Tdi 2.0 190Cv Adv.Plus

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AlanFord Visualizza Messaggio
    Quel firmware che hai messo è giusto... Fai una cosa,prova a far fare un'altro giretto al firmware.

    ps: Passa solo il firmware e non passare assolutamente la "medicina" Prima di fare la combinazione dei due tasti,per richiamare il firmware 767,attendi che tutto il sistema MMI sia tutto funzionante,quindi radio,navi,sd card,menù car, ecc ecc. Solo quando vedi che tutto è pronto allora esegui il firmware.

    Quindi,ti ripeto,inserisci il firmware 767 come hai fatto prima per aggiornarlo e basta. Dopo che hai finito fai un reset e aspetti il riavvio del sistema.

    Il fatto della posizione strana è normale dopo l'aggiornamento,fatti un giretto in macchina,anche di 5 km, e vedrai che poi ritorna in "carreggiata".
    Poi mi dici se ti ritorna funzionare tutto senza problemi.

    Ciao
    Salve a tutti,approfitto di questa discussione,anche se un po’ datata,per cercare di risolvere anche io questo problema…
    Purtroppo non ricordo dopo quale aggiornamento Google Earth abbia smesso di funzionare
    Ad ogni modo,attualmente ho le mappe ed il relativo firmware alla versione 6.24.2.
    Essendo in procinto di procedere all’aggiornamento 6.25.3(solo mappe,non c’è aggiornamento firmware) cosa mi consigliate di fare per riattivare Google Earth?
    Fare anche io una re installazione del firmware ?
    Nel caso,devo prima disinstallarlo?O fare direttamente l'installazione?
    Un grazie in anticipo!

  8. #7
    New Entry L'avatar di angeloint
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Messaggi
    6
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ragusa (RG)
    Auto
    A4 avant s-line

    Predefinito

    Io ho appena aggiornato alla versione 6.26.1 Ma quando mi allontano dalla cartina a circa 750m mi oscuraIMG-20180912-WA0012.jpgeIMG-20180912-WA0012.jpg

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •