Lista utenti taggati

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 30

Discussione: Montaggio Sedili RS5 Comfort

  1. #1
    New Entry L'avatar di andry
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    38
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    audi a5

    Predefinito Montaggio Sedili RS5 Comfort

    Ciao ragazzi,dopo vari retrofit ho deciso di condividere uno dei più belli e problematici che ho appena fatto,grazie al mago dell'elettronica FabioGsi.
    Ho acquistato i sedili ant e post per la mia A5 coupè,modello marchiato rs5,sono i comfort uguali agli S5 per intenderci...a parte il logo.
    Full elettrici,come gli sline che avevo,peccato che una volta montati le regolazioni elettriche non funzionavano a dovere.
    Analizzo col vag eventuali errori e infatti mancavano le impostazioni di base dei sedili,ma non capendo come risolverla mi sono dovuto recare per forza in Audi,(valmotor ciriè)peccato che non solo non hanno minimamente saputo risolverla o almeno dirmi con certezza qualè il problema...mi hanno pure incasinato tutte le codifiche perdendo l'ADS,grafiche del clima,varie mofifiche vag...insomma un calvario.
    Telefono a un altro centro Audi(Diviesto)dove spiego al telefono il problema...sto ancora aspettando che mi richiamano per l'appuntamento.
    Non finirò mai di ringraziare Fabio per avermi risolto il problema,in mezza giornata ha fatto tutto e di più cambiandomi pure la modanatura del tunnel,pulito il corpo farfallato,ricodificato il tutto e facendomi funzionare tutto a dovere!WP_000798.jpgWP_000797.jpg
    A breve posterò altre foto del tunnel...altAh4r_v61En0WkSLMk9OsG4bTTxKI0ufFkKGswFPdEVCe.jpgaltAkEjGHYb_QlLpfkJeywSGJzUuIs6UKTYCMA0tkhC74zk.jpg
    La mia scuola è la strada!

  2.  

  3. #2
    New Entry
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Messaggi
    29
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Campobasso (CB)
    Auto
    Audi A5 2.0 TFSI quattro 211 cv

    Predefinito

    complimenti, ottimo lavoro!

  4. I seguenti 2 utenti ringraziano per Assoline per questo post:

    andry (30-07-2015), blkdog (02-06-2016)

  5. #3
    Audi lover L'avatar di loschiaffo
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    3,424
    Thanked: 138
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8PA 2.0 tdi DSG Ambition

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da andry Visualizza Messaggio
    ..... non capendo come risolverla mi sono dovuto recare per forza in Audi, (valmotor ciriè) peccato che non solo non hanno minimamente saputo risolverla o almeno dirmi con certezza qualè il problema...mi hanno pure incasinato tutte le codifiche perdendo l'ADS, grafiche del clima, varie mofifiche vag...insomma un calvario.
    quello è il risultato della procedura "svm". È prevista dalla casa madre audi, la fanno uguale in tutte le conce. Anche a cambiare sede (ciriè, milano, roma...), il risultato era lo stesso.

    Tutte le centraline tengono riportate alle impostazioni di fabbrica. E perdi tutte le tue modifiche fatte col vag.
    In conce non sanno fare nulla al di fuori di quanto previsto nelle schede di lavorazione.
    Non si prendono responsabilità, non hanno passione, non hanno capacità di analisi. Leggono parola per parola quello che gli appare sul computer e non toccano un bullone in più. Al minimo problema, ti cambiano in toto le centraline e mezza macchina. Con prezzi stellari.

    Se chiedi di Montare i sedili rs5, in conce ti dicono che non si può... Ma non è vero!
    Tu e fabio lo avete fatto.
    Sono loro che non sono capaci!
    Che tristezza dover dipendere da conce così superficiali.

    Complimenti per i vuoi lavori. Hai degli interni veramente spettacolari!!
    ciao da Paolo

  6. I seguenti 2 utenti ringraziano per loschiaffo per questo post:

    andry (30-07-2015), Waterskier (10-03-2016)

  7. #4
    New Entry L'avatar di andry
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    38
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    audi a5

    Predefinito

    grazie ragazzi,si purtroppo tt le concessionarie oramai lavorano cosi,si credono tecnici ma sono capace pure io a smontare e rimontare pezzi nuovi,il tecnico invece è quello che ti RIPARA il tuo!solo che 60euro all'ora più iva,diagnostiche a parte sanno chiedertele...con me hanno chiuso se è possibile nn mi vedono manco di passaggio.Pensate che avevo chiesto per mettere le memorie dei sedili,la risposta è stata devi cambiare tt i sedili ti costa sui 5.000 euro!Ho comprato un pannello completo di cavi,pulsanti e mascherina sulla baia a 60 euro,montato tt in 1 ora,codifica e via...spero che i polli da spennare finiscano in fretta
    La mia scuola è la strada!

  8. #5
    Audi lover L'avatar di Gsi16
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    370
    Thanked: 19
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    Audi A5 3.0 Tdi - Audi A3 2.0 Tdi

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da andry Visualizza Messaggio
    grazie ragazzi,si purtroppo tt le concessionarie oramai lavorano cosi,si credono tecnici ma sono capace pure io a smontare e rimontare pezzi nuovi,il tecnico invece è quello che ti RIPARA il tuo!solo che 60euro all'ora più iva,diagnostiche a parte sanno chiedertele...con me hanno chiuso se è possibile nn mi vedono manco di passaggio.Pensate che avevo chiesto per mettere le memorie dei sedili,la risposta è stata devi cambiare tt i sedili ti costa sui 5.000 euro!Ho comprato un pannello completo di cavi,pulsanti e mascherina sulla baia a 60 euro,montato tt in 1 ora,codifica e via...spero che i polli da spennare finiscano in fretta

    E' stato un piacere poterti aiutare in questa impresa
    Belle le nostre A5
    Audi A5 3.0 Tdi Quattro MY2007 --> MY2013 - Audi A3 2.0 Tdi

  9. #6
    New Entry L'avatar di andry
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    38
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    audi a5

    Predefinito

    Grazie Fabio mi hai dato veramente un grande aiuto...non sapevo come uscirne!
    La mia scuola è la strada!

  10. #7
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Messaggi
    6
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verona (VR)
    Auto
    a5

    Predefinito

    Ciao a tutti! Sono nuovo del forum, complimenti belle macchine! Anch'io ho l a5 del 2008 con sedili in tessuto regolabili manualmente... vi chiedo aiuto a voi che ve ne intendete! È possibile montare quelli sportivi (s5 rs5) con tutte le regolazioni elettroniche? Grazie!

  11. #8
    Audi lover L'avatar di Quattro Rings
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    2,871
    Thanked: 79
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    Jeep Renegade Limited 4x4 AT9 2.0 140 '15

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da loschiaffo Visualizza Messaggio
    quello è il risultato della procedura "svm". È prevista dalla casa madre audi, la fanno uguale in tutte le conce. Anche a cambiare sede (ciriè, milano, roma...), il risultato era lo stesso.

    Tutte le centraline tengono riportate alle impostazioni di fabbrica. E perdi tutte le tue modifiche fatte col vag.
    In conce non sanno fare nulla al di fuori di quanto previsto nelle schede di lavorazione.
    Non si prendono responsabilità, non hanno passione, non hanno capacità di analisi. Leggono parola per parola quello che gli appare sul computer e non toccano un bullone in più. Al minimo problema, ti cambiano in toto le centraline e mezza macchina. Con prezzi stellari.

    Se chiedi di Montare i sedili rs5, in conce ti dicono che non si può... Ma non è vero!
    Tu e fabio lo avete fatto.
    Sono loro che non sono capaci!
    Che tristezza dover dipendere da conce così superficiali.

    Complimenti per i vuoi lavori. Hai degli interni veramente spettacolari!!
    Ci vorebbe anche immedesimazione.
    Il conce come può dirti se montano sulla tua ?
    Come fanno a sapere come configurarli ?

  12. #9
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Messaggi
    6
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verona (VR)
    Auto
    a5

    Predefinito

    Premetto che non me ne intendo, però la macchina con sedili elettrici o non è sempre quella. Alla fine sono optional! Quindi magari montando i cablaggi e ricodificando la centralina si può fare. I concessionari forse quei lavori li non li fanno ma qualche preparatore forse se è una cosa fattibile...

  13.  

  14. #10
    Audi lover L'avatar di spacepepe
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    2,048
    Thanked: 48
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    A4 Avant B8 2.0 TDI Quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da andrea5 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti! Sono nuovo del forum, complimenti belle macchine! Anch'io ho l a5 del 2008 con sedili in tessuto regolabili manualmente... vi chiedo aiuto a voi che ve ne intendete! È possibile montare quelli sportivi (s5 rs5) con tutte le regolazioni elettroniche? Grazie!
    Si fattibilissimo io ho messo i full elettrici che prima avevo riscaldati e elettrico solo lombare e su A4 B8

  15. Il seguente utente ringrazia spacepepe per questo messaggio

    andrea5 (03-10-2015)

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •