Lista utenti taggati

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 30

Discussione: Montaggio Sedili RS5 Comfort

  1. #11
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Messaggi
    6
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verona (VR)
    Auto
    a5

    Predefinito

    Grazie!

  2.  

  3. #12
    New Entry L'avatar di andry
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    38
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    audi a5

    Predefinito

    so che sei interessato ai sedili S5,ma se ti possono interessare vendo i miei Sline,totalmente elettrici e riscaldabili,completi di airbag e centraline,colore bianco e nero,in pelle naturalmente a un prezzaccio!
    La mia scuola è la strada!

  4. #13
    Audi lover L'avatar di Quattro Rings
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    2,871
    Thanked: 79
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    Jeep Renegade Limited 4x4 AT9 2.0 140 '15

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da andrea5 Visualizza Messaggio
    Premetto che non me ne intendo, però la macchina con sedili elettrici o non è sempre quella. Alla fine sono optional! Quindi magari montando i cablaggi e ricodificando la centralina si può fare. I concessionari forse quei lavori li non li fanno ma qualche preparatore forse se è una cosa fattibile...

    Sì,ma sono pur sempre modifiche che facciamo noi. In conce non passano il tempo a sperimentare e fare swap dato che possono pure invalidare la garanzia .
    Se serve una centralina e la tua auto non ne è dotata come possono sapere quale serve ?

    Nel loro database non c'è scritto cosa fare e cosa serve per questo genere di cose...

    Se sui sedili elettrici c'è una disfunzione e te li hanno montati loro cosa credi possa avvenire ?

  5. #14
    New Entry L'avatar di andry
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    38
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    audi a5

    Predefinito

    verissimo in pratica in Audi nn vogliono rogne e in parte li capisco,però se io cliente vengo con i sedili gia montati e ti dico che ho un problema,come può avere qualsiasi possessore di una S5 con i sedili montati in origine come i miei,nn puoi dire nn so che cosa fare,oppure dirmi cambiamo tt i sedili fa 5000euro
    allora nn sei un tecnico,sei un monta-rimonta,e lo so fare pure io.un vero tecnico sa individuare il problema,sa risolvero e trovare le alternative ai problemi.come fanno loro son buoni tt,per di più a fare codifiche che nn servono a un caxxo perchè nn inerenti al mio problema.
    La mia scuola è la strada!

  6. #15
    Audi lover L'avatar di loschiaffo
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    3,424
    Thanked: 138
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8PA 2.0 tdi DSG Ambition

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Quattro Rings Visualizza Messaggio
    Ci vorebbe anche immedesimazione.
    Il conce come può dirti se montano sulla tua ?
    Come fanno a sapere come configurarli ?
    se non lo sanno in conce, chi lo deve sapere??
    In conce hanno accesso ai database ufficiali della casa madre, etxa, elsawix ecc ecc (scrivo storpiato per non avere censura).

    In conce hanno i ricambi orginali (cablaggi, minuterie, staffe strane ecc: gli arrivano in 3gg. Noi appassionati ce li dobbiamo costruire artigianalmente, dopo aver avuto un passaparola da un amico che ha trovato lo schema in un sito russo o altrove... Sperando che lo schema sia giusto).

    Ovviamente i meccanici devono essere capaci di cercare dentro i database citati sopra, devono avere capacità di analisi e colpo d'occhio per adattare magari una staffa o limare un bordino...
    Tutte cose che noi facciamo normalmente, in garage (ci sono utenti nel forum che dimostrano di essere veramente geniali, e con capacità e manualità eccezionali), ma per i "tecnici" invece è come parlare arabo...

    Prova a chiedere a varifabi cosa ne pensa dei "tecnici" delle conce, dopo anni di disavventure col suo cambio automatico...

    - - - Updated - - -

    Quoto Andry.
    ha fatto una sua sintesi, molto chiara e diretta.
    è esattamente uguale a quello che penso io.

    È sempre una delusione parlare con i tecnici in conce.
    ciao da Paolo

  7. #16
    Audi lover L'avatar di Quattro Rings
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    2,871
    Thanked: 79
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    Jeep Renegade Limited 4x4 AT9 2.0 140 '15

    Predefinito

    Ma non mi pare difficile capire che non è previsto che nei conce facciano operazioni simili ...anche perché i loro database dubito gli dica cosa fare e cosa prendere e cosa adattare per una certa modifica e nemmeno sono obbligati a farlo..

  8. #17
    New Entry L'avatar di andry
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    38
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    audi a5

    Predefinito

    ok allora chi ha un problema elettrico come lho avuto io tipo un sedile elettrico che nn va,o altri che avevano il navi inchiodato,etc andassero in audi a farsi cambiare totalmente il navi a 2000euro se bastano quando un vero tecnico vede se può riparartelo con 50euro!almeno nn chiamateli tecnici audi,sono dei montatori vanno da A a B stop nn vedono oltre il naso.e devo pagare sta gente 60euro l'ora più iva?ma nn scherziamo!
    La mia scuola è la strada!

  9. #18
    Audi lover L'avatar di Magnabuffi
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    1,437
    Thanked: 122
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ancona (AN)
    Auto
    Audi A6 3.0 TDI S-line

    Predefinito

    Per curiosità è un 3mila?




    Citazione Originariamente Scritto da loschiaffo Visualizza Messaggio
    quello è il risultato della procedura "svm". È prevista dalla casa madre audi, la fanno uguale in tutte le conce. Anche a cambiare sede (ciriè, milano, roma...), il risultato era lo stesso.

    Tutte le centraline tengono riportate alle impostazioni di fabbrica. E perdi tutte le tue modifiche fatte col vag.
    In conce non sanno fare nulla al di fuori di quanto previsto nelle schede di lavorazione.
    Non si prendono responsabilità, non hanno passione, non hanno capacità di analisi. Leggono parola per parola quello che gli appare sul computer e non toccano un bullone in più. Al minimo problema, ti cambiano in toto le centraline e mezza macchina. Con prezzi stellari.

    Se chiedi di Montare i sedili rs5, in conce ti dicono che non si può... Ma non è vero!
    Tu e fabio lo avete fatto.
    Sono loro che non sono capaci!
    Che tristezza dover dipendere da conce così superficiali.

    Complimenti per i vuoi lavori. Hai degli interni veramente spettacolari!!
    Quotone

    Citazione Originariamente Scritto da loschiaffo Visualizza Messaggio
    se non lo sanno in conce, chi lo deve sapere??
    In conce hanno accesso ai database ufficiali della casa madre, etxa, elsawix ecc ecc (scrivo storpiato per non avere censura).

    In conce hanno i ricambi orginali (cablaggi, minuterie, staffe strane ecc: gli arrivano in 3gg. Noi appassionati ce li dobbiamo costruire artigianalmente, dopo aver avuto un passaparola da un amico che ha trovato lo schema in un sito russo o altrove... Sperando che lo schema sia giusto).

    Ovviamente i meccanici devono essere capaci di cercare dentro i database citati sopra, devono avere capacità di analisi e colpo d'occhio per adattare magari una staffa o limare un bordino...
    Tutte cose che noi facciamo normalmente, in garage (ci sono utenti nel forum che dimostrano di essere veramente geniali, e con capacità e manualità eccezionali), ma per i "tecnici" invece è come parlare arabo...

    Prova a chiedere a varifabi cosa ne pensa dei "tecnici" delle conce, dopo anni di disavventure col suo cambio automatico...

    - - - Updated - - -

    Quoto Andry.
    ha fatto una sua sintesi, molto chiara e diretta.
    è esattamente uguale a quello che penso io.

    È sempre una delusione parlare con i tecnici in conce.
    Ri-quotone


    Sent from my iPhone using Tapatalk

  10. #19
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Messaggi
    6
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verona (VR)
    Auto
    a5

    Predefinito

    Condivido! Anche perché un conto è se chiedi di mettere altri sedili aftermarket o di altre marche allora capisco... ma cambiare sedili audi e della "stessa macchina"

  11.  

  12. #20
    Audi lover L'avatar di spacepepe
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    2,048
    Thanked: 48
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    A4 Avant B8 2.0 TDI Quattro

    Predefinito

    Ma secondo me bisogna essere obiettivi non si puo' pretendere che basta andare in conce e ti sistemano le cose fatta da noi.
    Primo bisogna vedere se il lavoro e stato fatto come prevede la casa madre (cavi sezione giusta passati dove previsto isolati in maniera giusta pin collegati come si deve ) o se fatto con qualche escamotage alla cialtrona.
    Secondo se lavoro fatto a regola d'arte e la macchina non era prevista con quell'accessorio e molto fatica capire la codifica da fare (non possono inventarsela) logicamente fanno un reset e restano le impostazioni originali delle centraline, mentre noi possiamo chiedere a qualcuno che l'ha gia e copiara.
    Terzo si ci sono "tecnici" che aspettano fine mese e tecnici che invece gli piace il proprio lavoro che sono piu' vicini alle nostre esigenze pero' sempre limitati non è facile prendersi delle responsabilita' su pezzi usati.

    Per esempio io sono andato in audi a sbloccare e tarare ACC mezzora fatto tutto perchè montato come di serie è codificato prima

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •