Lista utenti taggati

Pagina 1 di 7 1234567 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 64

Discussione: Macchina rovinata al sole...

  1. #1
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Messaggi
    110
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    Audi A3 8V SpB

    Predefinito Macchina rovinata al sole...

    In questi giorni di caldo torrenziale ho avuto l'idea di andare in puglia a rovinare la macchina...caldo sabbia terra strade piene di buche...

    Risultato: guarnizioni che mi sembrano opacizzate, stando al sole sul cruscotto è venuto fuori il contorno dell'airbag passeggero che prima non notavo, la vernice sul tetto a contatto con la terra forse si è cotta e mi ha corroso il lucido...

    Anche voi avete avuto questi effetti ?

    L'auto è un A3 8V sportback grigio monsone di 3 mesi...

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di Ascolta
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    2,517
    Thanked: 89
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pordenone (PN)
    Auto
    Audi A3 8V S-Line 1.4 TFSI (122cv)

    Predefinito

    Domanda che potrebbe sembrare stupida... ma l'hai lavata per bene per dire che il tetto è rovinato? Perchè appunto essendo nuova mi par strano che la vernice sia così delicata...
    Audi A3 8V S-Line 1.4 TFSI 122cv - Nero Profondo Perla - Spoiler al tetto S-Line - Senza denominazione modello/alim - Xenon Plus - Vetri oscurati - B&O - Climatizzatore aut - Pack luci - Volante multifunzione appiattito - Interfaccia Bluetooth - Antifurto

  4. #3
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Messaggi
    110
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    Audi A3 8V SpB

    Predefinito

    Si l'ho lavata sotto i rulli di gomma per non graffiare la vernice la rilaverò ma facendo con l'unghia si sente il solco...

  5. #4
    Audi lover L'avatar di Ascolta
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    2,517
    Thanked: 89
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pordenone (PN)
    Auto
    Audi A3 8V S-Line 1.4 TFSI (122cv)

    Predefinito

    Io ricordo che tanti anni fa, con l'Audi 80 bianca di mio padre di un anno e mezzo andammo in ferie sulla riviera romagnola... un giorno ci fu pioggia sporca.. quella che io chiamo "dall'Africa" e che ti lascia l'auto beige... Ecco, una volta tornati a casa, mi misi a lavarla con cura come facevo già da ragazzino per la mia passione per le auto, ma non c'era verso di far ritornare puliti cofano e tetto: dovemmo portarla in carrozzeria a far lucidare, ma va precisato che a quei tempi il bianco era un colore pastello privo di "trasparente", quindi meno protetto...
    Nel tuo caso sembra fin strano che una semplice pioggia possa corrodere una vernice, mi vien da pensare ad altro...
    Audi A3 8V S-Line 1.4 TFSI 122cv - Nero Profondo Perla - Spoiler al tetto S-Line - Senza denominazione modello/alim - Xenon Plus - Vetri oscurati - B&O - Climatizzatore aut - Pack luci - Volante multifunzione appiattito - Interfaccia Bluetooth - Antifurto

  6. #5
    Audi lover L'avatar di ErVago
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    143
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    A3 SportBack Ambition 1.6 tdi S-Tronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ABstar Visualizza Messaggio
    In questi giorni di caldo torrenziale ho avuto l'idea di andare in puglia a rovinare la macchina...caldo sabbia terra strade piene di buche...

    Risultato: guarnizioni che mi sembrano opacizzate, stando al sole sul cruscotto è venuto fuori il contorno dell'airbag passeggero che prima non notavo, la vernice sul tetto a contatto con la terra forse si è cotta e mi ha corroso il lucido...

    Anche voi avete avuto questi effetti ?

    L'auto è un A3 8V sportback grigio monsone di 3 mesi...
    Anche io vedo il segno dell'airbag che prima non vedevo :(

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da ABstar Visualizza Messaggio
    In questi giorni di caldo torrenziale ho avuto l'idea di andare in puglia a rovinare la macchina...caldo sabbia terra strade piene di buche...

    Risultato: guarnizioni che mi sembrano opacizzate, stando al sole sul cruscotto è venuto fuori il contorno dell'airbag passeggero che prima non notavo, la vernice sul tetto a contatto con la terra forse si è cotta e mi ha corroso il lucido...

    Anche voi avete avuto questi effetti ?

    L'auto è un A3 8V sportback grigio monsone di 3 mesi...
    Anche io vedo il segno dell'airbag che prima non vedevo :(

  7. #6
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    496
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    TTS

    Predefinito

    in che senso vedete il segno dell'airbag?

  8. #7
    Audi lover L'avatar di Kls
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    208
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    Audi A3 Tdi Quattro Ambition

    Predefinito

    Col sole di Milano....mi si sono ingiallite le guarnizioni dei vetri, il nero della gomma non è più omogeneo...... Quando la lavo gli sto dando il vecchio colora fascioni che usavo per il furgone..

  9. #8
    Audi lover L'avatar di RPCorse
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    602
    Thanked: 64
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    BMW M3 CP

    Predefinito

    Un buon lavaggio o, al limite, ma proprio al limite, lucidatura con polish, risolverà il problema della vernice, stai pure tranquillo.
    Circa le guarnizioni ci sono prodotti appositi mentre per il cruscotto consiglio sempre di non lasciarlo mai liberamente esposto al sole in quanto sotto il sole battente a 45° il cruscotto raggiunge tranquillamente i 70°. Un bel parasole è ben più che sufficiente a riparare le plastiche oltre a mantenere più bassa la temperatura dell'abitacolo.

  10. #9
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    496
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    TTS

    Predefinito

    io in questa settimana da caldo africano avevo la macchina dal meccanico.. spero non si sia squagliata

  11.  

  12. #10
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    84
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Perugia (PG)
    Auto
    A3 8VA g-tron

    Predefinito

    Magari qualche foto può essere utile per capire il problema. Comunque a me sembra strano che solo la sabbia/terra abbia intaccato il trasparente, è più probabile che lo facciano l'acqua calcarea, resine o deiezioni di uccelli.

Pagina 1 di 7 1234567 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •