Lista utenti taggati

Pagina 1 di 125 123456789101151101 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 1241

Discussione: Prime informazione Audi A3 Restyling - 2016

  1. #1
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    228
    Thanked: 12
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Macerata (MC)
    Auto
    Audi A3 SP

    Predefinito Prime informazione Audi A3 Restyling - 2016

    Audi A3 restyling con l’Audi Virtual Cockpit

    Un processo inarrestabile. Vede così, Rick Hudi – capo dei dispositivi elettrici di Audi – la diffusione della strumentazione virtuale. Non una qualsiasi, bensì Audi Virtual Cockpit, che verrà estesa, seppur come optional, alla Audi A3 restyling, che accoglieremo il prossimo anno.
    Il pannello LCD di tipo TFT ha fatto il suo debutto con Audi TT, per poi essere riproposto su Audi R8, Audi Q7 e, da ultima, la nuova generazione di Audi A4. All’interno del gruppo ha fatto capolino anche su Volkswagen Passat e il prossimo step sarà quello dell’ingresso nel segmento delle compatte premium.

    A 4 anni dal lancio, Audi A3 introdurrà la tecnologia spinta dal processore Tegra Quad Core di nVidia, ad assicurare la potenza di calcolo e rendering necessaria per gestire le due diverse modalità di visualizzazione. Ci sarà l’opzione classica, di una strumentazione che riporta gli elementi circolari di tachimetro e contagiri, con le istruzioni del navigatore in secondo piano, oppure si potrà optare per la modalità infotainment, che regala la scena alla rappresentazione della mappa del navigatore satellitare, riducendo la porzione di schermo dedicata a tachimetro e contagiri. Inoltre, quest’ultima schermata integra anche il telefono, l’Audi Connect e il lettore multimediale sul display da 12,3 pollici di diagonale.

    Un domani non ci saranno molte auto senza virtual cockpit, anche tra le più piccole. Il prossimo anno lo integreremo sulla Audi A3 facelift», ha annunciato Rick Hudi a Motoring. «Il cliente che sceglie una Audi A3 in allestimento base non monterà quest’optional, però chi sceglierà un allestimento più ricco o un motore più prestazionale, allora non ho dubbi che opteranno anche per l’Audi Virtual Cockpit.
    Il prezzo diminuisce molto rapidamente tante più persone lo utilizzano e ormai la strumentazione virtuale è diventata una simbolo di riconoscimento per Audi. Su una A3 ben equipaggiata, come una RS3, perché il cliente non dovrebbe voler pagare un 400 euro in più per il virtual cockpit o un faro matrix led?».
    Ultima modifica di Forrest; 31-07-2015 alle 15:32

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di DeviInside
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    710
    Thanked: 88
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    Rs3 FL

    Predefinito

    Io nel dubbio ho messo in stand by il mio ordine della s3. Penso che già dopo il salone di francoforte si saprà qualcosa in più...

  4. Il seguente utente ringrazia DeviInside per questo messaggio

    Garby81 (02-08-2015)

  5. #3
    Audi lover L'avatar di Delfino TDI
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,182
    Thanked: 156
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    A3 2.0 TDI

    Predefinito

    Bene...il virtual cockpit sarà il prossimo tormentone/accessorio irrinunciabile dei futuri ordini di A3...in pratica, esaurito l'effetto dei fari a led, Audi doveva escogitare qualcosa di nuovo...

  6. #4
    New Entry
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    63
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Rav4 + A3 2.0TDI SBK

    Predefinito

    Tormentone o no, quando lo vedi rimani a bocca aperta. Brava Audi/VW

    Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

  7. #5
    Audi lover L'avatar di Delfino TDI
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,182
    Thanked: 156
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    A3 2.0 TDI

    Predefinito

    Si si...infatti tormentone non l'ho detto in modo negativo...penso che diventerà un must come qualche hanno fa lo erano i fari a led...poi li hanno messi tutti e Audi si è mossa in un campo nuovo prima che lo facciano gli altri...pure io gli dico bravi Audi/VW...sanno fare impresa...

  8. #6
    Audi lover L'avatar di Pasquale86
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    2,113
    Thanked: 117
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    Audi TT Sline 1.8 tfsi

    Predefinito

    Ql che ti sorprende del virtual cockpit è la risoluzione...Sono curioso di vedere la nuova A3 anche se un po skifato uno nn riesce a comprarsi un auto che dopo poco esce il restayling,3/4 anni volano

  9. #7
    New Entry
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Messaggi
    75
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    Ford

    Predefinito

    Oltre al virtual cockpit, (plauso per audi/vw per l'innovazione, molto scenografico... ma non credo cambi la vita, meglio gli Xeno o i Led), si hanno notizie sul restyling esterno?

  10. #8
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Messaggi
    110
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    Audi A3 8V SpB

    Predefinito

    Quindi già nel 2016 esce col vitual cockpit ?

  11. #9
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    443
    Thanked: 12
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verona (VR)
    Auto
    alfa147

    Predefinito

    comunque a mio parere il virtual cockpit è solo scenografia e basta, perché io trovo più comodo guardare un display nella posizione che si trova adesso l'mmi che non in uno schermo visto "attraverso il volante"..... voi non credete?
    poi magari quando lo vedrò dal vivo cambieró idea, però per ora la mia convinzione è questa.

  12.  

  13. #10
    Audi lover L'avatar di Aragon
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    1,841
    Thanked: 68
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    Audi A3 Sportback (8VA) TFSI 150 cv

    Predefinito

    Certo mi scoccerebbe un po' se il virtual cockpit lo vedesse solo il guidatore e non ci fosse modo di avere anche l'MMI classico come sulla Q7.

    Se non altro Hudi lo ha chiamato "facelift" e non "restyling", per cui dovrebbe essere una cosa non troppo pesante come modifiche. Altrimenti ha ragione Pasquale ad essere schifato...

    PS. certo che con le consegne in Italia della A3 a 5/6/7 mesi di distanza, ora come ora c'è veramente da pensare se ordinarne una...

Pagina 1 di 125 123456789101151101 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •