Lista utenti taggati

Pagina 12 di 17 PrimaPrima ... 234567891011121314151617 UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 166

Discussione: Consiglio motorizzazione per nuovo acquisto

  1. #111
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    443
    Thanked: 12
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verona (VR)
    Auto
    alfa147

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ascolta Visualizza Messaggio
    La G-tron sarebbe una valida alternativa ma costa di più...
    mmmm guarda meglio, costa di più del 1.2 tfsi ....ma non delle altre motorizzazioni! ....io infatti in queste situazioni è la prima che consiglierei!

  2.  

  3. #112
    Audi lover L'avatar di milan1989
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    319
    Thanked: 7
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ancona (AN)
    Auto
    A3

    Predefinito Consiglio motorizzazione per nuovo acquisto

    Citazione Originariamente Scritto da Delfino TDI Visualizza Messaggio
    Milan, getto la spugna per l'esasperazione...te lo dico con la massima tranquillità, non prendertela...
    Dici che io non ti seguo??
    E allora perché tu non mi rispondi?? Saranno quattro post che continuo a dirti che il nostro amico percorrerà 10000 km annui circa e fa molto urbano...e tu continui a rispondere che con il diesel risparmia...lo dico per l'ultima volta, con quella tipologia di percorrenza la discriminante per la scelta non è solo il consumo...
    Chiedo aiuto a qualcuno che sta leggendo questa discussione per capire se sono io ad essere poco chiaro a esprimere i concetti...help!!
    Sei molto concentrato nel fare il saputello ma poco a leggere cosa ho scritto. Te lo ripeto un altra volta poi mi fermo.

    Anche se il ragazzo percorre 10.000 km annui un A3 Attraction ( senza optional ovviamente ) 1.4 tfsi costa 25.550€, la stessa macchina ma diesel 1.6 tdi costa 25.950€.
    Ecco a quasi parità di prezzo il risparmio con il diesel ci sarà comunque grazie ai consumi nettamente migliori e al costo del carburante inferiore. Più la questione rivendibilità e tutte le menate varie che non siamo qui a ripetere sennò non finiamo più. Per 400€ in più.. il tuo discorso valeva se con il benzina si andava a risparmiare qualche migliaio di euro non 400€!!! Sono 400€ che perdi già nel primo anno di percorrenza!
    Spero di essere stato chiaro :)

  4. #113
    Audi lover L'avatar di ale82tjpower
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    747
    Thanked: 99
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi a3 sportback 1.8 tfsi ambition

    Predefinito

    Attenzione però che il 1.4 tfsi ha 125 cv mentre il 1.6 diesel ne ha 110! Il confronto va fatto a parità di prestazioni, perciò 1.2 tfsi 110 cv vs 1.6 tdi 110 cv!
    E in questo confronto ci ballano 2000 euro di differenza a favore del benzina che sono tanti! 23950 contro 25950 euro.
    Il 1.4 tfsi 125 cv è molto più brillante del 1.6 diesel, ah guardate questo è un video del 1.2 tfsi non va per niente male anzi!
    https://www.youtube.com/watch?v=DZG_JxG7YfY

    - - - Updated - - -

    Questo invece è il 1.4 tfsi versione 122 cv, mi spiace ragazzi ma il 1.6 tdi non è paragonabile come prestazioni!
    https://www.youtube.com/watch?v=642072fEf7U

    - - - Updated - - -

    E infine 1.6 tdi
    https://www.youtube.com/watch?v=YCme-b_5k-s
    So che a molti non interessano le prestazioni, ma i confronti tra diesel e benzina vanno fatti a parità di performance.

  5. #114
    Audi lover L'avatar di loschiaffo
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    3,424
    Thanked: 138
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8PA 2.0 tdi DSG Ambition

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ale82tjpower Visualizza Messaggio
    Attenzione però che il 1.4 tfsi ha 125 cv mentre il 1.6 diesel ne ha 110! Il confronto va fatto a parità di prestazioni, perciò 1.2 tfsi 110 cv vs 1.6 tdi 110 cv!
    E in questo confronto ci ballano 2000 euro di differenza a favore del benzina che sono tanti! 23950 contro 25950 euro.
    e si ritorna a dire le stesse cose dette all'inizio della discussione...

    Col diesel, in generale hai maggiori costi di acquisto (da 500 a 2000 euro), maggiore manutenzione (esempio: il fap. soldi e soprattutto tempo persi, con svariate tappe in officina), maggiore costo di assicurazione (magari sono poche decine di euro l'anno, ma tutto fa brodo...)
    se fai pochi km l'anno, il risparmio di carburante che offre il motore diesel, viene "mangiato" quasi tutto da questi costi extra.
    Già detto un migliaio di volte...

    quindi col diesel, se fai pochi km annui (il caso specifico di questa discussione), si va pari dopo 5-6 anni.
    Cioè Inizi a risparmiare qualcosa al 7 anno...
    Cioé Quando ormai ti viene voglia di cambiare la macchina...
    nella situazione descritta in questa discussione, io sceglierei un motore benzina.
    Ultima modifica di loschiaffo; 14-08-2015 alle 06:55
    ciao da Paolo

  6. #115
    Audi lover L'avatar di Nicco83
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    2,844
    Thanked: 89
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    A3 Sportback 2.0 TDI S-Tronic Quattro Edition

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da loschiaffo Visualizza Messaggio
    e si ritorna a dire le stesse cose dette all'inizio della discussione...

    Col diesel hai maggiori costi di acquisto, maggiore manutenzione, maggiore costo di assicurazione....
    Già detto un migliaio di volte...

    Col diesel, se fai pochi km annui (il caso specifico di questa discussione), si va pari dopo 5-6 anni.
    Cioè Inizi a risparmiare qualcosa al 7 anno...
    Cioé Quando ormai ti viene voglia di cambiare la macchina...
    Mah questo risparmio assicurativo e di manutenzione non credo sia tangibile.
    Sui costi d'acquisto è vero ma non su tutte le case automobilistiche la differenza d'acquisto è cosi importante.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  7. #116
    Audi lover L'avatar di TheFlash
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    2,241
    Thanked: 184
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    TT mk3

    Predefinito

    Milan ma ti pagano per dire ste cose?! Ihihih sei scherza eh

    Ale lascia perdere è fiato sprecato ;) :p
    Audi TT 2.0 TFSI 6m Revo stage3 4xx cv
    Spritmonitor.de

  8. #117
    Audi lover L'avatar di milan1989
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    319
    Thanked: 7
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ancona (AN)
    Auto
    A3

    Predefinito Consiglio motorizzazione per nuovo acquisto

    Citazione Originariamente Scritto da ale82tjpower Visualizza Messaggio
    Attenzione però che il 1.4 tfsi ha 125 cv mentre il 1.6 diesel ne ha 110! Il confronto va fatto a parità di prestazioni, perciò 1.2 tfsi 110 cv vs 1.6 tdi 110 cv!
    E in questo confronto ci ballano 2000 euro di differenza a favore del benzina che sono tanti! 23950 contro 25950 euro.
    Il 1.4 tfsi 125 cv è molto più brillante del 1.6 diesel, ah guardate questo è un video del 1.2 tfsi non va per niente male anzi!
    https://www.youtube.com/watch?v=DZG_JxG7YfY

    - - - Updated - - -

    Questo invece è il 1.4 tfsi versione 122 cv, mi spiace ragazzi ma il 1.6 tdi non è paragonabile come prestazioni!
    https://www.youtube.com/watch?v=642072fEf7U

    - - - Updated - - -

    E infine 1.6 tdi
    https://www.youtube.com/watch?v=YCme-b_5k-s
    So che a molti non interessano le prestazioni, ma i confronti tra diesel e benzina vanno fatti a parità di performance.
    Come prima avete bocciato il 1.2 benzina perché dite che lo monta la 500 ecc ecc e adesso invece va paragonato al 1.6 tdi?
    La discussione era sui costi e il mio discorso rimane invariato sulla scelta tra il 1.4 tfsi e il 1.6 tdi.
    Sinceramente poi se su un alfa romeo mito avevo un 1.4 benzina credo proprio che sarebbe un eresia un 1.2 benzina su un audi a3.

    Poi se mi parlate di gusto nel guidare una macchina benzina e una diesel io sceglierei tutta la vita il benzina ma guardando il portafoglio in questo caso non riesco a consigliare un 1.4 tfsi piuttosto che il 1.6 tdi per risparmiare 400€ all'acquisto.
    Non mi sembrano volare nessuna delle tre macchine nei video comunque! ;)

  9. #118
    Audi lover L'avatar di Delfino TDI
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,182
    Thanked: 156
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    A3 2.0 TDI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da milan1989 Visualizza Messaggio
    Sei molto concentrato nel fare il saputello ma poco a leggere cosa ho scritto. Te lo ripeto un altra volta poi mi fermo.

    Anche se il ragazzo percorre 10.000 km annui un A3 Attraction ( senza optional ovviamente ) 1.4 tfsi costa 25.550€, la stessa macchina ma diesel 1.6 tdi costa 25.950€.
    Ecco a quasi parità di prezzo il risparmio con il diesel ci sarà comunque grazie ai consumi nettamente migliori e al costo del carburante inferiore. Più la questione rivendibilità e tutte le menate varie che non siamo qui a ripetere sennò non finiamo più. Per 400€ in più.. il tuo discorso valeva se con il benzina si andava a risparmiare qualche migliaio di euro non 400€!!! Sono 400€ che perdi già nel primo anno di percorrenza!
    Spero di essere stato chiaro :)
    Mi piacerebbe capire dove hai notato aria da saputello nei miei post...comunque...
    Ti sei reso conto che non mi hai ancora risposto?
    Continui a parlare solo di risparmio e non di motorizzazione più o meno idoneo in base all'utilizzo..
    Hai capito o no che il nostro amico potrebbe fare molto tragitto urbano????
    Non mi hai mai risposto a tal proposito...

  10. #119
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    485
    Thanked: 26
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Novara (NO)
    Auto
    A3 184cv quattro S-Tronic + SQ5

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Delfino TDI Visualizza Messaggio
    Mi piacerebbe capire dove hai notato aria da saputello nei miei post...comunque...
    Ti sei reso conto che non mi hai ancora risposto?
    Continui a parlare solo di risparmio e non di motorizzazione più o meno idoneo in base all'utilizzo..
    Hai capito o no che il nostro amico potrebbe fare molto tragitto urbano????
    Non mi hai mai risposto a tal proposito...
    E' appunto questo il punto cardine del discorso....

  11.  

  12. #120
    Audi lover
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    214
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    a3 1.4 tfsi cod ambition

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ale82tjpower Visualizza Messaggio
    Esatto col 1.6 diesel nel traffico intenso farai massimo 15, dai ragazzi non scherziamo 10000 km all'anno l'auto è da prendere a BENZINA!!! Brevi tragitti cittadini a che cavolo serve il diesel? Boh...
    Poi ancora con sta storia della rivendibilità, è un 1.4 mica un 3.0 benzina!
    Però aspetta,facciamo una riflessione,con la mia (un 1.4 da 140 cavalli),se vado a passo d'uomo in citta faccio i dieci,se ci tiro anche poco in un attimo salgo sui 5 ,ma alla fine non è che la macchina diventa una ferrari,quindi per me non è ne carne ,ne pesce,ho avuto la conferma totale anche in audi oggi stesso (ero li per fare il tagliando),quindi se qualcuno mi chiede oggi una motorizzazione per non consumare molto,ci andrei molto piano con la versione 1.4,e nemmeno gli consiglio un diesel,piuttosto una marca,audi mi ha deluso in questo senso.

Pagina 12 di 17 PrimaPrima ... 234567891011121314151617 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •