Lista utenti taggati

Pagina 3 di 17 PrimaPrima 12345678910111213 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 166

Discussione: Consiglio motorizzazione per nuovo acquisto

  1. #21
    Audi lover L'avatar di ale82tjpower
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    747
    Thanked: 99
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi a3 sportback 1.8 tfsi ambition

    Predefinito

    Vai sul configuratore e inserisci l'audi code: AGSXV49L
    Questa è un AUDI completa di tutto il resto è superfluo, calcola che con il 1200 risparmieresti 1600 euro ma non te lo consiglio assolutamente!
    Il 1.4 125 cv è brillante e parco, quello che ci vuole per muovere in scioltezza l'a3! Se per te la cifra è troppa, carica la configurazione e togli quello che secondo te è superfluo e noi ti daremo altri consigli! Anche se te lo dico chiaramente (è un mio parere), meno di così prenderei una bella golf 7!

  2. Il seguente utente ringrazia ale82tjpower per questo messaggio

    Pierno (06-08-2015)

  3.  

  4. #22
    Audi lover L'avatar di Delfino TDI
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,182
    Thanked: 156
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    A3 2.0 TDI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pasquale86 Visualizza Messaggio
    Certo ma 1.2 lo vedo sottodimensionato per il tipo di vettura
    Certo Pasquale, sono d'accordo con te....infatti io fossi in lui prenderei il 1.4, mai e poi mai il 1.2
    E ribadisco che per il suo tipo di utilizzo eviterei assolutamente il diesel.

  5. #23
    Audi lover L'avatar di Ascolta
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    2,517
    Thanked: 89
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pordenone (PN)
    Auto
    Audi A3 8V S-Line 1.4 TFSI (122cv)

    Predefinito

    Eccomi qua... che arrivo col mio 1.4 TFSI 122cv
    Riguardo la motorizzazione, eviterei il 1.2 e andrei sul 1.4 TFSI 125cv (aggiornamento del mio) che costa quanto il 1.6 TDI che a te però non serve visto il tuo chilometraggio annuale. Non avresti le motorizzazioni Entry-Level che non ti offrono il Multilink posteriore (per quanto a uno possa interessare o meno...) e visto il tuo ciclo prevalentemente urbano, magari un 1.2 sarebbe più penalizzato in continue ripartenze rispetto il più robusto 1.4. Della mia A3 con tale motore sono soddisfatto: motore silenzioso e regolare, a 1400 giri è già in coppia ed è sempre pronto al di sopra di questo regime, è simile a un diesel, le marce son lunghe e favoriscono i consumi specialmente su strade extraurbane... Io consumo mediamente 15-15.5 km/l... Girando in città difficilmente scendo sotto i 13 km/l...magari d'estate col caldo e il clima che deve lavorare molto con un'auto nera
    Come ti hanno consigliato gli altri, un'A3, per quanto possa piacere non la si più acquistare spoglia, certi optionals sono obbligatori da mettere purtroppo... Quindi, o fai uno sforzo per acquistare l'oggetto dei tuoi sogni, oppure, se non vuoi scegliere auto semestrali o usate, sarebbe più consono dirottare la propria scelta sulla Golf 7, auto di ottimo rapporto qualità/prezzo, stessa meccanica e motori Audi, solo che costa un pò meno perchè non devi pagarci i 4 anelli presenti sulla carrozzeria...
    PS: anche per la Golf 7 propongo il 1.4 TFSI.
    Audi A3 8V S-Line 1.4 TFSI 122cv - Nero Profondo Perla - Spoiler al tetto S-Line - Senza denominazione modello/alim - Xenon Plus - Vetri oscurati - B&O - Climatizzatore aut - Pack luci - Volante multifunzione appiattito - Interfaccia Bluetooth - Antifurto

  6. #24
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    485
    Thanked: 26
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Novara (NO)
    Auto
    A3 184cv quattro S-Tronic + SQ5

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Casper Visualizza Messaggio
    Non è questione di leggerezza o no, il ponte torcente è un sistema ormai vecchiotto è superato, solitamente lo si trova solo su auto di basso profilo a differenza del multi link, tutto ciò si traduce in migliore tenuta di strada, stabilità è migliore confort di marcia.

    Per tanto per prendere un A3 1.6 spoglia io andrei tutta la vita su una golf 2.0 tdi. Ok pagare il brand ma ci deve essere anche sostanza. Sulla scelta di audi di fare un A3 1.2 non commento.
    Quoto.. direi però 1.4tfsi che sposta bene la massa dell'auto... Oppure una Golf con cambio automatico semestrale che la paghi ben meno della A3 1.6. Se fai tanta città il cambio automatico è una bella differenza di qualità della vita, te lo dice uno che era fissato col manuale

  7. #25
    New Entry L'avatar di Impact
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    90
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Catania (CT)
    Auto
    Audi A3 Sportback 1.6 tdi

    Predefinito

    No beh, non prenderei in ogni caso una A3 nuda e cruda. Parlo comunque di una Business, con volante multifunzionale, pacchetto luci, vernice metallizzata.
    Ciò che, secondo me, è superfluo (e prendo in considerazione la configurazione fatta grazie all'Audi code di ale82tjpower) è il sensore luci/pioggia, il dispositivo per carico passante, il clima automatico, l'Audi sound system...

    La 1.4 non l'ho considerata perchè costa praticamente quanto la 1.6 TDI, però è ovvio che i consumi di un diesel siano inferiori. Tanto vale... (secondo me..ma potrei sbagliarmi)

  8. #26
    Audi lover L'avatar di ale82tjpower
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    747
    Thanked: 99
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi a3 sportback 1.8 tfsi ambition

    Predefinito

    Il sensore luci/pioggia te l'ho messo perchè integra una funzionalità molto bella che è il coming leaving home! Lasciando il devioluci su auto, di sera quando la apri o la chiudi si accendono i led anteriori, i fendinebbia e i fari posteriori così da illuminarti la zona intorno alla macchina e comunque fa veramente una bella scena! Per 195 euro lo metterei! Senza il sensore non hai questa funzionalità! L'audio base è scarso ma se non ti interessa puoi lasciarlo anche così! Clima automatico è fantastico, però ammetto che in audi si dovrebbero vergognare a farlo pagare più di 700 euro!!!! Almeno sulle ambition andrebbe di serie, mamma che pena...

  9. #27
    Audi lover L'avatar di Delfino TDI
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,182
    Thanked: 156
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    A3 2.0 TDI

    Predefinito

    Ciao Impact,
    mi sembra di capire che, budget permettendo, avresti preso il 2.0 TDI, ma il tuo percorso annuo è di circa 10000 km, con molto urbano...qualcosa mi sfugge...per il tuo tipo di utilizzo non puoi soffermarti sul fatto che il 1.4 benzina consuma più del 1.6 Diesel...non è questa la discriminante maggiore per la scelta della motorizzazione con questo tipo di utilizzo...poi ovviamente ognuno è libero di fare ciò che vuole...

  10. #28
    Audi lover L'avatar di audia32011
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    786
    Thanked: 26
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Ex Audi A3 Sportback 2.0Tdi C.R.140cv S-Tronic... A3 8VA Sb Tdi 150 cv S-Tronic

    Predefinito

    Il 1.2 non lo consiglierei a nessuno.....se proprio vai sul benzina, il 1.4 è ottimo...altra cosa,cercherei una aziendale Ambition e ben accessoriata,anche se credo che a benzina ce ne siano con il contagoccie......se non ti senti di prendere il 1.6 diesel (per via del fap,io ho il 2.0 tdi e percorro 15/18000 km all'anno di cui circa 20 al giorno tra città e statale,il fap non mi ha dato mai problemi sia con la ex 8PA che con questa)
    In alternativa la sempreverde Golf.......7

  11. #29
    Audi lover
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    441
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da audia32011 Visualizza Messaggio
    Il 1.2 non lo consiglierei a nessuno.....se proprio vai sul benzina, il 1.4 è ottimo...altra cosa,cercherei una aziendale Ambition e ben accessoriata,anche se credo che a benzina ce ne siano con il contagoccie......se non ti senti di prendere il 1.6 diesel (per via del fap,io ho il 2.0 tdi e percorro 15/18000 km all'anno di cui circa 20 al giorno tra città e statale,il fap non mi ha dato mai problemi sia con la ex 8PA che con questa)
    In alternativa la sempreverde Golf.......7
    Concordo... io faccio una media di 20.000 km annui... nesssun problema al FAP ed ora ho 75.000 km all'attivo :D... ma per il tuo chilometraggio benzina tutta la vita....

    Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk

  12.  

  13. #30
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    774
    Thanked: 37
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    Audi A3 2.0 TDI S-Tronic 150CV

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ale82tjpower Visualizza Messaggio
    Il sensore luci/pioggia te l'ho messo perchè integra una funzionalità molto bella che è il coming leaving home! Lasciando il devioluci su auto, di sera quando la apri o la chiudi si accendono i led anteriori, i fendinebbia e i fari posteriori così da illuminarti la zona intorno alla macchina e comunque fa veramente una bella scena! Per 195 euro lo metterei! Senza il sensore non hai questa funzionalità! L'audio base è scarso ma se non ti interessa puoi lasciarlo anche così! Clima automatico è fantastico, però ammetto che in audi si dovrebbero vergognare a farlo pagare più di 700 euro!!!! Almeno sulle ambition andrebbe di serie, mamma che pena...
    Cacchio se lo sapevo mettevo il sensore luci! Adoro i led si può risolvere in altro modo?

    Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

Pagina 3 di 17 PrimaPrima 12345678910111213 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •