Lista utenti taggati

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 12 di 12

Discussione: Che Batteria monta Audi tt 2.0 benzina 147 kw

  1. #11
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2017
    Messaggi
    21
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    tt 2.0 tfsi

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
    se la tua macchina ha 10 anni, e' come la mia (A3 8P e TT 8J condividono molte centraline e molte parti meccaniche).
    puoi cambiare la batteria con tutta tranquillita', non succede niente. in quei modelli di 10 anni fa non e' necessario mantenere alimentate le centraline.
    E non ci sono nemmeno le funzioni di "controllo" della batteria, comandate dalla centralina 61 e roba simile (che invece esistono nei modelli audi piu recenti. Allora il sistema richiede specifiche codifiche col vag, per identificare la nuova batteria. senza codifica nasce qualche noia. Ripeto: non e' il tuo caso).

    staccando la batteira, alla fine perdi l'orologio e la "funzione confort" dei vetri elettrici, ma ci metti 30 secondi a ri-sistemare tutto.
    i canali memorizzati nella radio invece restano in memoria (l'ho verificato di persona sulla mia a3, e come ti dicevo A3 8p e TT sono uguali in molte parti).

    appena accendi il quadro con la batteria nuova, appariranno 2 spie gialle (mi pare abs e airbag), ma stai tranquillo che quelle spie se ne vanno da sole, dopo che avrai guidato la macchina su strada per 100 metri circa (muovendo normalmente il volante ecc, le centraline settano nuovamente tutti i loro parametri).
    ah ok....quindi è un'operazione che posso svolgere anche da solo. Ma è normale che quando ho provato ad avviarla con la batteria morta si è alzato l'alettone posteriore e si sono accese alcune spie???E' come se fosse impazzita....
    Comunque per concludere la batteria è da 80ah?

  2.  

  3. #12
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,990
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    puo' succedere che con la batteria scarica le centaline impazziscono, si accendono spie senza ragione ecc -specialmente abs e simili, pare che sial a centralina piu sensibile.
    ma tutto va a posto appena monti la batteria nuova.

    per lapotneza in amperse, guarda la batteir avecchie oppure i dati tecnici della tu amcchina registrandoti sul sito "myaudi" (col telaio preciso della tua macchina).
    la mia a3 8p 2.0 tdi, my 2007, monta una batteria 61 ah di fabbrica (nettamente sotto-dimensionata, per lo spunto richiesto da un diesel all'avviamento).
    in anni di produzione successivi, i motori tdi montavano una batteria da 74 ah. (e ho messo anche io la 74 quando ho cambiato la batt originale che si e' esaurita intorno a 6-7 anni).

    la 80 ah non so quanto e' grande come guscio fisico, e magari potrebbe anche non entrare nel vano batteria (intendo: la carcassa e' troppo lunga, come ingombro fisico).
    considera che su una macchina a benzina forse 80 ah non servono nemmeno, lo spunto necessario per avviare il motore a benzina e' nettamente minore rispetto al diesel.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •