Lista utenti taggati

Pagina 1 di 6 123456 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 56

Discussione: A5 2.0 tdi 170 2010 Pompa ALTA Pressione Andata 5000euro? a 69.000km

  1. #1
    New Entry L'avatar di nicola123456
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Messaggi
    11
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trento (TN)
    Auto
    audi a5

    Predefinito A5 2.0 tdi 170 2010 Pompa ALTA Pressione Andata 5000euro? a 69.000km

    ciao ragazzi!
    come da titolo sono preoccupato la mia A5 black edition , s-line int + ext ecc.. ,2010 unico proprietario con 69.000km fatti a filo di gas in superstada mi ha lasciato a piedi dopo 200 metri dall accensione della spia lampeggiante candelette. non molto preoccupato pensando fosse egr visto il scarso utillizzo dell auto mi reco qualche giorno dopo dalla concessionaria che mi dice pompa alta pressione andata.. cambiare tutto condotti e inettori ... 5000euro...
    possibile? e nemmeno farlo a posto 2 mesi primi mi ero fermato la a chiedere cos è questo ticchettio che sento provenire dal cofano sempre sopra i 1000 giri? a un iniettore non preoccuparti.. comunque a parte questo ultimo dettaglio,che pazienza, su una macchina italiana presa nuova veramente ti dicono arrangiati? dicono pure che non è un problema conosciuto a ma leggendo qua e la non sembra.. avete qualche suggerimento o ritorno di esperienza ?
    graziee
    mal che vada posso ricercare ricambi di a4 o a6 o sono pezzi diversi?
    grazieee

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di loschiaffo
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    3,424
    Thanked: 138
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8PA 2.0 tdi DSG Ambition

    Predefinito

    Se hai sempre fatto i tagliandi in conce ufficiale, chiedi la "correntezza".

    Audi riconosce il difetto, alcune pompe sono difettose di fabbrica (per un errato trattamento superficiale sul metallo, si crea limatura e si grippa tutto): in questi casi audi fornisce i ricambi gratis.
    Ma tu paghi la mano opera e qualche minuteria. È sempre un salasso, ma è meglio spendere 2000 piuttosto che 5000 euro.

    Chiama audi italia a verona, scrivi mail ecc. Insisti (purtroppo con le ferie imminenti, ti risponderanno tra 1 mese...).
    Prova a Cambiare anche concessionaria e chiedi un altro preventivo.
    Da quanto gli utenti scrivono nei forum, ogni conce è organizzata "a modo suo", spesso fanno un po' quello che vogliono, alcune non sanno proprio fare il loro lavoro, non si mettono in gioco con la correntezza perché ci perdono tempo e soldi ecc.
    Altro che servizio al cliente, qualità, professionalità... Assolutamente Inesistenti!
    In bocca al lupo!

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da nicola123456 Visualizza Messaggio
    ....
    mal che vada posso ricercare ricambi di a4 o a6 o sono pezzi diversi?
    grazieee
    devi guardare la sigla del motore. Punto P5 del libretto di circolazione.

    Alcuni motori (e quindi i ricambi) sono in comune anche su a4 ed a6.
    Ma devono essere uguali le sigle.
    Non fare la scelta dei ricambi solamente guardando "a vista" una foto (ad esempio nel caso di annunci ebay ecc): i pezzi molte volte sembrano uguali, ma poi non lo sono!
    In bocca al lupo!
    ciao da Paolo

  4. #3
    New Entry L'avatar di nicola123456
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Messaggi
    11
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trento (TN)
    Auto
    audi a5

    Predefinito

    grazie della celere risposta!
    purtroppo magari ho sbagliato perchè il primo tagliando lo fatto da audi mentre il secondo a 60 mila l ho fatto alla concessionaria ufficiale vw che mi trovo vicino casa perchè pensavo fosse lo stesso ed ora sembra che nonostante sia tutto fatturato con anche i ricambi originali per ora mi dicono che la correntezza non cè piu.. anche se poi dicono che anche ci fosse stata per questo problema non la applicano. spero che capiscano che insomma non è un audi importata con 300.000km e che almeno per i ricambi mi vengano incontro. speriamo visto che non l ho pagata poco..
    grazias

  5. #4
    Audi lover L'avatar di cpdA3
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    2,365
    Thanked: 195
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    A3 8P 2.0 tdi dsg ambition

    Predefinito

    C'è una discussione specifica, molti utenti hanno avuto noie alla pompa, come succede a te, e molti hanno ricevuto la correntezza.
    Le conce lo sanno benissimo, ma giocano a fare i furbetti...
    Voglion solo guadagnare, a danno dei clienti.

    La discussione nel forum ha il Titolo "lista rotture pompe alta pressione", mi pare.
    Forse la trovi nella sezione a4.
    Chiedi info in privato agli utenti che hanno scritto quei post.
    Siccome loro ci sono già passati, forse sanno come fare per vincere la battaglia contro la conce... (magari trovi riferimenti a circolari interne, o un richiamo da parte di audi per una lista di telai ecc. Se la tua vettura è compresa nella lista, non possono più negare la correntezza).
    sono veramente all'avanguardia della tecnica.... come il mio avatar: va a PELLET!!

  6. #5
    New Entry L'avatar di nicola123456
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Messaggi
    11
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trento (TN)
    Auto
    audi a5

    Predefinito

    Grazie ! discussione trovata ho praticamente copiato il mio primo post là.. caspita certi sono stati fortunati e hanno speso meno di mille euro..speriamo che almeno con i pezzi mi vengano incontro..

  7. #6
    Audi lover L'avatar di DANIELE-A4
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    153
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    AUDI A4 AVANT 2.0 TDI S-LINE 8B-8K

    Predefinito

    Ciao Nicola, faccio parte della lunga lista dei clienti che hanno avuto il problema alla pompa alta pressione, e ti riporto la mia esperienza che spero ti possa essere utile. Nel mio caso la pompa mi ha lasciato poco prima del 5 anno di vita della macchina e a un chilometraggio di poco superiore a 120k km (di fatto al limite dei parametri di correttezza).
    dopo la diagnosi e l'oneroso preventivo di oltre 6000 euro mi sono documentato e grazie alla preziosa esperienza di altri utenti del forum mi sono fatto un idea della situazione (questa comunità di appassionati spesso vale più di mille service:D:D) e ho chiesto al capofficina di avere riconosciuta la correttezza. Proprio come te anche io per praticità avevo fatto un paio di tagliandi in un service vw e chiaramente in prima battuta anche a me hanno evidenziato la difficoltà nel riconoscere la correttezza, che in prima battuta mi è stata negata.
    il mio consiglio però è quello di insistere sia con il service che con la casa madre lasciando intendere che si è a conoscenza della difettosita del pezzo.
    Nel mio caso dopo che la casa madre ha ricevuto la mia mail con le osservazioni del caso mi ha riconosciuta la correttezza lasciando a mio carico le "sole" spese di manodopera (circa 1500 euro).

    Purtroppo mi sembra di capire che i service giocano spesso sulla pelle dei clienti e l'unico modo che hai per ottenere qualcosa è farti vedere preparato e sicuro delle tue ragioni utilizzando tutti i canali a disposizione sempre con civiltà e educazione ovviamente. Spero di essere stato di aiuto in bocca al lupo

    inviato dal mio Sony utilizzando tapatalk
    Daniele A4 Avant 2.0 TDI S-line multitronic bianco ibis :Pdc posteriore-Xenon plus-Sensori luci/pioggia - abbaglianti autom.- Volante 3 razze multif. - MMI 2g High - bluetooth - vetri oscurati - cerchi 18" -i nterni s-line pelle/stoffa - sedili riscaldati

  8. #7
    New Entry L'avatar di nicola123456
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Messaggi
    11
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trento (TN)
    Auto
    audi a5

    Predefinito

    grazie qualcosa mi fai sperare!
    cosa intendi come limiti di parametri di correttezza? io ho pochi km ma ho appena superato i 5 anni dell auto.. ho sentito anche questa sopra i 5 anni non ti vengono piu in contro. è vero?

  9. #8
    Audi lover L'avatar di DANIELE-A4
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    153
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    AUDI A4 AVANT 2.0 TDI S-LINE 8B-8K

    Predefinito

    Si esatto da quello che risulta a me è da quanto mi era stato riferito in concessionaria la correntezza la possono richiedere ed è prevista per auto che non abbiano più di 5 anni o 120k km. Io avevo di poco (meno di 5000) superato il parametro kilometrico e alla fine mi hanno riconosciuto la difettosita del pezzo e la correntezza lo stesso credo che puoi sperare anche tu.purtroppo dipende dal capofficina e da mamma audi ma in audi (e anche in vw) sanno benissimo che le pompe ad altra pressione fino al 2011 sono difettose e con un po' di Insistenza e perseveranza puoi ottenere qualcosa.

    inviato dal mio Sony utilizzando tapatalk
    Daniele A4 Avant 2.0 TDI S-line multitronic bianco ibis :Pdc posteriore-Xenon plus-Sensori luci/pioggia - abbaglianti autom.- Volante 3 razze multif. - MMI 2g High - bluetooth - vetri oscurati - cerchi 18" -i nterni s-line pelle/stoffa - sedili riscaldati

  10. #9
    New Entry
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    43
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Latina (LT)
    Auto
    A5 Coupè 2.0tdi Ambition + S-Line Exterior

    Predefinito

    chiedo a Daniele-A4 se sappia se in conce gli abbiano detto in che percentuale saltino queste stramaledettissime pompe: io sapevo che con le nostre cr, saltino molto meno rispetto alla precedente A4 b7...per le b7 infatti saltavano praticaente tutte ed anche più volte alla stessa una volta sostituita!
    daniele hai il mio stesso motere sigla CAHA

  11.  

  12. #10
    Audi lover L'avatar di DANIELE-A4
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    153
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    AUDI A4 AVANT 2.0 TDI S-LINE 8B-8K

    Predefinito

    Ciao Giorgio io stesso ho posto il quesito al capofficina del service, la risposta è stata un po' evasiva di fatto ha lasciato intendere che la problematica è conosciuta e malgrado non rara non affligge un numero importante di auto. Fra le informazioni che ho reperito fra service e Internet sembra che la maledetta pompa sia stata aggiornata a partire dal 2011 gli esemplari antecedenti di fatto sono potenzialmente a rischio.
    La mia sigla motore è CAGA (TDI 143 CV)

    inviato dal mio Sony utilizzando tapatalk
    Daniele A4 Avant 2.0 TDI S-line multitronic bianco ibis :Pdc posteriore-Xenon plus-Sensori luci/pioggia - abbaglianti autom.- Volante 3 razze multif. - MMI 2g High - bluetooth - vetri oscurati - cerchi 18" -i nterni s-line pelle/stoffa - sedili riscaldati

Pagina 1 di 6 123456 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •