Citazione Originariamente Scritto da DANIELE-A4 Visualizza Messaggio
Probabilmente è una serie di fattori che porta alcune (non poche) di queste pompe alla rottura e sicuramente la scarsa qualità dei nostri carburanti e ancor di più lo stato delle cisterne dei distributori accentua Il fenomeno ma il fatto che la casa madre abbia deciso di aggiornare il pezzo a partire dal 2011 credo che sia indicativo di una certa difettosita dello stesso o quantomeno di una particolare delicatezza strutturale.
Di fatto credo che in fase di progettazione per poter garantire una buona durata di un componente non basta che questo rispetti le caratteristiche di funzionalità e qualità nelle condizioni ideali di funzionamento, ma nella totalità delle condizioni reali di funzionamento.Sappiamo come sanno in audi che in certi mercati i carburanti hanno qualità e pulizia più scarsa e progettare un pezzo che non ha un evidente difetto strutturale ma che comunque si è manifestato troppo fragile in certe condizioni non toglie a mio parere responsabilità alla casa madre. Proprio per questo quando ci sono le condizioni e se il cliente si mostra preparato e a conoscenza del fenomeno riconoscono la correntezza.

inviato dal mio Sony utilizzando tapatalk
infatti la pompa resta cmq inadatta al diesel che c'è in giro, tanto è vero che l'hanno aggiornata! tuttavia c'è il rischio che ti duri tutta la vita senza problemi! ad ogni modo ha me hanno detto di fare diesel solo da shell, in quanto con shell non hanno mai avuto problemi perché il loro diesel è quello importato direttamente dalla svizzera!
io cmq volevo andare in audi e chiedere se mi potesseero montare quella del 2012...sti cavoli pago però sto tranquillissimo! Spero si possa fare, perché, parlo di A5, la mia del 09 ha 170cv e quelle 2012 sono restyling da 177, dunque qualcosa cambia, e spero vada bene lo stesso! credo la pompa con montaggio stiamo sui 1000e!