Lista utenti taggati

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 56

Discussione: A5 2.0 tdi 170 2010 Pompa ALTA Pressione Andata 5000euro? a 69.000km

  1. #21
    New Entry
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    43
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Latina (LT)
    Auto
    A5 Coupè 2.0tdi Ambition + S-Line Exterior

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DANIELE-A4 Visualizza Messaggio
    Probabilmente è una serie di fattori che porta alcune (non poche) di queste pompe alla rottura e sicuramente la scarsa qualità dei nostri carburanti e ancor di più lo stato delle cisterne dei distributori accentua Il fenomeno ma il fatto che la casa madre abbia deciso di aggiornare il pezzo a partire dal 2011 credo che sia indicativo di una certa difettosita dello stesso o quantomeno di una particolare delicatezza strutturale.
    Di fatto credo che in fase di progettazione per poter garantire una buona durata di un componente non basta che questo rispetti le caratteristiche di funzionalità e qualità nelle condizioni ideali di funzionamento, ma nella totalità delle condizioni reali di funzionamento.Sappiamo come sanno in audi che in certi mercati i carburanti hanno qualità e pulizia più scarsa e progettare un pezzo che non ha un evidente difetto strutturale ma che comunque si è manifestato troppo fragile in certe condizioni non toglie a mio parere responsabilità alla casa madre. Proprio per questo quando ci sono le condizioni e se il cliente si mostra preparato e a conoscenza del fenomeno riconoscono la correntezza.

    inviato dal mio Sony utilizzando tapatalk
    infatti la pompa resta cmq inadatta al diesel che c'è in giro, tanto è vero che l'hanno aggiornata! tuttavia c'è il rischio che ti duri tutta la vita senza problemi! ad ogni modo ha me hanno detto di fare diesel solo da shell, in quanto con shell non hanno mai avuto problemi perché il loro diesel è quello importato direttamente dalla svizzera!
    io cmq volevo andare in audi e chiedere se mi potesseero montare quella del 2012...sti cavoli pago però sto tranquillissimo! Spero si possa fare, perché, parlo di A5, la mia del 09 ha 170cv e quelle 2012 sono restyling da 177, dunque qualcosa cambia, e spero vada bene lo stesso! credo la pompa con montaggio stiamo sui 1000e!

  2.  

  3. #22
    Audi lover L'avatar di cpdA3
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    2,365
    Thanked: 195
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    A3 8P 2.0 tdi dsg ambition

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giorgioq Visualizza Messaggio
    in..... ad ogni modo ha me hanno detto di fare diesel solo da shell, in quanto con shell non hanno mai avuto problemi perché il loro diesel è quello importato direttamente dalla svizzera!
    altra leggenda metropolitana... il gasolio dalla svizzera!! dove non ci sono raffinerie... lo comprano probabilmente a porto marghera... o busalla, alle spalle di genova... (grosse raffinerie, in italia!! il petrolio arriva via mare, per arrivaer in svizzera passa prima da noi...).

    altro dettaglio non trascurabile: shell dal 2014 ha chiuso tutti i punti vendita in italia. l'intera rete di vendita e' stata rilevata da Q8 (ed e' in corso il "restyling" delle pompe. noterete gli inbianchini che pitturano le stazioni di servizio ex-shell con i loghi Q8).

    in ogni caso, i depositi di carburante sono pochi e le compagnie si "scambiano" i prodotti, fra di loro, in base alla distanza geografica.
    spero che avrete notato le cisterne di rifornimento ai distributori: sono quasi sempre anonime, non hanno i loghi o colori delle compagnie...
    sono veramente all'avanguardia della tecnica.... come il mio avatar: va a PELLET!!

  4. #23
    New Entry
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    43
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Latina (LT)
    Auto
    A5 Coupè 2.0tdi Ambition + S-Line Exterior

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cpdA3 Visualizza Messaggio
    altra leggenda metropolitana... il gasolio dalla svizzera!! dove non ci sono raffinerie... lo comprano probabilmente a porto marghera... o busalla, alle spalle di genova... (grosse raffinerie, in italia!! il petrolio arriva via mare, per arrivaer in svizzera passa prima da noi...).

    altro dettaglio non trascurabile: shell dal 2014 ha chiuso tutti i punti vendita in italia. l'intera rete di vendita e' stata rilevata da Q8 (ed e' in corso il "restyling" delle pompe. noterete gli inbianchini che pitturano le stazioni di servizio ex-shell con i loghi Q8).

    in ogni caso, i depositi di carburante sono pochi e le compagnie si "scambiano" i prodotti, fra di loro, in base alla distanza geografica.
    spero che avrete notato le cisterne di rifornimento ai distributori: sono quasi sempre anonime, non hanno i loghi o colori delle compagnie...
    infatti nella mia città non c'è neanche una pompa shell...la più vicina è a 15 km fuori dall'urbano! lo so per certo perché dopo che in audi mi dissero di rifornirmi solo da shell giustamente le ho iniziate a cercare, ma di certo non mi faccio 30 km andata e ritorno solo per fare un pieno!!! neanche a dire che il prezzo sia più basso, anzi!
    tornando al discorso di prima, qualcuno sa se si possa far montare sulla pre-restyling la pompa aggiornata montata sulle restyling dopo il 2012?

  5. #24
    Audi lover L'avatar di cpdA3
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    2,365
    Thanked: 195
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    A3 8P 2.0 tdi dsg ambition

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giorgioq Visualizza Messaggio
    infatti nell amia città non c'è neanche una pompa shell...la più vicina è a 15 km fuori dall'urbano! lo so per certo perché dopo che in audi mi dissero di rifornirmi solo da shell giustamente le ho iniziate a cercare, ma di certo non mni faccio 30 km andata e ritorno solo per fare un pieno!!! neanche a dire che il prezzo sia più basso anzi!
    tornando al discorso di prima, qualcuno sa se si possa far montare sulla pre-restyling la pompa aggiornata montata sulle restyling dopo il 2012?
    vedrai che il marchio shell sparira'. o magari e' gia' sparito, hanno gia' finito i lavori di pittura, e ora trovi il logo Q8.
    controlla quando passi di la', giusto per curiosita'...
    sono veramente all'avanguardia della tecnica.... come il mio avatar: va a PELLET!!

  6. #25
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    4,584
    Thanked: 93
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    a4 b8 avant S line 170 cv

    Predefinito

    Il mio amico che lavora in raffineria consiglia agip o ip naturalmente premium. Lui fa proprio le analisi sui carburanti tutti i giorni e giornalmente mi comunica la percentuale di biodiesel dei vari marchi. Mi dice che i due citati sopra sono sempre i migliori

  7. #26
    Audi lover L'avatar di DANIELE-A4
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    153
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    AUDI A4 AVANT 2.0 TDI S-LINE 8B-8K

    Predefinito

    Ragazzi leggo mille teorie e ognuno di noi per le proprie esperienze, competenze e conoscenze apporta a questa come ad altre discussioni il proprio contributo rendendo il forum un ricco bacino di informazioni oltre che un piacevole ritrovo virtuale dove confrontarsi fra appassionati, ma la mia personale opinione è che io cliente che compro una macchina che sia da 10 o da 100 mila euro mi aspetto che facendone un utilizzo normale e rispettoso mi garantisca un minimo di affidabilità nel tempo senza guasti strutturali non dipesi dalla normale usura, in tutti i casi in cui questo non accade inevitabilmente il guasto è dipeso da un difetto. In poche parole quando compro una vettura io non sono tenuto a conoscere gli esami di laboratorio dei carburanti ne tantomeno la solidità strutturale di ogni pezzo della vettura da utente medio (semplice utilizzatore di un mezzo di trasporto non appassionato) mi aspetto che facendo una regolare manutenzione e mettendo gasolio dove voglio la vettura mi garantisca una discreta quantità di km in sicurezza e affidabilità. È assurdo senza avere la minima responsabilità trovarsi a sborsare somme importanti per guasti di questo tipo su vetture tenute come gioielli.

    inviato dal mio Sony utilizzando tapatalk
    Daniele A4 Avant 2.0 TDI S-line multitronic bianco ibis :Pdc posteriore-Xenon plus-Sensori luci/pioggia - abbaglianti autom.- Volante 3 razze multif. - MMI 2g High - bluetooth - vetri oscurati - cerchi 18" -i nterni s-line pelle/stoffa - sedili riscaldati

  8. #27
    New Entry
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    43
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Latina (LT)
    Auto
    A5 Coupè 2.0tdi Ambition + S-Line Exterior

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marcodriver Visualizza Messaggio
    Il mio amico che lavora in raffineria consiglia agip o ip naturalmente premium. Lui fa proprio le analisi sui carburanti tutti i giorni e giornalmente mi comunica la percentuale di biodiesel dei vari marchi. Mi dice che i due citati sopra sono sempre i migliori
    mi vieni proprio bene incontro, caro marco...io solo IP...ma per premium cosa intendi? che all'IP dovrei mettere il diesel quello premium? perché invece sopra si diceva di evitare i diesel più costosi in quanto più secchi!

  9. #28
    Audi lover L'avatar di luca.m
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Messaggi
    175
    Thanked: 12
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    A3 2.0 TDI 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DANIELE-A4 Visualizza Messaggio
    Ragazzi leggo mille teorie e ognuno di noi per le proprie esperienze, competenze e conoscenze apporta a questa come ad altre discussioni il proprio contributo rendendo il forum un ricco bacino di informazioni oltre che un piacevole ritrovo virtuale dove confrontarsi fra appassionati, ma la mia personale opinione è che io cliente che compro una macchina che sia da 10 o da 100 mila euro mi aspetto che facendone un utilizzo normale e rispettoso mi garantisca un minimo di affidabilità nel tempo senza guasti strutturali non dipesi dalla normale usura, in tutti i casi in cui questo non accade inevitabilmente il guasto è dipeso da un difetto. In poche parole quando compro una vettura io non sono tenuto a conoscere gli esami di laboratorio dei carburanti ne tantomeno la solidità strutturale di ogni pezzo della vettura da utente medio (semplice utilizzatore di un mezzo di trasporto non appassionato) mi aspetto che facendo una regolare manutenzione e mettendo gasolio dove voglio la vettura mi garantisca una discreta quantità di km in sicurezza e affidabilità. È assurdo senza avere la minima responsabilità trovarsi a sborsare somme importanti per guasti di questo tipo su vetture tenute come gioielli.

    inviato dal mio Sony utilizzando tapatalk
    ecco... semplicemente pari pari a quello che penso....
    risposte dalle concessionarie tipo quelle che leggo e sento sono solo semplici scusanti per non usare altri termini piú consoni ma pesanti....
    per LAVARSENE LE MANI !
    le soluzoni sono meno difficoltose di quanto noi italiani siamo spesso propensi a pensare...
    stessa cosa quando leggo statistiche con frasi tipo ..
    in germania non hanno quel problema perche....
    non é assolutamente vero....
    se il modello di auto o meglio chiamiamolo lotto di produzione ( verificabile dal n telaio )
    é stato assemblato con uno o piú particolari con difetti congeniti negli altri paesi specialmente in De.
    te lo risolvono senza che il cliente si chieda o si metta addirittura a pregare ...anche fuori termine garanzia perché le case sanno che le normative tedesche salvaguardano e tutelano il cliente molto bene e nel caso di bischerate o prese in giro passerebbero delle menate mica da ridere....
    in Italia certe tutele esistono ma semplicemente si sa e sanno che l'italiano non é avvezzo ad intraprendere vie del genere per farsi tutelare...
    quindi come in questo caso le case con la compiacenza delle concessionarie
    ci marciano alla grande....
    casi del genere spiegati o meglio scusati con soluzioni del genere tipo fare rifornimento con un determinato ..
    non tipo ma marca di carburante ...
    posso assicurare che rivolgendosi alle associazioni consumatori
    la conce e la casa passano dei guai seri...un esempio basta che faccio notare che sul libretto di uso e manutenzione non viene menzionata la marca ma il TIPO (specifiche )
    di carburante prescritto...
    quindi risposte del genere dalle concessionarie il gasolio deve farlo alla....
    sono risposte che oltre a fare chiaramente capire atteggiamenti da arrampicata sugli specchi ...
    aggiungerei saponati...
    si fregano da soli ammettendo palesemente la loro responsabilitá piena per quanto riguarda il problema ...

    in germania il cliente vuoi anche facilitato dalla burocrazia le case sanno che in caso di problemi é molto portato a farsi risolvere il problema quindi evitano di incorrere in menate pesanti ...
    in italia invece sanno che tanto l'italiano contrariamente é molto piu portato a farsi prendere per il deretano discutendo il problema o la contrarietà al massimo al bar....
    sorvolando spesso per non dire sempre sul fatto che anche in italia abbiamo associazioni che tutelano il cliente e consumatore tra l'altro molto valide..
    solo con tempistiche un po lunghette...
    e garantisco siccome ci sono passato non una volta ma svariate... su suggerimento di un amico che abita in Svizzera...e
    lo ringrazieró sempre per avermi fatto vedere cose e in particolare risoluzioni di problemi ,
    da un punto di vista non in voga a noi italiani
    rivolgendosi a chi di dovere i problemi ...magari non nelle tempistiche tedesche ma garantisco che si hanno ...
    e indolore x quanto riguarda la parte economica ...
    siccome ci lavorato anni come meccanico ed é successo di aver dovuto anche battagliare in alcuni casi per tutelare i clienti
    volevo far presente che x il gruppo audi vw..
    non cosa nuova ne tantomeno recente aver avuto problemi x quanto riguarda pompe o gruppi iniezione ....
    anni fa i primi 1896 sia aspirati sdi che tdi 90cv ti ritrovavi con l'auto ferma al semaforo che a volte rimaneva accellerata... e di clienti ne ho avuti vari ...
    problema che dopo che ti facevi sentire a gran voce risolvevano sostituendoti la pompa d'iniezione
    problema che saltava fuori sia su auto nuove che a distanza di parecchio tempo...quondi anche su auto a garanzia defunta
    io ho avuto l'immenso piacere di incappare nel problema .. vw Polo 1900sdi ritiro dalla concessionaria l'auto di mia mamma ..
    nuova di pacca e dopo una settimana ecco il problema ....inizialmente mi hanno "venduto" la soluzione con
    e si il problema é dato da accoppiamenti troppo precisi delle parti della pompa e da gasolio secco ....guarda un po anche oggi stessa solfa si vede che adorano sta scusante ...
    la usi e vedrá che va a posto da sola ....
    purtroppo per loro in quel periodo facevo il meccanico da un generico e di problemi pari pari a clienti sia con polo che golf ecc ne ho avuti....
    dopo aver fatto capire che non stavano spegando la cosa ad un semplice automobilista o cliente ...
    e che andarci per strada con un auto che ti rimane accellerata non é al quanto il massimo della sicurezza ...
    tralasciando il fatto che io pago per un prodotto e questo deve funzionare regolarmente ..punto .
    guarda caso in 2 giorni mi hanno sostituito la pompa
    il problema peró e che succedeva anche ad auto fuori garanzia....
    e passata anche nella polo ..mia mamma ci é ricascata....
    altre discussioni e pompa sostituita a costo zero.......
    altro che come a volte sento o leggo mi hanno sostituito i pezzi a loro carico e ho pagato solo la mano d' opera....
    mhaaaaaa.... ma stiamo scherzando ...
    se il pezzo é difettoso l' eventuale carico di lavoro per rimuoverlo e rimpiazzarlo resta a carico della concessionaria ...la quale poi si rivale come rimborso alla casa madre ....




    Galaxy S5

    ---------- Post added at 10:54 ---------- Previous post was at 10:50 ----------

    mi sa che da oggi per il post mi appelleranno come il Luuuuungo....ahahaha...

    Galaxy S5

    ---------- Post added at 10:57 ---------- Previous post was at 10:54 ----------

    mi sa che da oggi per il post mi appellerete come il Luuuuungo....ahahaha...:(

    Galaxy S5

  10. #29
    Audi lover L'avatar di loschiaffo
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    3,424
    Thanked: 138
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8PA 2.0 tdi DSG Ambition

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marcodriver Visualizza Messaggio
    È un dato di fatto in effetti. I maggiori problemi sono stati riscontrati in Italia e in Spagna dove la qualità del gasolio (nonostante i prezzi, ma questo vale solo da noi...), è decisamente scarsa. Il consiglio, datomi anche da un amico che lavora in raffineria, è quello di usare gasolii premium e da evitare assolutamente le cosidette pompe bianche dove la percentuale di biodiesel (na ciofeca) è decisamente elevato. Il prezzo alla pompa è un po più alto ma ci si guadagna in termini di salvaguardia della pompa stessa, nonché in termini di consumi, quindi alla fine dei conti conviene usare questi gasolii
    i problemi alle pompe di iniezione audi ci sono in tanti altri paesi.
    ad esempio: stati uniti, finlandia (che sono grandi produttori di petrolio, in texas e nel mare del nord. quindi quei paesi dovrebbero avere un carburante di alta qualita', non contaminato, non ci sono tanti passaggi commerciali tra produttore e consumatore finale. La' non ci sono i benzinai italiani "un po' furbetti", quelli che "annacquano" il gasolio dentro le cisterne...).

    ma le pompe sulle audi si rompono ugualmente, anche in quei paesi... allora sono difettose le pompe!!
    ma in quei paesi, con le "class action" e altre norme di legge serie, i problemi li risolvono subito!!
    e li risolvono con il minore clamore possibile, perche' una casa costruttrice non vuole apparire poco seria, non vuole essere "sputtanata" e perdere clienti.

    in italia invece il discorso garanzia, tutela del consumatore, responsabilita' del costruttore ecc, funziona in modo un po' diverso...
    le grandi case automobilistiche e le conce lo sanno bene e ci marciano (facendo utili enormi e fregandosene dei difetti).

    vedi qui http://forum.audirsclub.it/showthrea...ESSIONE/page14
    consultate gli ulteriori link presenti dentro ai messaggi #136 e #139.
    ciao da Paolo

  11. Il seguente utente ringrazia loschiaffo per questo messaggio

    luca.m (14-08-2015)

  12.  

  13. #30
    New Entry L'avatar di nicola123456
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Messaggi
    11
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trento (TN)
    Auto
    audi a5

    Predefinito

    ciao ragazzi!
    dopo piu di 3 setttimane di fermo eccomi di nuovo a bordo della mia A5 :-)
    consiglio a tutti se hanno di questi problemi a lanciarsi subito dal concessionaria piu grossa in zona che ti da delle risposte certe. io avevo l auto in un service ,vicino al posto del guasto, che diceva che la concessionaria ufficiale gli aveva risposto che non poteva fare nulla piu volte. perfortuna mi ci sono recato e dopo 2 chiacchere non era propio cosi. Mi hanno risposto che non si tratta di correttezza perche ho da poco superato i 5 anni ma visto i pochi km hanno ricevuto l ok x applicare lo sconto del 73% sui pezzi comunque.
    totale 3.100euro.
    che dire poteva andare peggio come poteva andare meglio spero di non avere altri guasti con questa vettura altrimenti non mi riterrei soddisfatto dell auto alla fine.
    per chi mi chiedeva il codice della pompa sostituita è questo :03L130851ax 1.001.80 iva22
    domanda per i piu esperti vedo che in fattura c è pure un tnpm9840020 protezione diretta per iniettori diesel 25.27 euro , sapete cosè ? un aditivo che magari val la pena usarlo ogni tot mesi? grazie

    - - - Updated - - -

    ciao ragazzi!
    dopo piu di 3 setttimane di fermo eccomi di nuovo a bordo della mia A5 :-)
    consiglio a tutti se hanno di questi problemi a lanciarsi subito dal concessionaria piu grossa in zona che ti da delle risposte certe. io avevo l auto in un service ,vicino al posto del guasto, che diceva che la concessionaria ufficiale gli aveva risposto che non poteva fare nulla piu volte. perfortuna mi ci sono recato e dopo 2 chiacchere non era propio cosi. Mi hanno risposto che non si tratta di correttezza perche ho da poco superato i 5 anni ma visto i pochi km hanno ricevuto l ok x applicare lo sconto del 73% sui pezzi comunque.
    totale 3.100euro.
    che dire poteva andare peggio come poteva andare meglio spero di non avere altri guasti con questa vettura altrimenti non mi riterrei soddisfatto dell auto alla fine.
    per chi mi chiedeva il codice della pompa sostituita è questo :03L130851ax 1.001.80 iva22
    domanda per i piu esperti vedo che in fattura c è pure un tnpm9840020 protezione diretta per iniettori diesel 25.27 euro , sapete cosè ? un aditivo che magari val la pena usarlo ogni tot mesi? grazie

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •