Lista utenti taggati

Pagina 6 di 6 PrimaPrima 123456
Risultati da 51 a 56 di 56

Discussione: A5 2.0 tdi 170 2010 Pompa ALTA Pressione Andata 5000euro? a 69.000km

  1. #51
    Audi lover L'avatar di kanaglia
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    4,083
    Thanked: 17
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    a4 cabrio 2.5 tdi V6 120kw BFC

    Predefinito

    se mi parli di manutenzioni fatte presso i benzinai sono con te, ma se parliamo di officine generiche o di officine dello stesso gruppo ma diverso marchio no. E cmq la pompa non deve rompersi e la rottura non è riconducibile alle manutenzioni e su questa storia delle pompe Audi non ha scusanti, se è seria deve sostituirla anche dopo anni

    In ogni donna c'è un pò di ciò che vuoi ma tutto nella stessa non c'è mai

  2.  

  3. #52
    Audi lover L'avatar di luca.m
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Messaggi
    175
    Thanked: 12
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    A3 2.0 TDI 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cesarecherubini Visualizza Messaggio
    Per quel che ne so non è così, la garanzia resta valida solo se sono stati rispettati i protocolli di manutenzione. E siccome è difficile dimostrare a posteriori (se non con un valido apparato documentale) la qualità dei ricambi utilizzati e le procedure di lavoro (parlo anche di lavori meno facili di un banale cambio olio o filtro abitacolo), significa metter loro il coltello dalla parte del manico. E comunque la c.d. "correntezza" è un valore aggiunto, non di legge, che presuppone condizioni specifiche (ovvero la manutenzione ufficiale).
    Peraltro, giusto e condiviso l'appunto che "tanti vanno dal meccanico generico", ma la casistica sembra comunque bassa per consentire a loro di provarci a non pagare. Mi pare che siamo lontani dai numeri della catena bmw sui 4cyl o degli iniettori mb sui bluefficiency.

    Se una pompa si rompe è colpa di chi l'ha progettata e/o di chi l'ha costruita in economia, ma torno a ripetere che:
    - se uno compra l'auto usata (come avrei voluto fare io, per questo ho scritto nel 3d) si informa prima sulle manutenzioni che sono state fatte, e a mio avviso prende le dovute precauzioni (anche se non è colpa sua se si romperà l'auto); se un'auto è a rischio (e.g.: gli n47 bmw) non la comprerei mai import e/o senza manutenzione ufficiale certificata, neppure con il prezzo giusto
    - se uno compra l'auto nuova e spende XY migliaia di euro va in officina autorizzata, perchè giusto o sbagliato che sia poi sarà tutelato; andare dal meccanico sotto casa (seppur bravo) con una A7 da 90mila euro e poi lamentarsi perchè non ti passano un fanale o una turbina mi pare una presa di posizione

    E, intendiamoci, a mio avviso non è che "la verità sta nel mezzo".... la verità è che le auto si rompono e le case si approfittano degli utenti. Ma quando ci sono in gioco soldini da scucire io mi levo la tuta gialla da capitan ventosa paladino della giustizia, e prendo in mano la calcolatrice: costano meno il delta fra un generico e un autorizzato che una crociata contro i mulini a vento, e siccome a me quando avevo i tagliandi mi han sempre risarcito mi faccio i conti in tasca.
    Ahimè faccio molta strada in auto e di rotture (potenzialmente) me ne capitano, ormai vado a fare l'oil service in fiat anche alla panda per non incorrere in problematiche di richiami o rotture programmate.

    forse non ci stamo capendo ....
    mi sembra che stai uscendo dal quanto si sta affermando ...
    allora la legge parla chiaro se poi vogliamo in modo controproducente per noi clienti dare ragione o meglio accondiscendere a comportamenti al quanto poco corretti é un alto discorso ....
    si parla di difetti congeniti giusto ?
    quindi che poi io l'auto l'ho tagliandata e come ho espressamente detto rispettando gli intervalli previsti usando materiali prescritti .... audi é obbligata a rispondere se poi a tutti i costi vogliamo sostenere il contrario a favore di audi ... sinceramente non ne comprendo il motivo .... se non che a noi Italiani ci piace prenderla costantemente in quel posto .....
    cosa vuol dire io vado pure a fare il cambio olio programmato per non incorrere in menate di rotture congenite poi ?
    ma dai .....
    ricordo anni fa fiat per risparmiare soldini acquistò una congrua partita di frizioni di cacca le Borg e Beck ....
    sai a quanti clienti che venivano da noi abbiamo sostituito quella robaccia ? e parlo di clienti che siccome si trovavano bene da noi portavano addirittura le auto prese nuove di pacca già al primo tagliando da noi.... e in quel periodo ho fatto una VALANGA di frizioni perché strappavano.... sua auto nuove con appena 15....20000km..... panda ,Y10,Uno ..... e passati i primi battibecchi con l'ispettore fiat .... le riparazioni guarda un po poi Fiat le rimborsava ..... e quelle che sostituivamo non erano prese in conce ma dal semplice ricambista erano le insuperabili Valeo inscatolate Valeo !
    altro episodio similare ... Alfa ..... 145 che si piantavano senza dar segno di vita .... andavi a recuperarle e come per magia ogni volta partivano ... con un paio di clienti i primi 2 che ebbero il problema siamo stati addirittura in ballo 6 mesi , questi prendevano l'auto si fermavano per una commisione e bumm come per magia morte nessun segno di vita ...andavi a recuperare le auto e queste partivano al primo colpo .... prova qui prova li e sai quanto é impazzito il tecnico della Magneti marelli ? non riusciva a raccapezarsi nemmeno lui .... ci ha fatto addirittura non scollegare ma letteralmente togliere totalmente dalle auto incriminate l'antifurto (GT auto allarm ) perché secondo alfa probabilmente interferiva con la centralina ed era la causa dei problemi.... morale dopo 6 mesi saltano fuori dicendo e ammettendo che la causa era proprio la centralina magneti marelli si quando si saturava di errori andava in palla (recovery ) tamponavi scollegando la batteria per 24h e tutto ritornava a posto.... poche settimane dopo eri punto a capo ....
    e anche in quell'occasione sia con auto ,in ,fuori ,garanzia che assistite da generico e non da conce .... l'alfa sostituiva tramite magneti marelli ...IN GARANZIA ! e rimborsava pure il costo dell'intervento !
    adesso dimmi che c'entra in casi del genere o come in questo caso la pompa alta pressione con tagliandi ,olio filtri e mazzi vari ?
    imputare o meglio cercare di svicolare colpe con ste cagate lasciamelo dire ...Audi si arrampica ai vetri pure insaponati ....punto !
    ma quante cagate devo sentire ancora ... (non mi riferisco a te Cesare ... ci mancherebbe ...)
    ma a ste case automobilistiche...
    adesso io mi poippo 500000 eurozzi per un Biemme 320d.... che uso come auto il fine settimana ....
    quindi percorrenza kilometrica annua meno che zero .... dopo 5 anni con 30/40/50000km massimo mi si pianta perché spacca la catena distribuzione
    e mi ritrovo con il motore buono solo da buttare dal rottamaio , come é successo alla collega di mia moglie ....
    e perché non ho cambiato olio e filtri in rete ufficiale, tu Biemme neghi che hai progettato un motore che vale un beato Cazz....?
    e rigiri la frittata a me cliente ,con la cagata del non aver tagliandato l'auto in biemme?
    ma dai........ Bayerische motoren werke de sta cippa ... vai a raccontarla a l'orso yoghi....
    che poi come si suol dire dalle mie parti se al gà i gambì là và ... se ha le gambe và .... tradotto se becchi il babbo che paga .... fatti suoi ....
    é un altro discorso ....
    chiediamoci piuttosto ... come mai in altri paesi certe situazioni sono al quanto remote ....piuttosto ....
    io concordo e la penso uguale ad Adriano ...questi ci marciano e sul cliente Italiano lo fanno alla grande .....il perché é cosa nota ......

  4. #53
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    348
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Mantova (MN)
    Auto
    E91 + A6 C6

    Predefinito

    Io credo che fare i fumini e fomentare non serva a nulla.
    Ripeto, da un lato c'è l'etica, dall'altra la legge. E in italia (volutamente minuscolo) con l'etica ci si pulisce il fondoschiena quando si finisce in tribunale.
    Pertanto, condivido pienamente con voi il pensiero etico, ma siccome la legge è legge e i contratti sono contratti, io cerco per quanto possibile di rispettarli. Voi siete liberissimi di professare con ortografia colloquiale che avete ragione, io che la penso come voi preferisco abbassare la voce e avere i tagliandi a posto.

    Sono libere scelte credo, ed entrambe partono da un punto fermo che è "loro se ne approfittano e mi vogliono inchiappettare". Ma a me non piace, sono un tradizionalista, prevenire è meglio che curare e (ripeto) non ho voglia di fare crociate a difesa del buon senso quando con un banale service book timbrato e tutti i richiami in garanzia fatti posso godere dei sorrisi dell'accettatore e del rimborso dell'importatore.
    É questione di metodo, voi siete bravi a far valere le vostre ragioni e sicuramente in un caso come questo ne uscireste vincenti, ma dopo dozzine di raccomandate e (forse) una parcella dell'avvocato pari ai soldi risparmiati in tagliandi. Io sono più pratico, l'auto è un mezzo di lavoro. Se io so che facendo le manutenzioni non avrò problemi di garanzia... mi comporto di conseguenza. Non è giusto? Ok, avete ragione, ma conta l'obiettivo.

    PS: eppoi si parlava della pompa audi no? Cosa c'entra la bmw?
    A6 4B 180cv - A3 8L 110cv - A6 4F 180cv - A6 4F 224cv
    ora in cerca di AllRoad...

  5. #54
    Audi lover L'avatar di kanaglia
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    4,083
    Thanked: 17
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    a4 cabrio 2.5 tdi V6 120kw BFC

    Predefinito

    quello che dici è giusto, ma ciò non implica il fatto che fare i tagliandi altrove sia sbagliato. Per legge posso andare a fare i tagliandi dove voglio (sempre con documentazione e bla bla bla) e avere la garanzia riconosciuta, e fino a qui ci siamo.

    Lo step successivo delle catene BMW o pompe Audi è ancora peggio perchè è un difetto di progetto che nel caso Audi esula dalla manutenzione e quindi la devono sostituire sia in garanzia che fuori e che si abbia o meno il book timbrato

    - - - Updated - - -

    quello che dici è giusto, ma ciò non implica il fatto che fare i tagliandi altrove sia sbagliato. Per legge posso andare a fare i tagliandi dove voglio (sempre con documentazione e bla bla bla) e avere la garanzia riconosciuta, e fino a qui ci siamo.

    Lo step successivo delle catene BMW o pompe Audi è ancora peggio perchè è un difetto di progetto che nel caso Audi esula dalla manutenzione e quindi la devono sostituire sia in garanzia che fuori e che si abbia o meno il book timbrato

    In ogni donna c'è un pò di ciò che vuoi ma tutto nella stessa non c'è mai

  6. Il seguente utente ringrazia kanaglia per questo messaggio

    luca.m (04-10-2015)

  7. #55
    Audi lover L'avatar di luca.m
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Messaggi
    175
    Thanked: 12
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    A3 2.0 TDI 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kanaglia Visualizza Messaggio
    quello che dici è giusto, ma ciò non implica il fatto che fare i tagliandi altrove sia sbagliato. Per legge posso andare a fare i tagliandi dove voglio (sempre con documentazione e bla bla bla) e avere la garanzia riconosciuta, e fino a qui ci siamo.

    Lo step successivo delle catene BMW o pompe Audi è ancora peggio perchè è un difetto di progetto che nel caso Audi esula dalla manutenzione e quindi la devono sostituire sia in garanzia che fuori e che si abbia o meno il book timbrato

    - - - Updated - - -

    quello che dici è giusto, ma ciò non implica il fatto che fare i tagliandi altrove sia sbagliato. Per legge posso andare a fare i tagliandi dove voglio (sempre con documentazione e bla bla bla) e avere la garanzia riconosciuta, e fino a qui ci siamo.

    Lo step successivo delle catene BMW o pompe Audi è ancora peggio perchè è un difetto di progetto che nel caso Audi esula dalla manutenzione e quindi la devono sostituire sia in garanzia che fuori e che si abbia o meno il book timbrato
    Bravo ...la penso pari pari !
    quindi un conto é essere stato negligente e non aver rispettato gli intervalli di manutenzione prescritti o usato materiali non conformi ...puntualizzo.... alle specifiche ....
    perché per esempio l'olio non conta una mazza mettere quello che mettono in AUDI che lo fanno pagare oro puro ,ma semplicemente basta mettere un qualsiasi olio con specifiche e gradazione indicate e sei A POSTO ..... idem con i filtri mettere un Makle ,Fiamm , Mann ecc non comporta e non fà decadere nulla legalmente ....
    e ci mancherebbe altro ...
    visto che in audi ti danno i filtri inscatolati audi ma alla fine poi sono marchiati e li fanno produrre dalle case sopra citate .....
    quindi cavolate del genere da parte di Audi sono solo atteggiamenti da presa per il deretano nei confronti del cliente e basta ....
    e per farsi valere non servono palanche ne avvocatoni ....
    bastano garantisco perché l'ho provato sulla mia pelle ....le associazioni di tutela del consumatore ....
    sapete quanto pesa ad audi rimborsare e sistemare il danno di tra l'altro un difetto conosciuto .... rispetto che cadere in perdita di immagine ? costa una beata mazza !
    piuttosto che perdere immagine davanti a consumatori e associazioni quelli vi danno non solo il motore nuovo ma anche l'assistenza gratuita per altri 24 mesi dalla riparazione ....
    il problema é sempre e solo uno ...in italia .....per far valere i propri diritti si deve perder tempo e spaccar le balle .....
    e noi italiani é risaputo che non siamo avezzi a metterci di impegno impiegando del tempo ....
    perderlo ... e prendersela come il solito facendo i soliti discorsi al bar con amici e poi finire come sempre con il sorvolare, rassegnandoci perché é così ,digerendo il rospo amaro .... é invece molto più comodo.....
    fare così non cambierà mai le cose ... saremo sempre presi per quelli a cui l'importante é vendere.... poi una volta venduto ....i ...azzi son del cliente ....

  8. #56
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    348
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Mantova (MN)
    Auto
    E91 + A6 C6

    Predefinito

    @ kanaglia
    Io non dico che sia "sbagliato" fare i tagliandi fuori, ma semplicemente controproducente. Anzi, riconosco che magari fuori alcune cose le fanno meglio, ma giusto o sbagliato che sia è un dato di fatto che equivale a tirarsi la zappa sui piedi.

    @ luca.m
    Come dici tu non servono solo palanche o avvocatoni, ma anche le associazioni di categoria di fronte a certe mancanze contrattuali hanno poche armi. Su audi no perchè ne ho avute poche, solo 4, ma su bmw (di ogni tipo, nuove usate semestrali, nazioniali o import) per esperienza personale (quindi su auto mie) il medesimo difetto mi è stato riconosciuto in totale o in parte o a zero in base alla mia cronologia service.
    Ed anche in questo caso, chiudo come sopra: giusto o sbagliato che sia, conta poco... conta quanto paghi quando ritiri l'auto.
    A6 4B 180cv - A3 8L 110cv - A6 4F 180cv - A6 4F 224cv
    ora in cerca di AllRoad...

Pagina 6 di 6 PrimaPrima 123456

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •