Lista utenti taggati

Pagina 1 di 7 1234567 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 66

Discussione: Presentazione e prime impressioni dopo 1.000km

  1. #1
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    568
    Thanked: 18
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cuneo (CN)
    Auto
    A3 8VA 1.8 TFSI quattro S-Tronic Daytona

    Predefinito Presentazione e prime impressioni dopo 1.000km

    In settimana, dopo dieci 15 giorni dal ritiro ho raggiunto i 1000km e anche se non sono moti prodo a darvi una mia opione:
    Premetto che arrivo da una A3 8PA 2.0TDI cambio manuale, mentre il nuovo giocattolo e tutt'altra pasta, 1.8 TFSI quattro S-tronic,
    anche se in realtà alcune similitudini ci sono.

    Motore : per ora direi che non posso dire tanto se non che sono rimasto sbalordito dalla fluidità e morbidezza in fase di erogazione, premetto che i primi mille km sono stati fatti
    in modalità "auto", "confort" e "efficency" e non ho mai spinto oltre i 3000giri, per tanto mi aspetto ancora tanto con il passare dei km, i presupposti sembrano buoni. Le prime sensazioni sono state molto positive, un motore molto elastico e rotondo, sembra un diesel per certi versi, si può andare a spasso davvero con un filo di gas, molto silenzioso. Con il primo pieno, andando tranquillo, ho percorso circa 630km,
    uso misto direi, con poco pocchissimo utilizzo urbano. Il cambio S-tronic è fantastico, le cambiate sono precise e gli inserimenti di marcia sono quasi impercettibili, sembre di essere "fermi" ma poi guardando il tachimetro ci si rende conto del contrario.

    Interni : gli interni gli ho trovati davvero fantastici, un salto notevole in termini di qualità generale rispetto al vecchio modello, una volta dentro se mi avessero bendato avrei giurato di essere su un A4, i materiali sono molto belli al tatto, i sedili s-line (che già avevo sulla 8PA) sono moloto "tedeschi", rigidi ma confortevi con un ottimo appoggio laterare in curva. Il volante a tre razze tagliato è a dir poco meraviglioso e le palette del cambio sono alla giusta distanza. Si respira all'interno dell'abitacolo una senzazione generale di qualità che appaga. Di sera con il pacchetto luci l'abitacolo è una meraviglia.

    Esterni : beh il daytona dal vivo è davvero bello e abbianto all's-line da una sensazione marcata, ma non stucchevole, di spotività / eleganza data dalle bordature e barre portaoggetti cromate. Fino all'ultimo sono stato indeciso se mettere i rotor poi alla fine ho optato per i cerchi del pacchetto S-line e devo dire che non me ne pento.

    In generale sono molto soddisfatto, anche oltre le aspettative, reputato già il modello precedente un ottima auto che mi ha regalato molte soddisfazioni, ma nuova A3 è davvero superiore in tutto.

    Le uniche cose che non mi piacciono molto, ma sono dettagli, sono : baule piccolo, ma questo lo sapevo avendo optato per la trazione quattro, il montante centrale della carrozzerie è troppo largo, impedisce una corretta visuale, motore troppo troppo silezione, forse un filo di sound in più ci poteva stare, ma è un dettaglio, il rumore del rotolamente dei continental è invasivo, sistema audio di base scarsino.
    Per ora sono molto contento, e per chi fa pochi km all'anno mi sento di consigliare questa motorizzazione!

    PS. dimenticavo, la trazione quattro è fantastica, mai più senza!

    Appena riesco vi carico delle foto, ho provato in tutti i modi ma oggi non mi carica nulla il sistema!

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di ale82tjpower
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    747
    Thanked: 99
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi a3 sportback 1.8 tfsi ambition

    Predefinito

    Bravo Casper bella recensione!
    D'accordo su tutto, ebbene si chi prende un benzina da 180 cv lo fa per avere prestazioni e un bel sound e quest'ultimo è quello che manca! Ma vedrai comunque che quando spingerai sopra i 4000 giri ne sarai comunque soddisfatto, certo un rumore ovattato ma molto piacevole! Ora che ho 9000 km lo scarico si è aperto un pò di più e il sound è migliorato.
    Per il resto gomme rumorose d'accordo con te, mentre per il sistema audio almeno l'audi sound system ci voleva, per 300 euro dovevi metterlo! Sempre detto che quello base è scarso! Per il resto complimenti grigio daytona stupendo e bei cerchi, io ho i rotor ma sono gusti!

  4. #3
    Audi lover L'avatar di Rikikite
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    1,591
    Thanked: 87
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    RS3 8v FL Sportback

    Predefinito

    Io il primo pieno ho fatto 490 km ! ma purtroppo ne faccio un grande uso anche in città, 630 km solamente in autostrada li riesco a fare
    "niente è più luminoso dei fari a led, tranne i fari allo xeno retrofittati sulla leon del 2006 dammio cuggino, quelli sono luminosissimi"

  5. #4
    Audi lover L'avatar di ale82tjpower
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    747
    Thanked: 99
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi a3 sportback 1.8 tfsi ambition

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Rikikite Visualizza Messaggio
    Io il primo pieno ho fatto 490 km ! ma purtroppo ne faccio un grande uso anche in città, 630 km solamente in autostrada li riesco a fare
    Pensa che io non ho fatto ancora la prova del pieno! Basta adesso sono curioso anch'io, prossima volta faccio il pieno e vediamo quanti km riesco a fare con cambio manuale e trazione anteriore! Vi metto in riga tutti, ahahahah!

  6. #5
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    568
    Thanked: 18
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cuneo (CN)
    Auto
    A3 8VA 1.8 TFSI quattro S-Tronic Daytona

    Predefinito

    Mi Sa che vinci facile!!! Comunque questo tipo di motori qualche hanno fa facevano i 7

  7. #6
    Audi lover L'avatar di ale82tjpower
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    747
    Thanked: 99
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi a3 sportback 1.8 tfsi ambition

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Casper Visualizza Messaggio
    Mi Sa che vinci facile!!! Comunque questo tipo di motori qualche hanno fa facevano i 7
    Si è incredibile, ti posso dire che fregandosene dei consumi quindi alternando tirate e guida normale gli 11 con un litro li vedi sempre. Anche in città.

  8. #7
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    568
    Thanked: 18
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cuneo (CN)
    Auto
    A3 8VA 1.8 TFSI quattro S-Tronic Daytona

    Predefinito

    Col passare dei km lo scarico si apre?

  9. #8
    Audi lover L'avatar di ale82tjpower
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    747
    Thanked: 99
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi a3 sportback 1.8 tfsi ambition

    Predefinito

    Si detto volgarmente, il materiale insonorizzante presente nei silenziatori con il calore dopo un pò di km tende a compattarsi e quindi il rumore aumenta leggermente... Questo è ancora più evidente nei terminali sportivi, ci vogliono almeno 10000 km prima che il vero sound venga fuori!

  10. #9
    Audi lover L'avatar di Ascolta
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    2,517
    Thanked: 89
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pordenone (PN)
    Auto
    Audi A3 8V S-Line 1.4 TFSI (122cv)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Casper Visualizza Messaggio
    Col passare dei km lo scarico si apre?
    Secondo me no... :D Di solito però quando lo si scalda molto, tipo dopo una lunga tirata in autostrada, lo si sente più rombante...ma poi torna come prima ;) Avviene con tutti gli scarichi...
    Audi A3 8V S-Line 1.4 TFSI 122cv - Nero Profondo Perla - Spoiler al tetto S-Line - Senza denominazione modello/alim - Xenon Plus - Vetri oscurati - B&O - Climatizzatore aut - Pack luci - Volante multifunzione appiattito - Interfaccia Bluetooth - Antifurto

  11.  

  12. #10
    Audi lover L'avatar di Placebo
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    784
    Thanked: 21
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ferrara (FE)
    Auto
    Civic 2.2 Ext i-Pilot , Peugeot 5008 1.6 HDi

    Predefinito

    Gli scarichi originali non credo abbiano lana di roccia ma solo passaggi obbligati e camere di lamiera....


    Inviato.....? Inviato!!!

Pagina 1 di 7 1234567 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •