Lista utenti taggati

Pagina 1 di 8 12345678 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 77

Discussione: Scricchioli continui e insopportabili

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Messaggi
    19
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    Audi A3 Sportback

    Icon13 Scricchioli continui e insopportabili

    Buongiorno a tutti ,
    ho da 1 mese comprata un A3 2.0 170 cv ,usata, che è rimasta ferma in garage per circa 2 anni in quanto il proprietario viveva all'estero.

    E' da un paio di giorni che ho noto continuii scricchioli provenire dai finestrini anteriori e posteriori , ma soprattutto anteriori .
    Altri scricchiolii provengono dal tettuccio apribile ed inoltre il sedile guida ha preso gioco , scricchiolando ogni tanto , quando ad esempio sono sul pavè.

    Ma è possibile che un auto di un certo valore presenti tutti questi problemi ?

    Per adesso ,ho solo provato a spruzzare su di un panno , dello spray al silicone per poi passarlo sulle guarnizioni dei finestrini e in qualche modo gli scricchioli sono diminuiti , ma non eliminati.

    Come mi devo comportare ? L'auto è ancora in garanzia , dunque potrei anche richiedere la sostituzione di tutti i pezzi che provocano sti rumori ?

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di morris88
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    499
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Frosinone (FR)
    Auto
    A3 2.0 TDI 140 Dsg BMM

    Predefinito

    devi abituartici, tutte le nostre a3 chi più chi meno ne soffrono, come noterai nelle diverse altre discussioni gia avviate , che inoltre potevi usare prima di aprirne un altra.

  4. #3
    Audi lover L'avatar di Quattro Rings
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    2,871
    Thanked: 79
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    Jeep Renegade Limited 4x4 AT9 2.0 140 '15

    Predefinito

    E' stata mai smontata per caso ? Incidenti ?
    Quanti km ha ?
    La mia ogni tanto è un concerto di scricchiolii. Alcuni dal bracciolo altri da chissà dove.

    Qualsiasi auto sia, dentro è plastica. Anche se ci sono i feltrini a smorzare alcuni possibili movimenti questi invecchiano.

    In concessionaria avresti nuovi pezzi che poi farebbero ancora naturalmente rumore.

  5. #4
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Messaggi
    779
    Thanked: 76
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    Audi A4 Avant 2.0 TDI s-tronic "quattro edition"

    Predefinito

    Ho avuto una A3 2.0 TDI sportback per 8 anni e ti dico che ogni tanto aveva anche la mia scricchiolii vari (negli ultimi 2/3 anni) soprattutto dal cruscotto sullo sconnesso, dopo un po' ti ci abitui...

  6. #5
    Audi lover L'avatar di Delfino TDI
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,182
    Thanked: 156
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    A3 2.0 TDI

    Predefinito

    Alla soglia degli undici anni, non lamento problemi di scricchiolii eccessivi...l'unico rumore mi arriva dal finestrino lato guida quando è abbassato ad una certa altezza (né troppo né poco...non saprei come spiegarmi meglio) sembra che ci sia del gioco...per il resto mi sembra tutto ancora decisamente "solido".... Sento lamentele di scricchiolii anche nel forum della 8V, che peraltro è molto giovane (vedi ad esempio gli appoggi per le ginocchia, che io sulla mia trovo solidissimi, anche facendo pressione non sento nulla), un'altra componente che aumenta i rumori è data da assetti e cerchi da 18 con gomme spalla 40: tutte le imperfezioni delle strade sono meno filtrate e alla lunga portano rumorini...
    Poi c'è anche la teoria, alla quale non credo molto, che, e parlo per questo segmento di auto, le tre porte generino meno rumori delle 5 porte in quanto più "chiuse"...

  7. #6
    Audi lover L'avatar di Magnagatti
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    420
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    A3 Spb 2.0 Sline 09

    Predefinito

    La mia è del 2009 e all'interno è un concerto.
    Anche io ho provato con grassi / olii ed altro al silicone o vasellina su tutte le guarnizioni. I rumori provengono dalle porte, dai finestrini, dal bracciolo ecc...
    Purtroppo non ho ottenuto nessun risultato.
    Triste dover arrendersi ai rumori su auto di questa categoria, la mia vecchia a3 del 2002 con 220mila km a confronto era una tomba!
    Ah, ho smontato anche la porta ed ingrassato tutte le zone di contatto tra lamiera e plastica / guarnizioni ma nulla.
    Se qualcuno ha altri consigli ben accetto.

  8. #7
    Audi lover L'avatar di loschiaffo
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    3,424
    Thanked: 138
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8PA 2.0 tdi DSG Ambition

    Predefinito

    qualche utente ha messo del "paraspifferi" (striscia adesiva di gommapiuma, che si solito si usa per le finestre), nelle giunzioni delle plastiche del tunnel, sotto i pannelli delle portiere (dove si appoggiano sulla lamiera della porta; spesso si rompe qualche gancetto a pressione -sono debolissimi- e i pannelli ballano di parecchi mm).
    altri hanno messo borotalco o simili, sulle guarnizioni, per ridurre l'attrito, anziche usare i vari spray oleosi (ma di questo dettaglio non sono sicuro, potrei ricordare male).

    anche io ho rumori vari, ho messo dei ritagli di gommapiuma nelle giunzioni delle plastiche, ho messo del nastro telato (o anche dei feltrini, quelli per le sedie) nei punti in cui vedevo piu "gioco" tra le plastiche, ma alla fine ho avuto risultati modesti.
    ho serrato bene tutti i bulloni delle guide dei sedili, e qualsiasi altro bullone accessibile sotto al cruscotto, mettendo a volte rondelle di gomma (tipo l'antivibrante che si usa nelle staffe dei climatizzatori per casa). ma i risultati ancora una volta sono modesti

    i rumorini vanno e vengono, a volte ne risolvi uno e ne arriva subito un altro da un'altra parte. (e girano le balls...)

    la mia macchina ha quasi 10 anni, le plastiche probabilmente si sono rinsecchite, nel tempo sono state smontate piu volte per manutenzioni o per installare qualche gadget... quindi un gancetto rotto, un po di deformazione quanto tiri "come un orso" per smontare il pannello ecc... tutto fa brodo.
    adesso, a 10 anni di vita , e' inevitabile che ci sia qualche scricchiolio, anche su vetture ben costruite come le nostre audi.

    si va anche a fortuna, alcune non fanno nessun rumore, altre invece e' un concerto.
    i diversi lotti di produzione, oppure i diversi produttori dei componenti, probabilemente comportano piccole differenze nella qualita' delle plastiche, alcune piu buone e altre meno buone (e quindi rumorose). chi lo sa
    Ultima modifica di loschiaffo; 14-08-2015 alle 08:52
    ciao da Paolo

  9. #8
    Audi lover L'avatar di kuorenero
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    354
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    A3

    Predefinito

    La mia tfsi 2007 con 120000km non ha nessun scricchiolio

  10. #9
    Audi lover L'avatar di emiltec
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    332
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Reggio Emilia (RE)
    Auto
    lexus is 220d audi a3 2.0 tdi bmm 2007

    Predefinito

    Io ho cambiato le guarnizioni portiere.cofano e tutti i gancetti delle portiere e rivestimenti baule.messo fonoassorbenti nei lamierati vuoti e messo del grasso su tutti gli incastri prima di rimontarli.adesso e anche troppo insonorizzata.ma e un lavoro che va fatto dopo un tot di anni.
    lexus is 220d + audi a3 2.0 tdi bmm 2007

  11.  

  12. #10
    Audi lover L'avatar di Delfino TDI
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,182
    Thanked: 156
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    A3 2.0 TDI

    Predefinito

    Ciao emiltec,
    Vedo che hai una lexus: mi interesserebbe un tuo parere per un raffronto qualità...anche sulla lexus hai dovuto fare lavoretti vari per limitare i rumorini??
    Ti chiedo questo perché anch'io posseggo auto japan, e, seppur meno raffinate, noto una notevole robustezza nel tempo delle varie componenti...(esempio stupito i tasti degli alza vetri: non sono fighi come quelli delle Audi, ma anche dopo 15 anni non diventano collosi...)

Pagina 1 di 8 12345678 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •