Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: ripristino comandi al volante

  1. #1
    Socio e Consigliere Probiviro L'avatar di cuore_audi
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    1,370
    Thanked: 53
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    A4 B8 avant facelift

    Predefinito ripristino comandi al volante

    ciao a tutti. vorrei sapere se qualcuno si è trovato a dover mettere l'interfaccia per i comandi al volante su a4 b6. praticamente ho una b6 con il volante mlf della b7. ho comprato questa interfaccia CTSAD00C della pioneer pensando che andasse bene visto il volante del modello successivo. il problema è che la radio non si accende proprio quindi il cablaggio è completamente diverso. Qualcuno di voi ha già fatto quest'operazione? L'autoradio è aftermarket non rns ma non credo ci debba essere differenza. Vi ringrazio in anticipo.

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di loschiaffo
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    3,424
    Thanked: 138
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8PA 2.0 tdi DSG Ambition

    Predefinito

    Prova a cercare nel sito phonocar. Producono molte interfacce per i segnali can-bus.
    Considera che quelle "scatolette" sono specifiche, ciascuna è legata a un ristretto numero di modelli e anni produzione, non sono liberamente intercambiabili.
    (nel tempo, sui vari modelli audi, i codici can-bus variano, i pin cambiano, ecc).

    Nel tuo caso, sembra che alla tua radio manchi il positivo sotto chiave (che nelle audi proviene dal can-bus, cioè è un impulso digitale, non c'è un filo. Stessa storia anche per il remote dell'ampli).

    Sarà una battaglia lunga, trovare l'adattatore giusto per il tuo caso! (visto che hai parti della b7 montate su b6. L'interfaccia deve saper gestire questo mix, e non è una cosa così scontata. Una Tale interfaccia potrebbe anche non esistere).
    ciao da Paolo

  4. #3
    Socio e Consigliere Probiviro L'avatar di cuore_audi
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    1,370
    Thanked: 53
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    A4 B8 avant facelift

    Predefinito

    È questo il problema. Per questo volevo sapere se qualcuno l'ha già montato. Ho visto sul sito della phonocar però poi ho optato per quello della pioneer che mi è costato la bellezza di 82 euro e ora non so che farmene.
    L'ho preso per l'a4 che va dal 2005 per via del volante ma non pensavo ci fosse così tanta differenza.

  5. #4
    Audi lover L'avatar di loschiaffo
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    3,424
    Thanked: 138
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8PA 2.0 tdi DSG Ambition

    Predefinito

    Senti il tuo venditore, spiegagli che l'adattatore non è perfettamente compatibile, e chiedi di fare il reso, con sostituzione.
    Prova a farti dare un altro modello di adattatore, magari riferito a vetture di anni precedenti (prendi come riferimento l'anno di nascita della macchina, anziché l'anno del volante).

    È solo un tentativo, non so dirti se funzionerà. Personalmente non ci ho mai messo le mani, proprio perché sapevo che ci sono molti "problemi" e non ho competenza/tempo/pazienza.

    Purtroppo con gli adattatori è sempre una "guerra" (anche come qualità. Alcuni Funzionano, ma l'audio è peggiore, o perdi qualche funzione, ecc).
    La rete can-bus di audi è un "osso duro", non si lascia ingannare, non riconosce e non accetta pezzi estranei.
    ciao da Paolo

  6. #5
    Socio e Consigliere Probiviro L'avatar di cuore_audi
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    1,370
    Thanked: 53
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    A4 B8 avant facelift

    Predefinito

    Ok grazie

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •