Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: sostituzione paraurti dopo bowling

  1. #1
    Audi lover L'avatar di emiltec
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    332
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Reggio Emilia (RE)
    Auto
    lexus is 220d audi a3 2.0 tdi bmm 2007

    Predefinito sostituzione paraurti dopo bowling

    Ciao a tutti.vi chiedo una info dopo aver beccato un pneumatico di un tir in autostrada adriatica.praticamente passandoci sopra( ho preferito non evitarlo per non mettere in crisi l esp a xxxkmh😆) ho spaccato il para ant e crepato il post.
    Dovendoli cambiare entrambi posso montare un modello piu bello e nuovo senza cambiare cofano e fianchetti? Ho letto vari post tra prerestyling restylyng s3 sline e chi piu ne puo piu ce ne metta che non ricordo neanche piu che tipo di a3 e' la mia. Lo so che chiedo troppo ma se mi postate pure qualche link o foto cosi vado sul sicuro
    Scherzo.la mia e' un a3 2.0tdi single frame 2007 ambition.
    Vi ringrazio in anticipo.
    lexus is 220d + audi a3 2.0 tdi bmm 2007

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di cpdA3
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    2,365
    Thanked: 195
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    A3 8P 2.0 tdi dsg ambition

    Predefinito

    il passaggio "naturale" per avere paraurti "piu belli" sarebbe la scelta dei paraurti s-line o s3.
    che sono piu profilati e aggressivi, in genere piacciono ai ragazzi piu giovani.
    (non ho idea della tua eta'. io mi avvicino ai 50 e sono molto piu tradizionalista, e poco sensibile ai dettagli di pura estetica).

    se prendi dei ricambi del tuo stesso anno, i ganci del paraurti e la forma dei fari ecc, coincidono di sicuro.
    magari devi cambiare la cornice dei fendi o qualche staffa/minuteria, ma sono dettagli che non comportano costi esagerati.
    il grosso della spesa purtroppo sara' il paraurti. il pezzo originale della serie "S" costa un botto...
    poi c'e la verniciatura, con sfumatura dei parafanghi ecc ecc.
    hai qualche possibilita di rimborso assicurativo, nel tuo incidente??

    so che un cambiamento di forma e' avvenuto dal 2009 in poi (quel paraurti, della serie "nuova", quello con il "baffo" in basso, piuttosto pronunciato, ti costringerebbe a cambiare cofano, fianchetti e fari).
    con i led anteriori, la vettura viene ulteriormente "svecchiata" e sarebbe di sicuro piu bella, ma si va incontro a una spesa che supera il valore della macchina, parlando di una 8P del 2007...

    qualche utente ha approfittato di un incidente per fare un restyling totale del frontale, ma ripeto che io non ritengo molto sensato affrontare una spesa del genere (solo di pezzi, leggendo altre discussioni, si può calcolare circa 3.000 euro), su una vettura di quasi 10 anni!
    sono veramente all'avanguardia della tecnica.... come il mio avatar: va a PELLET!!

  4. #3
    Audi lover L'avatar di emiltec
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    332
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Reggio Emilia (RE)
    Auto
    lexus is 220d audi a3 2.0 tdi bmm 2007

    Predefinito

    Io ho 40 anni.non sono alla ricerca di alettoni spoiler e gomme che sporgono mezzo metro dai fianchi.ma dato che li devo cambiare !!!! Niente s3 rs3 e roba aggressiva.percio tu cosa consigli? Lo stesso oppure un sline stesso anno ??dalle foto che trovo in giro non si capisce ma il paraurti standard e lo stesso fino al 2009? Boo.
    lexus is 220d + audi a3 2.0 tdi bmm 2007

  5. #4
    Audi lover L'avatar di cpdA3
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    2,365
    Thanked: 195
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    A3 8P 2.0 tdi dsg ambition

    Predefinito

    L' s-line secondo me ha un ottima linea. Niente di troppo vistoso, ma caratterizza molto l'auto.
    Però Devi cambiare le griglie dei fendi anteriori, e forse la calandra (con quella originale rimane una fessura in basso, ho visto alcune discussioni tempo fa, se non ricordo male)
    ma tutti i ganci e staffe coincidono.

    Al posteriore, potresti inserire i sensori di parcheggio, proprio per "buttare" qualche euro in più...
    (intanto che è la macchina è smontata, te li installi tu da solo. Ho visto i tuoi post, sei molto esperto, non dovrai pagare mano opera all'officina, quindi il costo dei sensori si riduce parecchio).

    Ma alla fine sei tu che devi scegliere: valuta i costi e scegli quello che ti pare giusto a te, senza badare ai miei consigli!
    sono veramente all'avanguardia della tecnica.... come il mio avatar: va a PELLET!!

  6. #5
    Audi lover L'avatar di emiltec
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    332
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Reggio Emilia (RE)
    Auto
    lexus is 220d audi a3 2.0 tdi bmm 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cpdA3 Visualizza Messaggio
    L' s-line secondo me ha un ottima linea. Niente di troppo vistoso, ma caratterizza molto l'auto.
    Però Devi cambiare le griglie dei fendi anteriori, e forse la calandra (con quella originale rimane una fessura in basso, ho visto alcune discussioni tempo fa, se non ricordo male)
    ma tutti i ganci e staffe coincidono.

    Al posteriore, potresti inserire i sensori di parcheggio, proprio per "buttare" qualche euro in più...
    (intanto che è la macchina è smontata, te li installi tu da solo. Ho visto i tuoi post, sei molto esperto, non dovrai pagare mano opera all'officina, quindi il costo dei sensori si riduce parecchio).

    Ma alla fine sei tu che devi scegliere: valuta i costi e scegli quello che ti pare giusto a te, senza badare ai miei consigli!
    Ok i sensori park post originali li avevo gia installati.percio sline front e rear ma di che anno max o sono tutti uguali fino al 2009 o 2012??
    lexus is 220d + audi a3 2.0 tdi bmm 2007

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •