Lista utenti taggati

Pagina 1 di 8 12345678 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 78

Discussione: 2.0 TFSI e consumo olio --> Come si risolve?

  1. #1
    Audi lover L'avatar di ciairo
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    136
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    A4 Avant 2.0 TDI 177cv Multitronic B8.5

    Predefinito 2.0 TFSI e consumo olio --> Come si risolve?

    Ciao a tutti, mi riferisco al problema noto del consumo olio del TFSI. Alla mia auto fu sostituito il motore per questo problema poichè all'inizio ne beveva davvero tanto. Ho fatto 100.000 km ed il consumo si attesta sul litro ogni 2000 km circa. A volte dura di più, qualche volta meno.
    Ho cercato in rete e non ho trovato una risposta precisa al motivo di questo consumo. C'è chi dice la turbina, chi le fasce, chi proprio pistoni e cilindri. Chiedo poiché vorrei capire se è possibile risolverlo sena andare a tentativi e senza dover per forza andare in concessionaria ma rivolgendomi ad una officina di buon livello ma non autorizzata Audi.

    Thanxxxxxxxxxx !!!

  2. Il seguente utente ringrazia ciairo per questo messaggio

    stefano#62 (24-08-2015)

  3.  

  4. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    358
    Thanked: 25
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    Audi A4 2.0 TFSI quattro

    Predefinito

    Ciao,
    interessa anche a me avendo il tuo stesso motore, per adesso sono a 80000 e mi consuma un litro ogni 3000 circa (a volte di più e a volte di meno), per quanto ne so io il problema sta nella zona fasce, se cosi fosse anche se lo avessero risolto ci sarebbe da mettere le mani da quelle parti, quindi aprire il motore totalmente con una spesa non da poco.
    Ora come ora io direi che il consumo d'olio non mi arreca nessun disturbo, ma in ogni caso i primi di settembre devo andare in concessionaria e ho intenzione di chiedere se ci sono stati ulteriori richiami per risolvere il problema...ti faccio sapere!!!

  5. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    36
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A4 Allroad 2.0TFSI Advanced my11

    Predefinito 2.0 TFSI e consumo olio --> Come si risolve?

    Ciao, stesso problema 2.0TFSI Allroad 60.000Km manutenzione sempre audi (verificata).
    1500Km e consuma tutta l'asta digitale dell'indicatore olio.
    Portata in concessionario audi, hanno fatto i loro test, ho percorso altri 1000Km, sono tornato da loro e senza esitare mi hanno detto che va fatto un intervento di sostituzione fasce e pistoni. tutto in garanzia Audi per quanto riguarda i pezzi, ma la manodopera sta a me.
    perfortuna avendola presa usata ho fatto un assicurazionne di 2anni che copre appunto fasce e pistoni e sto aspettando la conferma a procedere.

    mi Hanno detto che hanno gia fatto l'intervento su un Q5 ed è andato tutto bene.

    senza se, ma però e tentativi che si leggono in giro.

    in bocca al lupo!



    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  6. #4
    Socio&Moderatore L'avatar di andre.fiume
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    6,770
    Thanked: 196
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi TTS S-Tronic, Haldex Performance , Antilift, Molle e Barre Eibach, Pompa APR e Freni RS

    Predefinito

    Prima di tutto sarebbe bello specificare almeno l'anno di produzione del vostro motore perchè sotto la sigla 2.0 tfsi audi ha porodotto molti motori anche sugli stessi modelli di auto. Il ea113 (quello con i 200 cv a libretto e 211 effettivi)e il ea888 (queòllo con i 211 cv e i 350 nm a libretto)
    Sono 2 motori totalmente diversi che non condividono nemmeno il basamento e sono afflitti da problemi diversi tra cui può esserci il consumo eccesivo di olio a causa dei tagliandi long life con castrol ma di 3 utenti che scrivono nessuno è realmente afflitto dal problema perchè un consumo di 1 litro ogni 2000-3000 km è un consumo fin troppo basso per questo motore che ha una grossa turbina e spesso padroni che gli tirano il collo. Questo robustissimo motore (tanto robusto che non si rompe pur facendolo andare con un olio come castrol) Più lo si tira più ne consuma avesse dei problemi alla fasce ne consumerebbe sempre uguale grantirebbe delle grosse fumate blu e con 1 litro non fareste 1000 km.
    INIZIATE A FARE TAGLIANDI PIù RAVVICINATI (massimo 15.000 km meglio se ogni 10.000)
    USATE OLI VALIDI COME MOTUL che non diventano acqua dopo 3.000 km come il Castrol.

    E vedrete il consumo (minimo) si dimezzerà !
    Nostradamus saluta !
    Ultima modifica di andre.fiume; 10-09-2015 alle 00:05

  7. #5
    Audi lover L'avatar di scatto
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    349
    Thanked: 15
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    A4 B9 Allroad 3000 stronic

    Predefinito

    Forse stai scherzando... Penso che anche il 3000 v6 diesel abbia una grossa turbina e non consuma un goccio d'olio. Credo di aver. Cambiato almeno 20 auto di tutte le marche (compresi i piccoli 1300 Fiat) e chi ti dice che 1 Litro ogni 2-3000 km è normale lo fa solo per levarsi il problema di torno. Progettazione o linea costruttiva difettose nient'altro!

  8. #6
    New Entry
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    36
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A4 Allroad 2.0TFSI Advanced my11

    Predefinito

    il problema consumo olio è ormai riconosciuto da audi per i motori 2.0TFSI 211cv 2009-2011.
    non è sistematico ma frequente, tanto da essere oggetto di una class action negli US.

    http://garagewire.co.uk/news/bbc-hig...l-usage-issue/


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  9. #7
    Socio&Moderatore L'avatar di andre.fiume
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    6,770
    Thanked: 196
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi TTS S-Tronic, Haldex Performance , Antilift, Molle e Barre Eibach, Pompa APR e Freni RS

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da scatto Visualizza Messaggio
    Forse stai scherzando... Penso che anche il 3000 v6 diesel abbia una grossa turbina e non consuma un goccio d'olio. Credo di aver. Cambiato almeno 20 auto di tutte le marche (compresi i piccoli 1300 Fiat) e chi ti dice che 1 Litro ogni 2-3000 km è normale lo fa solo per levarsi il problema di torno. Progettazione o linea costruttiva difettose nient'altro!
    scusami vuoi paragonare un motore diesel ad un benzina? o 1,3 aspirato a un turbo?

    chi dice che per questo motore è un consumo normale è perchè di tfsi ne ha smontati a decine dalla testata al basamento, se avrà voglia d'intervenire nella discussione addurrà spiegazioni più tecniche delle mie

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da sivix Visualizza Messaggio
    il problema consumo olio è ormai riconosciuto da audi per i motori 2.0TFSI 211cv 2009-2011.
    non è sistematico ma frequente, tanto da essere oggetto di una class action negli US.

    http://garagewire.co.uk/news/bbc-hig...l-usage-issue/



    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    "One owner of a 2009 A5 found she’d already ‘topped up’ 8 litres of oil to cover just 700 miles"

    sono consumi ben diversi direi 8 litri in 700 miglia o no?

    "Audi expecting oil usage of 0.5 litres every 600 miles "

    c'è scritto che audi preve un consumo di mezzo litro ogni 600 miglia ovvero 960 km ergo 1 litro ogni 2000 km !!!

  10. Il seguente utente ringrazia andre.fiume per questo messaggio

    ehemanuele (24-06-2017)

  11. #8
    Audi lover L'avatar di scatto
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    349
    Thanked: 15
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    A4 B9 Allroad 3000 stronic

    Predefinito

    Quoto Sivix è una progettazione o una linea produttiva carente, appunto da class action. Il 3000 è riferito a quello che possiedo adesso. Per quanto riguarda i 1300/1400 mi riferisco a Punto GT che ho posseduto e svariate punto 1300 diesel aspirato L'unica auto che ho avuto che consumava olio era una Tempre 1800 dove fiat sosteneva un consumo normale anche fino ad un litro ogni 1000km: fandonie, lo facevano solo i motori fallati.

    "sono consumi ben diversi direi 8 litri in 700 miglia o no?"

    ... e ci mancherebbe spenderesti più di olio che di carburante!

    Per me è uno fra i vari problemi sui quali il gruppo VW scivola periodicamente vedi vecchi multitronic, pompe alta pressione, DSG 7 marce ecc. avessimo un po' della forza che hanno i consumatori in altre parti del mondo ne vedremmo delle belle.

  12. #9
    Socio&Moderatore L'avatar di andre.fiume
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    6,770
    Thanked: 196
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi TTS S-Tronic, Haldex Performance , Antilift, Molle e Barre Eibach, Pompa APR e Freni RS

    Predefinito

    I cambi dsg a 7 marce e le pompe ad alta pressione si piantano e le auto non funzionano. Questi motori invece non lasciano a piedi nessuno. Le prestazioni sono quelle previste dalla casa, gli idrocarburi prodotti sono nella norma, la fumosità tipica di motori con fasce ormai alla frutta è assente.
    Ultima modifica di andre.fiume; 10-09-2015 alle 16:15

  13.  

  14. #10
    Audi lover L'avatar di dtax
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    1,380
    Thanked: 22
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    GLC 250D AMG ex Audi A3 SB 1.8 TFSI quattro edition stronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sivix Visualizza Messaggio
    il problema consumo olio è ormai riconosciuto da audi per i motori 2.0TFSI 211cv 2009-2011.
    non è sistematico ma frequente, tanto da essere oggetto di una class action negli US.

    http://garagewire.co.uk/news/bbc-hig...l-usage-issue/


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    Confermo tutto...erano tutte cosi dal 2009 fino al 2012... ....ho avuto una Audi A4 2.0 TFSI quattro stronic 211 cv.
    La mia consumava 1kg ogni 1200km. Cambiate fasce e pistoni a 32.000km...( ti smontano mezzo motore!!...ovviamente in garanzia).....dopo l'intervento l'auto consumava 1 kg di olio ogni 10.000km.....venduta a 100.000km...e il consumo era di 1 kg ogni 8.000.

Pagina 1 di 8 12345678 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •