Lista utenti taggati

Pagina 7 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 78

Discussione: 2.0 TFSI e consumo olio --> Come si risolve?

  1. #61
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2018
    Messaggi
    1,048
    Thanked: 62
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    A5 sportback 2.0 tdi 143 multitronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gabriela4tfsi Visualizza Messaggio
    Salve. Io ho un 1.8 tfsi del 2008 con 80mila km. Ho effettuato tagliandi in Audi ogni 2 anni/15 mila km. Non ho mai rabboccato olio. Può esserci la possibilità che inizierà a consumare? Ho in procinto di installare un gpl e passare dagli 8000 km annui ai 20000. Ovviamente prima di fare ciò devo sincerarmi che non avrò problemi. Secondo voi?
    È perché mai? Se non consuma olio sarà un caso fortunato perché pare che i 1.8 fossero i più soggetti.

  2.  

  3. #62
    Audi lover
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    446
    Thanked: 16
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pescara (PE)
    Auto
    Audi A4 1.8 tfsi 160cv Advanced, Ex Audi A3 8va 1.6 tdi, Ex Mercedes classe A 200d, Bmw 420d Gc

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sabato Visualizza Messaggio
    È perché mai? Se non consuma olio sarà un caso fortunato perché pare che i 1.8 fossero i più soggetti.
    Non sapevo questa cosa. Pensavo che il 1.8 era meno soggetto del 2000


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  4. #63
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2018
    Messaggi
    1,048
    Thanked: 62
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    A5 sportback 2.0 tdi 143 multitronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gabriela4tfsi Visualizza Messaggio
    Non sapevo questa cosa. Pensavo che il 1.8 era meno soggetto del 2000


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Comunque tutti e due lo consumano pare come difetto. Ma già il fatto che tu dici che non consuma cambia le cose. Io credevo che almeno un poco lo facessero tutti.

  5. #64
    New Entry
    Data Registrazione
    May 2019
    Messaggi
    2
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto

    Predefinito

    Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum (presentazione fatta) e sto valutando l'acquisto di una Q3 TFSI 211cv del luglio 2012 con 135k km. Userò l'auto a Milano e con i blocchi prossimi preferisco indirizzarmi su un motore a benzina, anche in considerazione del basso chilometraggio annuo (10/12k km). Non ho visibilità delle fatture del precedente proprietario, ma a giudicare dal libretto tagliandi l'auto è stata sempre tagliandata presso Audi Zentrum del nord Italia, con cambi olio a 25k, 50k, 72k, 95 e 116k km. Ho letto i vari messaggi del forum sul tema del consumo d'olio e mi pare di capire che:
    (i) il problema affligge (anche) gli esemplari del 2012
    (ii) sarebbe opportuno accorciare i tagliandi ogni 15km
    (iii) possibilmente con olio di caratteristiche diverse (come descritto nei post precedenti)
    (iv) l'esigenza di rabbocchi è comunque segnalata dal MMI (o da asticella, se si acquista come accessorio)
    (v) fermo restando l'incomodo e il costo di rabbocchi ravvicinati dovuti a questo consumo anomalo (ancorchè non riconosciuto da AUDI), questo non pare incidere sull'affidabilità complessiva del motore.

    E' corretto quanto riassunto sotto? Qualcuno sconsiglierebbe caldamente l'acquisto di un esemplare come descritto sopra? Tenete conto che ho fatto una visura al PRA con la targa del veicolo, dalla quale risulta che il precedente proprietario ha venduto la macchina alla concessionaria a un prezzo pari a circa il 60% di quello al quale viene ora messa in vendita: d'accordo il margine che un rivenditore deve avere e che nella valutazione di un usato può incidere anche la scontistica eventualmente applicata su un nuovo modello, ma a prima vista mi pare davvero un gap significativo.

    Grazie per qualsiasi input

  6. #65
    Socio&Moderatore L'avatar di andre.fiume
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    6,770
    Thanked: 196
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi TTS S-Tronic, Haldex Performance , Antilift, Molle e Barre Eibach, Pompa APR e Freni RS

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Vonhanstein Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum (presentazione fatta) e sto valutando l'acquisto di una Q3 TFSI 211cv del luglio 2012 con 135k km. Userò l'auto a Milano e con i blocchi prossimi preferisco indirizzarmi su un motore a benzina, anche in considerazione del basso chilometraggio annuo (10/12k km). Non ho visibilità delle fatture del precedente proprietario, ma a giudicare dal libretto tagliandi l'auto è stata sempre tagliandata presso Audi Zentrum del nord Italia, con cambi olio a 25k, 50k, 72k, 95 e 116k km. Ho letto i vari messaggi del forum sul tema del consumo d'olio e mi pare di capire che:
    (i) il problema affligge (anche) gli esemplari del 2012
    (ii) sarebbe opportuno accorciare i tagliandi ogni 15km
    (iii) possibilmente con olio di caratteristiche diverse (come descritto nei post precedenti)
    (iv) l'esigenza di rabbocchi è comunque segnalata dal MMI (o da asticella, se si acquista come accessorio)
    (v) fermo restando l'incomodo e il costo di rabbocchi ravvicinati dovuti a questo consumo anomalo (ancorchè non riconosciuto da AUDI), questo non pare incidere sull'affidabilità complessiva del motore.

    E' corretto quanto riassunto sotto? Qualcuno sconsiglierebbe caldamente l'acquisto di un esemplare come descritto sopra? Tenete conto che ho fatto una visura al PRA con la targa del veicolo, dalla quale risulta che il precedente proprietario ha venduto la macchina alla concessionaria a un prezzo pari a circa il 60% di quello al quale viene ora messa in vendita: d'accordo il margine che un rivenditore deve avere e che nella valutazione di un usato può incidere anche la scontistica eventualmente applicata su un nuovo modello, ma a prima vista mi pare davvero un gap significativo.

    Grazie per qualsiasi input
    Il valore dichiarato magari è piú basso di quello reale per molti motivi... Permuta con un altro veicolo, qualche segno sulla carrozzeria che la rendeva poco appetibile oppure evasione fiscale.

    Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

  7. #66
    Audi lover
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Messaggi
    130
    Thanked: 11
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    varie

    Predefinito

    Scusate se uppo un vecchio topic, ma è 2 ore che cerco tra google e forum e non sono riuscito a capire benissimo il discorso.
    Conosco i famosi problemi di consumo olio del TFSI, che mi hanno già in passato fatto cambiare idea su una bellissima A4 berlina che stavo per comprare.

    Mi stavo chiedendo, è vero che dal 2012 sono stati risolti? Oppure ancora ad oggi TUTTI i TFSI soffrono di questi problemi ?

  8. #67
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    ad un certo punto della produzione dei motori Tfsi, Audi ha inserito nuovi pistoni, nuove fasce ecc, e il problema di mangiare olio e' pressoche' scomparso (o comunque si e' ridotto a valori piccolissimi e fisiologici).
    non ricordo la data del cambio di produzione, forse 2013. e non ricordo nemmeno la sigla dei motori "vecchi" e "nuovi". (ma con una ricerca in rete si trovano di sicuro molti dettagli).

    quei pistoni e fasce modificati costituiscono anche un "kit di riparazione", che viene venduto oggi nei magazzini ricambi Audi, per riparare i motori della vecchia serie, quelli mangia-olio.
    e dopo la riparazione con i pezzi modificati, pare che il problema si risolve in modo definitivo.
    purtroppo quel "lavoretto" su pistoni-fasce-bielle ecc, viene a costare alcune migliaia di euro, ed ovviamente e' tutto fuori garanzia, Audi non riconosce mai il difetto di progettazione. (e quindi pochi utenti cambiano pistoni ecc).
    Ultima modifica di gian8p; 06-10-2019 alle 21:40

  9. #68
    Audi lover
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Messaggi
    130
    Thanked: 11
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    varie

    Predefinito

    Capito, grazie !
    Ma questo è un problema che affligge anche i TSI VAG?
    o solo i TFSI?

  10. #69
    Audi lover L'avatar di craw
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    100
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    VW PASSAT tdi

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ndk Visualizza Messaggio
    Capito, grazie !
    Ma questo è un problema che affligge anche i TSI VAG?
    o solo i TFSI?
    nessuna risposta?

  11.  

  12. #70
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Pochi frequentatori di forum VW in questo forum Audi? Questa potrebbe essere la risposta.

    Comunque se trovi motori VW con lo stesso codice dei TFSI Audi andranno sicuramente altrettanto male:
    il motore è lo stesso e come proposto all'inizio della discussione Audi raccomanda olii e chilometraggio tagliandi non adeguati per varie ragioni (sono indietro nella tecnica o frodano i propri clienti per interessi economici o sono tecnicamente incompetenti a dare certe indicazioni).
    Quindi devono andare "normale" per loro che è "male" per molti.

    Leggi le prime due tre pagine e decidi se dar retta ad Audi o alle altre tesi proposte.


    ciao
    Ultima modifica di dalcro; 07-10-2019 alle 08:58

Pagina 7 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •