Originariamente Scritto da
andre.fiume
Prima di tutto sarebbe bello specificare almeno l'anno di produzione del vostro motore perchè sotto la sigla 2.0 tfsi audi ha porodotto molti motori anche sugli stessi modelli di auto. Il ea113 (quello con i 200 cv a libretto e 211 effettivi)e il ea888 (queòllo con i 211 cv e i 350 nm a libretto)
Sono 2 motori totalmente diversi che non condividono nemmeno il basamento e sono afflitti da problemi diversi tra cui può esserci il consumo eccesivo di olio a causa dei tagliandi long life con castrol ma di 3 utenti che scrivono nessuno è realmente afflitto dal problema perchè un consumo di 1 litro ogni 2000-3000 km è un consumo fin troppo basso per questo motore che ha una grossa turbina e spesso padroni che gli tirano il collo. Questo robustissimo motore (tanto robusto che non si rompe pur facendolo andare con un olio come castrol) Più lo si tira più ne consuma avesse dei problemi alla fasce ne consumerebbe sempre uguale grantirebbe delle grosse fumate blu e con 1 litro non fareste 1000 km.
INIZIATE A FARE TAGLIANDI PIù RAVVICINATI (massimo 15.000 km meglio se ogni 10.000)
USATE OLI VALIDI COME MOTUL che non diventano acqua dopo 3.000 km come il Castrol.
E vedrete il consumo (minimo) si dimezzerà !
Nostradamus saluta !
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