Lista utenti taggati

Pagina 4 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 78

Discussione: 2.0 TFSI e consumo olio --> Come si risolve?

  1. #31
    New Entry
    Data Registrazione
    Nov 2016
    Messaggi
    7
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lucca (LU)
    Auto
    segreto

    Predefinito

    Vabbene,ma siccome leggo in giro che il problema non é il consumo in per sé,ma che col tempo il motore vá a Coccole e non vorrei ritrovarmi un giorno con la macchina ferma in autostrada ,quindi vorrei prevenire che curare.
    Quindi dici che con un test di comprensione posso stare tranquillo che la macchina vabbene?
    Tempo fá quando ero a vedere una macchina e l´ho attaccata al VAG-COM ricordo che mi era uscito l´errore un missfire sul cilindro.Possibile che sia collegato? :)

  2.  

  3. #32
    Socio&Moderatore L'avatar di andre.fiume
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    6,770
    Thanked: 196
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi TTS S-Tronic, Haldex Performance , Antilift, Molle e Barre Eibach, Pompa APR e Freni RS

    Predefinito

    Un errore di misfire è più probabilmente generato da candele bobine oppure molle valvola difettose piuttosto che da un cilindro rigato o una valvola molata. Con un test di compressione sei più tranquillo ma non sicuro a 100%. Non so cosa voglia dire che il motore vada a coccole però di tfsi che lasciano a piedi per il consumo d'olio devo ancora vederli ! Il tfsi ea113 è stato motore dell'anno per 4 anni consecutivi non è propriamente una schifezza come qualcuno voglia farti pensare

  4. #33
    New Entry
    Data Registrazione
    Nov 2016
    Messaggi
    7
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lucca (LU)
    Auto
    segreto

    Predefinito

    Sostituisi coccole con p***ane. :D
    Mi puoi sintetizzare allora da dove viene questo grande fatto che sanno tutti che beve olio?
    Io ho avuto solo motori piccoli,aspirati ed alimentati a metano(che non hanno mai consuma olio),ma comunque non credo che 1 litro d´olio ogni 1000 km sia normale.
    Posso capire il motore wankel che é come un motore 2 tempi,ma non mi risulta che solo xké é un motore turbo sia normale.

    - - - Updated - - -

    vuoi dire che sé prendo un motore turbo benzina abbastanza spinto di qualsiasi altro marchio berrá piu o meno la stessa quantitá d´olio?

  5. #34
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Messaggi
    326
    Thanked: 140
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cagliari (CA)
    Auto
    BMW GT 535ix

    Predefinito 2.0 TFSI e consumo olio --> Come si risolve?

    1l olio ogni 1000km manco un due tempi su, dire che è normale è una grande cxxxxa. Sono al quarto 3.0 turbo (e biturbo prima) benzina bmw e non ho mai superato i 500cc per 25000km nonostante ampie preparazioni (e usando il castrol LL indicato dalla casa). Ma anche prima con i motori audi. L'unico motore che ho avuto che beveva molto olio è stato secoli fa l'Ibiza GTI 16v, quella con il 1.8 aspirato della golf gti. Da nuova beveva 1l ogni 2000km e dopo varie e insistenti lamentele aprirono il motore per sostituire un pistone e fasce che cmq avevano tolleranze "nei limiti".
    Con l'euro 4 (e peggio 5) una quantità d'olio superiore al litro X 10000km renderebbe l'auto non omologabile.
    Controlla le candele, se una è umida occorre intervenire. L'olio da qualche parte va, nella migliore delle ipotesi perde da qualche parte.

    Detto questo, non mi sembra di aver mai letto di gente con il motore andato, o meglio qualcuno si ma su grandi numeri è anche accettabile che uno su 100.000 o più abbia un problema, oltre al fatto che sono motori di cui molti abusano con pressioni esagerate, tranne poi piangere che il motore era difettoso.

  6. #35
    Audi lover L'avatar di loschiaffo
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    3,424
    Thanked: 138
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8PA 2.0 tdi DSG Ambition

    Predefinito

    Qualcuno nei forum dice che cambiando pistoni e fasce, il consumo d'olio sparisce (o rientra a quantitativi normali, che ne so, 1kg tra un tagliando e l'altro).

    Mi pare di ricordare che c'è qualche errore nelle tolleranze, qualche errore di progetto, nei pistoni, ecc. (se ho capito bene, dai forum. Ho un altro motore, non ho seguito con molta attenzione le discussioni sul tfsi).

    Non di pare che ci sia una serie specifica di motori o qualche anno di produzione, che hanno quel difetto del mangiare olio in "quantità industriale". È un difetto piuttosto trasversale, su tantissimi motori (ma le ultime serie di motori, le più recenti, credo che non abbiano più quel problema).

    Però aprire il motore, per cambiare pistoni e fasce, costa un botto. Lo hanno fatto in pochissimi.
    ciao da Paolo

  7. #36
    Socio&Moderatore L'avatar di andre.fiume
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    6,770
    Thanked: 196
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi TTS S-Tronic, Haldex Performance , Antilift, Molle e Barre Eibach, Pompa APR e Freni RS

    Predefinito

    Ragazzi però se scrivete leggendo solo l'ultimo post rischiate d'intervenire a sproppsito. Siamo d'accordo che 1lt ogni 1000-1500 km sia un consumo abnorme ma se si fanno i tagliandi ogni 30.000 km usando un olio come castrol che perde viscositá dopo poche migliaia di km i cilindri si rigano le fasce si molano e l'olio ormai diventato acqua viene in poco tempo mangiato. Audi si tutela dichiarando preventivamente consumi abnormi. Per evitare questi consumi basterebbe fare tagliandi più ravvicinati con un olio valido l'ho scritto sin dal primo post !!! ovviamente con motore nuovo non con fasce alla frutta.

    ---------- Post added at 00:23 ---------- Previous post was at 00:21 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da loschiaffo Visualizza Messaggio
    Qualcuno nei forum dice che cambiando pistoni e fasce, il consumo d'olio sparisce (o rientra a quantitativi normali, che ne so, 1kg tra un tagliando e l'altro).

    Mi pare di ricordare che c'è qualche errore nelle tolleranze, qualche errore di progetto, nei pistoni, ecc. (se ho capito bene, dai forum. Ho un altro motore, non ho seguito con molta attenzione le discussioni sul tfsi).

    Non di pare che ci sia una serie specifica di motori o qualche anno di produzione, che hanno quel difetto del mangiare olio in "quantità industriale". È un difetto piuttosto trasversale, su tantissimi motori (ma le ultime serie di motori, le più recenti, credo che non abbiano più quel problema).

    Però aprire il motore, per cambiare pistoni e fasce, costa un botto. Lo hanno fatto in pochissimi.
    Vero gira questa leggenda ma per esperienza personale ho visto auto che montavano motori prodotti nelle annate incriminate non mangiare nemmeno un kg ogni 10.000 km

  8. #37
    New Entry
    Data Registrazione
    Nov 2016
    Messaggi
    7
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lucca (LU)
    Auto
    segreto

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lkk_ Visualizza Messaggio
    Detto questo, non mi sembra di aver mai letto di gente con il motore andato, o meglio qualcuno si ma su grandi numeri è anche accettabile che uno su 100.000 o più abbia un problema, oltre al fatto che sono motori di cui molti abusano con pressioni esagerate, tranne poi piangere che il motore era difettoso.
    Io mi ricordo che ovunque dicevano che questo motore é capace di molta piu potenza rispetto a quella di serie senza minare l´affidabilitá,l´unica differenza era tra i motori con diversi basamenti.Esempio:il 200 cv (non só di preciso il codice del motore) magari arriva ad un tot di potenza massima senza compromettere l´affidabilitá,invece quelli con il basamento piu prestante,240 cv (Leon Cupra),265 cv(S3,TTS) arrivano a potenze molto piu elevate.
    Mi ricordo anche leggendo in giro che il 1.8T(Audi TT mk1) non é affidabile sé si aumenta la potenza,anche di poco.

  9. #38
    Audi lover L'avatar di (marzo)
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    3,736
    Thanked: 470
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 2.0 TDI - ex A4 1.8T quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da andre.fiume Visualizza Messaggio
    Ragazzi però se scrivete leggendo solo l'ultimo post rischiate d'intervenire a sproppsito. Siamo d'accordo che 1lt ogni 1000-1500 km sia un consumo abnorme ma se si fanno i tagliandi ogni 30.000 km usando un olio come castrol che perde viscositá dopo poche migliaia di km i cilindri si rigano le fasce si molano e l'olio ormai diventato acqua viene in poco tempo mangiato. Audi si tutela dichiarando preventivamente consumi abnormi. Per evitare questi consumi basterebbe fare tagliandi più ravvicinati con un olio valido l'ho scritto sin dal primo post !!! ovviamente con motore nuovo non con fasce alla frutta.

    ---------- Post added at 00:23 ---------- Previous post was at 00:21 ----------


    Vero gira questa leggenda ma per esperienza personale ho visto auto che montavano motori prodotti nelle annate incriminate non mangiare nemmeno un kg ogni 10.000 km
    è una leggenda si e no.
    nel senso che non dipende dalle annate ma dal lotto di produzione usato su quel motore
    (i pistoni li commissionano ad aziende esterne, e le specifiche prevedono delle tolleranze, quindi potrebbe essere assemblato un motore con accoppiamenti differenti da quello identico assemblato magari un mese prima o in un altro stabilimento)


    concordo sulla prima parte del tuo post
    quello è un motore che scalda parecchio
    (non parlo di temperatura acqua rilevata allo strumento, ma di temperature che investono gli organi meccanici)

    un olio che mantiene le caratteristiche di viscosità anche a temperature elevate sarebbe d'obbligo, specie se si intende richiedere prestazioni elevate al propulsore.

    (NON certo l'olio previsto dal libretto uso manutenzione insomma)

  10. #39
    Socio&Moderatore L'avatar di andre.fiume
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    6,770
    Thanked: 196
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi TTS S-Tronic, Haldex Performance , Antilift, Molle e Barre Eibach, Pompa APR e Freni RS

    Predefinito

    io parlo ovviamente dopo aver preso telai e controllato che i codici ricambio dei pistoni siano gli stessi . Per me la ragione è semplice una ha fatto i tagliandi una volta ogni quando capitava( sempre meno dei famosi 30.000 km del long life) l'altra ha seguito una regolare manutenzione fuori da audi . Una mangia 1 kg ogni 1.5000 km l' altra zero.

  11.  

  12. #40
    Audi lover L'avatar di (marzo)
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    3,736
    Thanked: 470
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 2.0 TDI - ex A4 1.8T quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da andre.fiume Visualizza Messaggio
    io parlo ovviamente dopo aver preso telai e controllato che i codici ricambio dei pistoni siano gli stessi . Per me la ragione è semplice una ha fatto i tagliandi una volta ogni quando capitava( sempre meno dei famosi 30.000 km del long life) l'altra ha seguito una regolare manutenzione fuori da audi . Una mangia 1 kg ogni 1.5000 km l' altra zero.
    si, credo anche io che in parte il motivo sia quel che dici
    su quel tipo di motore come dicevo la lubrificazione non è da sottovalutare.



    per quanto riguarda i pistoni però il codice ricambio è identico per tutti i pistoni di quel tipo, anche se prodotti in lotti differenti e da aziende diverse, perchè rispettano le specifiche del pezzo in questione

    il numero categorico del ricambio è sempre quello

    sono lo stesso pezzo, semplicemente commissionato ad un fornitore piuttosto che a un altro.
    Solo che in realtà piccole differenze possono esserci, sebbene entro il range di tolleranza progettuale stabilito dal committente (VW)

    quindi un motore apparentemente identico all'altro, recante pistoni col medesimo numero categorico potrebbe avere un accoppiamento differente, dando luogo anche ad un consumo di lubrificante differente.

Pagina 4 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •