Lista utenti taggati

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 41

Discussione: Consigli per l'acquisto A4 B8 Avant 2.0 TFSI Vs 3.0 TDI V6,aiuto!!

  1. #21
    New Entry
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Messaggi
    86
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A5 3.0 V6 TDI Quattro 240CV S-line exterio + interior

    Predefinito

    Perdonatemi per la domanda forse stupida ma ho visto i vari 3.0 tdi v6 e ci sono da 239 e da 245,cosa cambia sostanzialmente?meglio la 245 che forse è un motore più "nuovo" tipo il TFSI da 211cv rispetto al 200cv?
    O non ci sono differenze?grazie mille

    Ultima cosa meglio automatica o manuale per voi la A4 in generale?

  2.  

  3. #22
    Audi lover L'avatar di Pirandello
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    6,018
    Thanked: 36
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    From B7 to B8

    Predefinito

    Da accanito sostenitore del diesel, con le tue percorrenze ti consiglio anch'io il benzina.
    Il clima trizona si può retrofittare, ma è un lavoro da folli, non lo consiglio.
    Per il cambio sicuramente automatico!
    Se sei alla ricerca di un usato occhio ai km,nel 90% dei casi sono taroccati, specie sul diesel

  4. #23
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    4,584
    Thanked: 93
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    a4 b8 avant S line 170 cv

    Predefinito

    X quanto riguarda il cambio se lo vuoi automatico io ti consiglierei l'Stronic, rispetto al multi un vero cambio automatico. Come detto da Salvo se puoi prendila con trizona e se devi scegliere tra sline interior o exterior sicuramente il primo, visto che esternamente è più facile da retrofittare. Voto anch'io x il benza visto il kilometraggio da te previsto, anche se poi un domani in caso di vendita più difficile da piazzare

  5. #24
    Audi lover L'avatar di Dlan
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    403
    Thanked: 26
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    San Marino
    Auto
    Audi A4 avant quattro (B8) 3.0 tdi

    Predefinito

    Il 245 cv è il "nuovo" 3.0 montato sulla facelift se non sbaglio, quello abbinato all'Stronic. Io non conosco questo cambio, lo monta mio babbo su Q5 e dice di essere molto contento. Il multitronic che monto sul mio 3.0 è il mio primo approccio all'automatico e se devo essere sincero non mi piace tantissimo, in D tende a tirare troppo giu di giri ed in alcuni frangenti gestisce molto male la fase di ripresa dai bassi regimi così ci si ritrova con 240 cv, una coppia da paura e l'elasticità di un blocco di ghisa!!!
    Io per ovviare al problema uso spesso il sequenziale oppure quando vedo che scende sotto i 1200 scalo con la paletta. Ah ecco altro consiglio....non prenderti un automatico senza paddle al volante, ti troverai ad usarli molto più spesso di quanto credi; io praticamente cambio quasi sempre con quelli, la macchina fa ben poco in automatico, forse si stressa un po di più il cambio ma almeno la fai andare come vuoi tu ;)
    Per il trizona io non ce l'ho e dal punto di vista pratico non ne sento assolutamente la mancanza però secondo me il tunnel centrale è decisamente più bello con il doppio display del trizona quindi se ne trovi una che ce l'ha sicuramente è un bel vantaggio...almeno estetico! Da quello che ho capito il retrofit da bi a trizona è veramente difficile, dovresti sventrare mezza macchina
    EX: Audi A4 B5 1.9 tdi 110 cv

    EX: Audi A4 B6 avant 1.9 tdi 130 cv quattro

    Audi A4 B8 avant 3.0 tdi Sline quattro

  6. #25
    Audi lover L'avatar di QVAlessio
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    903
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A4 Avant 3.0 V6 S-Line - Ducati 1199 Panigale Tricolore

    Predefinito

    Ecco il motivo per il quale io ho il 3.0 V6 TDI con cambio Manuale. Da sturbo.

  7. #26
    Audi lover L'avatar di Dlan
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    403
    Thanked: 26
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    San Marino
    Auto
    Audi A4 avant quattro (B8) 3.0 tdi

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da QVAlessio Visualizza Messaggio
    Ecco il motivo per il quale io ho il 3.0 V6 TDI con cambio Manuale. Da sturbo.
    La manuale sicuramente è una ottima soluzione se non altro puoi "guidare" nel vero senso della parola...il mio consiglio spassionato è: se vuoi poter godere di una guida totalmente rilassata in alcuni frangenti vai di cambio automatico, se sei uno a cui piace "guidare" sempre e comunque prendila manuale....o pianta il cambio automatico in S e metti mano al portafoglio perché diveterai il migliore amico del benzinaio
    EX: Audi A4 B5 1.9 tdi 110 cv

    EX: Audi A4 B6 avant 1.9 tdi 130 cv quattro

    Audi A4 B8 avant 3.0 tdi Sline quattro

  8. #27
    Audi lover L'avatar di scatto
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    349
    Thanked: 15
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    A4 B9 Allroad 3000 stronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dlan Visualizza Messaggio
    Il 245 cv è il "nuovo" 3.0 montato sulla facelift se non sbaglio, quello abbinato all'Stronic. Io non conosco questo cambio, lo monta mio babbo su Q5 e dice di essere molto contento. Il multitronic che monto sul mio 3.0 è il mio primo approccio all'automatico e se devo essere sincero non mi piace tantissimo, in D tende a tirare troppo giu di giri ed in alcuni frangenti gestisce molto male la fase di ripresa dai bassi regimi così ci si ritrova con 240 cv, una coppia da paura e l'elasticità di un blocco di ghisa!!!
    Io per ovviare al problema uso spesso il sequenziale oppure quando vedo che scende sotto i 1200 scalo con la paletta. Ah ecco altro consiglio....non prenderti un automatico senza paddle al volante, ti troverai ad usarli molto più spesso di quanto credi; io praticamente cambio quasi sempre con quelli, la macchina fa ben poco in automatico, forse si stressa un po di più il cambio ma almeno la fai andare come vuoi tu ;)
    Per il trizona io non ce l'ho e dal punto di vista pratico non ne sento assolutamente la mancanza però secondo me il tunnel centrale è decisamente più bello con il doppio display del trizona quindi se ne trovi una che ce l'ha sicuramente è un bel vantaggio...almeno estetico! Da quello che ho capito il retrofit da bi a trizona è veramente difficile, dovresti sventrare mezza macchina
    Tu non hai il multitronic hai il TIPTRONIC il multitronic in D su 3000 v6 non cambia e i giri sono praticamente perfetti; al contrario in S simula le marce e cambia parecchio in alto. La mia è un 3000 facelift ma da 204 cv coppia molto in basso fluidissima, i S anche con i 18 fino 100km/h lavora solo il controllo di trazione e ci arriva in circa 7sec; il 2700 che avevo prima era meno pronto. Non so cosa possa fare un 245cv ...
    PS per i consumi la mia oscilla da 14,5 a 16,5 km/l (circa 2km/l in più del 2700).

  9. #28
    Audi lover L'avatar di Dlan
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    403
    Thanked: 26
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    San Marino
    Auto
    Audi A4 avant quattro (B8) 3.0 tdi

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da scatto Visualizza Messaggio
    Tu non hai il multitronic hai il TIPTRONIC
    Hai ragione mi sono sbagliato....avevamo già disquisito parecchio su questa cosa in occasione di discussioni sulla robustezza dei vari automatici.
    Non sapevo che su 3.0 montassero però il nuovo multitronic pensavo mettessero solo l'Stronic.
    Ad ogni modo le mie impressioni sul 3.0 240 con cambio automatico rimangono le medesime, come cambio non è molto azzeccato almeno per quanto riguarda la gestione dei bassi...secondo me ne risentono anche i consumi che sono abbastanza elevati, ma questo me lo aspettavo.
    EX: Audi A4 B5 1.9 tdi 110 cv

    EX: Audi A4 B6 avant 1.9 tdi 130 cv quattro

    Audi A4 B8 avant 3.0 tdi Sline quattro

  10. #29
    utente Sospeso
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    2,854
    Thanked: 42
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    q5 2000 stronic diesel

    Predefinito

    Stronic non simula le marce , ce le ha proprio , infatti e' un robotizzato e non un cambio automatico vero è proprio , caso mai anche se improprio dirlo , simula un automatico , non avendo ne convertitore di coppia , ne variatore .
    Stronic degli anni da 2010 a 2111 hanno mediamente rogne a pioggia .
    Il web ne è pieno di report, personalmente ho speso circa 4000 euro di riparazioni dal 2010 sperando che ora sia finita.
    [URL=https://matchnow.life]Verified Females[/URL]

  11.  

  12. #30
    Audi lover L'avatar di Miago
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    414
    Thanked: 16
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    A4 avant 2.0 TFSI quattro S-Tronic 211cv '13

    Predefinito

    Ti scrivo da possessore del 2.0 TFSI quattro Stronic facelift, usato semestrale.
    ho scelto questa motorizzazione anzichè il 3.0 V6 TFSI della S4, causa il superbollo, volevo un benzina perchè percorro generalmente brevi tragitti e faccio al massimo 15000 km all'anno.
    Il motore è pronto, con un discreto allungo (il peso si fa sentire) e buon "sound".
    La trazione quattro (abbinata ai 19") è fantastica, e anche l'Stronic quando impari a conoscerlo è gratificante (cambi fulminei, doppietta in scalata, colpetto di acceleratore per scalata, ecc) forse qualche scalata 3°-2° poco fluida ma solo con selettore in "S".
    Consumi nella media (anche se speravo migliori): 12 km/l con il piede di velluto, 7/8 con guida sportiva, in media faccio gli 11 km/l.
    Ultima modifica di Miago; 02-09-2015 alle 18:17
    L'importante non è prendersela, ma farsela dare!!!

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •