Lista utenti taggati

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 41

Discussione: problema s3

  1. #21
    Audi lover L'avatar di RPCorse
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    602
    Thanked: 64
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    BMW M3 CP

    Predefinito

    @max.85

    Che problemi hai avuto?

    Comunque, concordo anche io che siamo di fronte molto probabilmente ad un problema di alimentazione. I log, se fatti bene, aiutano a capire cosa succede nelle varie condizioni di guida. Ti consiglio ti acquistare un cavo e fare da solo, a volte è meglio di un meccanico in quanto tu riesci bene a seguirti la macchina con il tempo necessario, non sempre in officina lo fanno, si limitano a guardare nella memoria errori se è presente qualcosa e basta. Ma in casi come questi, 9 volte su 10, non viene registrata nessuna anomalia.

  2.  

  3. #22
    Audi lover L'avatar di ziosam
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    1,700
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vercelli (VC)
    Auto
    S3 2.0 tfsi bianca

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da max.85 Visualizza Messaggio
    credo che devi andare a tentoni sai, che il vag non segna niente non vuol dire niente perchè magari è un valore che varia talmente poco che la centralina neanche la segna. Io ho avuto problemi di alimentazione ed ho cambiato di tutto prima di capire cos'era (fatto tutto da me perchè meccanico e audi erano ovviamente in alto mare) quindi secondo me con pazienza e soldi risolvi, candele e filtro sono gia un buon punto, prova con bobine che costano sui 100euro se non ricordo male, poi prova il bicchierino (una ventina di euro, vado sempre a memoria), da valutare la sostituzione della pompa ad alta pressione, e puntare sugli iniettori...è cmq un problema di alimentazione penso...che anno è la tua s3?
    la mia e un settembre 2007...ma il bicchierino dov e'? e cosa serve ?
    ho notato che lo scarico e mooolto più nero del solito, mai stato cosi...puo essere un indicazione ?

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da RPCorse Visualizza Messaggio
    @max.85

    Che problemi hai avuto?

    Comunque, concordo anche io che siamo di fronte molto probabilmente ad un problema di alimentazione. I log, se fatti bene, aiutano a capire cosa succede nelle varie condizioni di guida. Ti consiglio ti acquistare un cavo e fare da solo, a volte è meglio di un meccanico in quanto tu riesci bene a seguirti la macchina con il tempo necessario, non sempre in officina lo fanno, si limitano a guardare nella memoria errori se è presente qualcosa e basta. Ma in casi come questi, 9 volte su 10, non viene registrata nessuna anomalia.
    mi sa che e meglio che ne prenda uno, magari con calma come dici tu riesco a guardare dove puo essere il valore sballato...pero cavolo sono demoralizzato, cioe su due meccanici nessuno che mi abbia trovato il guasto...meno male che ci siete voi , che ce il forum , cosi con consigli e precedenti asperienze forse riesco ad arrivare ad un dunque

  4. #23
    Audi lover L'avatar di RPCorse
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    602
    Thanked: 64
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    BMW M3 CP

    Predefinito

    Lo scarico molto più nero significa che giri molto grasso. Potrebbe essere un problema di lambda.

  5. #24
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    135
    Thanked: 9
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trento (TN)
    Auto
    Seat Leon FR

    Predefinito

    Quoto RpCorse,

    Se lo scarico è nero la carburazione è grassa.
    I sintomi sembrano quelli della prima sonda lambda bruciata (regola la carburazione), ma dovresti avere la spia avaria motore accesa.
    A me con la prima sonda bruciata(come già detto non ho un S3 ) , strattonava a gas costante.
    E oltre alla spia motore accesa, la centralina dovrebbe registrare l'errore, visibile con il Vag.

    La pompa alta pressione comanda il rail iniettori.
    Potresti far controllare il bicchierino, e visto che ci sei controllare e pulire/flussare gli iniettori.

    Le bobine se danno problemi lo senti subito.
    Sul mio motore (1.8 20vt) cedevano subito senza preavviso, spia avaria motore lampeggiante,e rumore motore stile trattorino (andava a 3).
    Problema risolto montando le bobine rosse dei tfsi (migliori e molto più resistenti delle mie).

    Prova ad informarti per il controllo/pulizia/flussaggio iniettori e controllo/sostituzione bicchierino pompa alta pressione.
    Anche per sapere a che costo andresti incontro

  6. #25
    Audi lover L'avatar di Massi T5
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    3,194
    Thanked: 124
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    S3 Sportback

    Predefinito

    Bicchierino per TFSI costa 34,00 + iva, a cui aggiungere circa mezz'ora di manodopera.
    Mi è capitata sotto mano ieri la fattura :)
    Massi S3

    Audi S3 Sportback, Audi TT 2.0 TFSI (sometimes driver)

  7. #26
    Audi lover L'avatar di max.85
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    1,044
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    EX S3 spb

    Predefinito

    ho avuto problemi di tagli di potenza in piena accelerazioni...nessun meccanico ha capito cos'era (in audi mi hanno detto che erano le molle delle valvole da cambiare, 700euro ma non mi davano garanzia che fosse quello), mi ero demoralizzato anche io e me la stavo per mettere via ma alla fine ho deciso di impegnare del denaro per trovare il problema, ho sostituito da me bicchierino, pompa alta pressione, sensori pompa alta pressione e alla fine pompa benzina nel serbatoio (quella a dx che spinge al motore, l's3 ne ha 2) alla fine era proprio quella...i pezzi li ho presi tutti sul web a prezzi migliori che in audi tranne il bicchierino. la mia era un 2008 e so che quegli anni avevano avuto noie con le pompe benzina poi aggiornate. avevo cmq notato cali di pressione tramite il vag ma io non essendo maestro di elettronica ma avendo un po di esperienza nella meccanica dei motori sono arrivato al problema pensando ai sintomi e facendo 2+2 anche perchè sembravano i sintomi di quando avevo il 106 rallye e non pescava benzina però cmq sono dovuto andare a tentonip erchè proprio non immaginavo che un audi del genere avesse gli stessi problemi di una piccola peugeot 106, e invece, che costi 2000 o 200.000 i pezzi si rompono uguale!
    Mappa DimSport|Filtro BMC|DP 70 by scara73|Supporti Powerflex|Molle Eibach|Dischi Tarox|Pastiglie Ferodo DS2500|Tubi Freni Forge

  8. #27
    Audi lover L'avatar di ziosam
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    1,700
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vercelli (VC)
    Auto
    S3 2.0 tfsi bianca

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da max.85 Visualizza Messaggio
    ho avuto problemi di tagli di potenza in piena accelerazioni...nessun meccanico ha capito cos'era (in audi mi hanno detto che erano le molle delle valvole da cambiare, 700euro ma non mi davano garanzia che fosse quello), mi ero demoralizzato anche io e me la stavo per mettere via ma alla fine ho deciso di impegnare del denaro per trovare il problema, ho sostituito da me bicchierino, pompa alta pressione, sensori pompa alta pressione e alla fine pompa benzina nel serbatoio (quella a dx che spinge al motore, l's3 ne ha 2) alla fine era proprio quella...i pezzi li ho presi tutti sul web a prezzi migliori che in audi tranne il bicchierino. la mia era un 2008 e so che quegli anni avevano avuto noie con le pompe benzina poi aggiornate. avevo cmq notato cali di pressione tramite il vag ma io non essendo maestro di elettronica ma avendo un po di esperienza nella meccanica dei motori sono arrivato al problema pensando ai sintomi e facendo 2+2 anche perchè sembravano i sintomi di quando avevo il 106 rallye e non pescava benzina però cmq sono dovuto andare a tentonip erchè proprio non immaginavo che un audi del genere avesse gli stessi problemi di una piccola peugeot 106, e invece, che costi 2000 o 200.000 i pezzi si rompono uguale!
    sabato mattina vado dal meccanico per vedere di trovare il problema e gli parlo anche della tua esperienza, spero che sia quello perché ad ora sono STUFO...la centralina non da nulla e sono in un vicolo buio....domanda:ci sono due pompe benzina ?
    oggi ho notato che il problema e meno quando ho più benza nel serbatoio,...coincidenza..booo
    Ultima modifica di ziosam; 09-09-2015 alle 23:01

  9. #28
    Audi lover L'avatar di max.85
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    1,044
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    EX S3 spb

    Predefinito

    ne ha 2 perchè quella a sx lato guida spinge alla seconda a dx dietro il passeggero, io ho cambiato quella di dx, a me dava problemi soprattutto fuori dalle curve, non sottovalutarla, se quella non va la macchina non va, alla fine sono 2 pezzi di plastica e 3 ferretti con la molla, non credere che sia chissà che roba tecnologica...per dire è la stessa che monta la skoda octavia perchè aveva lo stesso codice...
    Mappa DimSport|Filtro BMC|DP 70 by scara73|Supporti Powerflex|Molle Eibach|Dischi Tarox|Pastiglie Ferodo DS2500|Tubi Freni Forge

  10. #29
    Audi lover L'avatar di ziosam
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    1,700
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vercelli (VC)
    Auto
    S3 2.0 tfsi bianca

    Predefinito

    finalmente oggi la centralina ha registrato un errore: errore valvola canister p0441....almeno adesso ho un inizio , il meccanico mi ha ordinato il pezzo, speriamo sia solo quello...avete mai avuto sto problema? a cosa serve sta valvola ?

  11.  

  12. #30
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    135
    Thanked: 9
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trento (TN)
    Auto
    Seat Leon FR

    Predefinito

    Dovrebbe essere la valvola che apre per il recupero dei vapori della benzina/olio.
    Al posto che essere dispersi all'esterno, vengono immessi in camera di scoppio.

    E' comunque un possibile inizio, ma non penso possa essere quello il tuo problema.

    Farei controllare iniettori e pompe varie (compresa quella del serbatoio come suggerito da max.85).

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •