Lista utenti taggati

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 22

Discussione: Consiglio pneumatici invernali - A3 Sedan 2015

  1. #11
    Audi lover L'avatar di luca.m
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Messaggi
    175
    Thanked: 12
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    A3 2.0 TDI 2007

    Predefinito

    le prime invernali che ho montato era nel lontano '93,avendo avuto modo di provarne tante x esperienza ti posso assicurare che sulla neve più stretta é la gomma meglio é ...
    però poi tutto dipende dal tipo di inverno che si affronta e li é tutto un ...? ...
    visto le stagioni che sta facendo almeno per quanto riguarda la mia zona nel Varesotto anni addietro ha fatto abbastanza neve e siccome la temperatura stava parecchio sotto zero durava per qualche giorno quindi il discorso sopra poteva essere giusto ...
    l'anno scorso per esempio ha fatto si può dire due nevicate "abbondanti" ma per via che la temperatura sempre era quasi prossima allo zero, 1 grado ...
    finiva in acqua gia la sera ...
    quindi ...
    contrariamente a quanto si diceva anni fà o quello che pensa ancora oggi tanta gente le gomme che le invernali vanno bene con la neve ...
    invece le invernali indipendentemente da neve o meno ...sono a temperature basse mediamente sotto i 7/10 gradi che hanno performance che le estive si scordano ...
    quindi in questo caso parlando di asfalto bagnato e non innevato viene a decadere il discorso misura (impronta a terra ) piccola meglio é ...
    in ogni caso come ti hanno consigliato é comunque più indicato cercare di montare l'alternativa più piccola piu che altro anche perché specialmente in inverno le strade si riducono un colabrodo tra buche e crepe varie .... quindi mondando un cerchio alternativo più piccolo che hai sul libretto sicuramente la spalla del pneumatico sarà piu alta con gioia dei cerchi e tua indubbiamente ....
    per quanto riguarda la marca siamo sempre li dipende .... con le marche blasonate quasi sempre ...dico quasi perché ci sono persone che pensano che basta la marca top che vai sul sicuro .....bha purtroppo da smentire anche sto fatto ...ci sono marche rinomatissime che in vari anni hanno floppato alla grande ....e uno come il sottoscritto che era sempre fissato con quell'idea e marche si é ricreduto in tempo zero .... ricordo un particolare modello Dunlop Winter ... sia nuove che rodate un inverno sembrava di andare sul sapone e trazione zero.....
    per quanto riguarda Nokian ...le presi 11/12 anni fa quando se dicevi e cercavi quella marca in italia un gommista come quello dove andavo io a montare le gomme ,tra l'altro un amico ... mi guardò e mi disse che é quella roba ...che fa anche i cellulari?....
    da Volvista ...gli fò pistola ..volvo in svezia monta di primo equipaggiamento Nokian ...
    morale le trovai dall'unico che le vendeva in quelgli anni,
    gommadiretto che era agli albori insieme al concorrente moteck.. sito poi che era finito con vendere quad spaccalegna altre robe e poi scomparso unici al tempo che vendevano gomme on line bé le ho ordinate esattamente le storiche nokian...le hakkapelitta che al tempo facevano anche normale mentre adesso é la serie nokian già ...o chiodabile
    quando glie le portai a montarle mi prendeva per il deretano... l'anno dopo aveva il il capannone pieno di nokian...
    negli ultimi anni invece ha perso molto ....
    io sto acquistando Vredestein e Maloya che é poi sempre Vredestein ma prodotta in Svizzera... e mi trovo non bene ma di più ,
    mescola morbida anche a distanza di qualche anno , usura regolare ,buon chilometraggio e cosa spettacolare una trazione su neve mai vista ....
    con la V70 salgo con 20 cm di neve senza problemi ne catene ,
    sia la Vredestein con lo Snowtrac 3 che nella Maloya si chiama Davos , sono poi le prime che hanno fatto la scolpitura a freccia e ho notato che questa scolpitura é quella che ha la resa e trazione migliore su neve.... come anche drenare l'acqua ....
    e guarda caso da qualche anno tutte le altre case sono finite con il copiare più o meno la scolpitura dello Sowtra3 ...
    vedi michelin con l'alpin A4 e good year con l'ultragrip se non erro dalla serie Ug.7

    quindi da parte mia ti consiglio come ti hanno detto altri indubbiamente di stare su cerchi meno iportanti dei 19 ...da 17 ache perché qualcosa meno ti costeranno le gomme ....e se li cerchi nuovi stai su dei winter che hanno la verniciatura piu resistente agli agenti corrosivi come il sale ....
    come marca di pneumatici io ti consiglio Vredestein magari non saranno il massimo dell'estetica come disegno e a tanti possono non piacere ,
    ma fidati che sono più che ottimi in tutte le situazioni e in caso di neve hanno una trazione da paura ...

  2.  

  3. #12
    Audi lover L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    4,406
    Thanked: 522
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    a4

    Predefinito

    Ciao. Io ho ordinato a fine luglio e già arrivate dal mio gommista 4 nexen windguard sport. Come misura ho mantenuto quella delle estive. Non avevo voglia di spendere altri soldi in cerchi... quindi ad ogni stagione spenderò quei 35 euro per il cambio. Spesa totale 400 euro compreso il primo montaggio. Vedremo come vanno..ma sono fudicioso...

  4. #13
    Audi lover L'avatar di Taurinense
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    179
    Thanked: 10
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    A3 SPB 1,4 TFSI COD

    Predefinito

    A ottobre 2014 ho preso le Alpin 4 con un costo di 440 euro montate + un buono da 70 euro in carburante abbinato alla promozione Michelin, il prezzo mi pare buono e le gomme ottime. Prima avevo le Pirelli sottozero tenute 4 anni 60mila km. valutazione discrete.

  5. #14
    Audi lover L'avatar di luca.m
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Messaggi
    175
    Thanked: 12
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    A3 2.0 TDI 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio
    Ciao. Io ho ordinato a fine luglio e già arrivate dal mio gommista 4 nexen windguard sport. Come misura ho mantenuto quella delle estive. Non avevo voglia di spendere altri soldi in cerchi... quindi ad ogni stagione spenderò quei 35 euro per il cambio. Spesa totale 400 euro compreso il primo montaggio. Vedremo come vanno..ma sono fudicioso...
    da quello che ho sentito da chi le ha montate l'inverno scorso si sono trovati molto bene con le windguard
    siccome sono interessato quando le hai provate tienici aggiornato su come ti trovi ...
    comunque un altra marca che da noi non é da tantissimo conosciuta o presa in considerazione che anche per quanto riguarda le invernali é ottima é la Nankang ...

  6. #15
    Audi lover L'avatar di pieracc27
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    242
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    Audi A3 2.0TDI QUATTRO 184cv

    Predefinito

    Io sulla vecchia audi montavo le wredestain (credo si scriva così) e mi sono sempre trovato benissimo, solo che quest'anno con il cerchio da 19 sono indeciso se comprare un cerchio più piccolo o provare le termiche su questi cerchi

  7. #16
    Consigliere Direttivo L'avatar di ehemanuele
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    6,047
    Thanked: 111
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Campobasso (CB)
    Auto
    Audi A5 3.0 TDI....... EX Audi A3 2.0 TDI 170 cv @ 237 cv 448 nm

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pieracc27 Visualizza Messaggio
    Faccio un'altra domanda visto l'argomento, ho i cerchi da 19 e volevo sapere se eventualmente voi mettereste le termiche su questi cerchi oppure mi consigliate di prendere i cerchi da 18 per l'inverno? e quale gomma mettereste?
    Io monto i 19 sulla bmw (275/30 posteriore e 245/30 anteriore) e mai nessun problema... E qui da me di neve ne fa taaanta

  8. #17
    Audi lover L'avatar di pieracc27
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    242
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    Audi A3 2.0TDI QUATTRO 184cv

    Predefinito

    Visto i tuoi cerchi del bmw quale marca mi consigli, perché non sono molto dell'idea di cambiare cerchi solo per l'inverno

  9. #18
    Audi lover L'avatar di Rikikite
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    1,591
    Thanked: 87
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    RS3 8v FL Sportback

    Predefinito

    io da quando l'ho conosciuto, mai più un acquisto senza aver consultato tyrereviews... acquistato 3 treni di gomme secondo le recensioni e per adesso ho sempre fatto un ottima scelta
    "niente è più luminoso dei fari a led, tranne i fari allo xeno retrofittati sulla leon del 2006 dammio cuggino, quelli sono luminosissimi"

  10. #19
    Consigliere Direttivo L'avatar di ehemanuele
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    6,047
    Thanked: 111
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Campobasso (CB)
    Auto
    Audi A5 3.0 TDI....... EX Audi A3 2.0 TDI 170 cv @ 237 cv 448 nm

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pieracc27 Visualizza Messaggio
    Visto i tuoi cerchi del bmw quale marca mi consigli, perché non sono molto dell'idea di cambiare cerchi solo per l'inverno
    Io ti consiglierei le vredestein... Sono un ottimo compromesso tra prezzo e prestazioni offerte!!! Il top secondo me sono me michelin pa4 ma con quei cerchi il prezzo è davvero esorbitante... Scartate nella maniera più assoluta le pirelli sottozero 2


  11.  

  12. #20
    Audi lover L'avatar di milan1989
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    319
    Thanked: 7
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ancona (AN)
    Auto
    A3

    Predefinito

    Io ho messo le nokian e oltre a essere recensite benissimo mi trovo alla grande!

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •