Lista utenti taggati

Pagina 10 di 17 PrimaPrima 1234567891011121314151617 UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 167

Discussione: E finalmente....l'A4 di GiulioTFSI

  1. #91
    Audi lover L'avatar di plujet
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    4,225
    Thanked: 50
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi A4 sw 2.0 TDI 8K

    Predefinito

    ero io!!!...ahahahhh

  2.  

  3. #92
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    358
    Thanked: 25
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    Audi A4 2.0 TFSI quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da plujet Visualizza Messaggio
    ero io!!!...ahahahhh
    ahahah magari Christian, una birretta te la offrivo volentieri!!!
    Come se poi dopo tutto questo tempo che la seguo non riconoscessi la tua auto!!!!!!!!!!!!!

  4. #93
    Audi lover L'avatar di plujet
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    4,225
    Thanked: 50
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi A4 sw 2.0 TDI 8K

    Predefinito


  5. #94
    Audi lover L'avatar di MarioA4
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Messaggi
    813
    Thanked: 16
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Potenza (PZ)
    Auto
    Audi A4 Avant

    Predefinito

    Giulio le scimmie come stanno!!!

    Inviato dal mio Note 4

  6. #95
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    358
    Thanked: 25
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    Audi A4 2.0 TFSI quattro

    Predefinito

    Sensori di parcheggio posteriori

    Come vi avevo preannunciato nel primo post nel mio garage c'erano già 2 o 3 cosine da montare...ed eccone un'altra (ma non è ancora finita)!!
    Con un' auto cosi grossa, se uno ci tiene un minimo e non vuole graffiare il paraurti, stare senza sensori di parcheggio è un supplizio!!
    Cosi mi sono concesso un altro piccolo regalo, ovviamente originale, per avere anche la comodità della visione sullo schermo del MMI.

    Per questo retrofit ovviamente ringrazio il nostro @plujet che mi ha fornito l'occorrente (addirittura i dadi per il supporto della centralina!!!)

    Devo dire che è una goduria non da poco parcheggiare in serenità senza dover sperare sempre che il paraurti di quello dietro non sia troppo sporgente!!!

    Ho dato un occhio nel forum, le informazioni sui sensori posteriori originali ci sono ma leggermente dispersive, cosi ho pensato di fare una piccola guida dettagliata per chi di voi avesse intenzione di montarli!!

    Materiali

    - Sensori di parcheggio x 4 1S0 919 275 A
    - Supporti paraurti x 4 1T0 919 133 C 9B9
    - Centralina 4k 8K0 919 475 D
    - Anelli di tenuta per sensori x 4 1T0 919 133 C
    - Cablaggio sensori 8K0 971 110
    - Cablaggio da centralina a auto
    - Cicalino 8E0 919 279
    - Supporto centralina 8K0 907 297

    Montaggio

    Per comodità io la suddividerei in tre parti, calcolate che la fase 1 volendo si può evitare, basta fissare il cicalino in una postazione diversa da quella originale e collegare la centralina 10 ad un nodo CAN nel bagagliaio; vedete voi, il mio consiglio è sempre quello di fare le cose più originali possibile qualora abbiate la giusta manualità per farlo!!

    Le 3 fasi sono:
    - Montaggio cicalino
    - Collegamento centralina di parcheggio all'auto
    - Lavoro sul paraurti

    La fase 1 non è assolutamente complessa, però vi porterà via un po' di tempo, come ho detto però che è l'unica fase non obbligatoria, questo perchè appunto vi potete collegare dietro ad un nodo CAN nel nato del bagagliaio o comunque usare una semplice molla da elettricista; mentre il cicalino può essere fissato ovunque.
    Io ovviamente da maniaco che sono pretendo che il cicalino sia fissato nel suo alloggiamento originale, questi sono i passaggi:



    Calcolate che il cicalino andrà fissato sul pezzo di plastica sul quale scorre la cintura destra dal lato del finestrino, per arrivarci dovrete smontare i particolari numerati nell'ordine (per alcuni pezzi tassativo) descritto in figura
    1 = basta tirare verso l'alto
    2 = svitare le 2 torx del gancio in metallo poi tirare verso l'alto
    3 = come il punto 2
    4 = svitare le 4 torx di tutti e 2 i ganci
    5 = tirare verso sinistra e sganciare il connettore
    6 = abbassare i sedili
    7 - 8 = levare cappelliera e tendina parasole
    9 = nella figura non si vede ma mi riferisco al pezzo di tappezzeria sul quale si appoggia la cintura a destra della seduta, c'è una torx in basso (se scostate un pochino il divanetto riuscite a levarla senza toglierlo), poi basta tirare verso la parte anteriore della vettura
    10 = svitare le 4 torx poi tirare verso l'alto
    11 = a questo punto il fianco è liberato, dovrete togliere una torx del gancio in metallo e una nell'alloggiamento della cappelliera, per il resto è tutto ad incastro (ricordatevi di sfilare il connettore della lampadina)



    - A questo punto avrete reso visibile il pezzo di nostro interesse, smontatelo tirando la linguetta centrale verso l'alto e spingendolo indietro



    - Incastrate il cicalino come in foto



    - A questo punto collegate il cicalino (passate i cavi alla centralina dei sensori di parcheggio seguendo quelli originali)e passate i cavi nel caso abbiate deciso di collegarli davanti

    - Smontate le 3 coperture in plastica nere che corrono lungo il lato destro dell'auto fino alla zona fusibili destra, sono semplicemente ad incastro; passate i cavi fermandoli a quelli già presenti

    Fatto questo io consiglio di rimontare tutto ad esclusione del pezzo 5, sia per lavorare più comodi dopo, che per liberare spazio in garage e ovviamente evitare di poter perdere qualche vitolina nella confusione!!!


    La fase 2 consiste nel collegare la centralina di parcheggio alla rete della macchina, considerate i seguenti collegamenti:

    - Cicalino: che avrete già attaccato

    - Massa: c'è un punto porprio lì a vista (lo indico nella foto)

    - Alimentazione: fusibile 7 del portafusibile rosso (D) a destra nel bagagliaio, 7.5A

    - Can L e can H: le potete collegare ad uno dei nodi can dietro ma se volete fare le cose come le ha pensate mamma Audi dovrete passare i cavi lungo tutta l'auto fino alla zona fusibili (lato passeggero), l'ultimo connettore a destra è quello della rete CAN, collegatevi al Pin 6 rispettivamente del CAN H e CAN L.



    - Fatti i collegamenti montate il supporto della centralina ( 2 dadini in diagonale) con la centralina già inserita e inserite il connettore


    La fase 3 è forse quella un attimino più delicata, consiste nel montare i sensori sul paraurti, vediamo come fare:

    - smontare i fari: svitare il perno grosso di plastica nera e sfilarli applicando una forza laterale (rispettivamente verso destra e verso sinistra) poi staccare il connettore

    - smontare il paraurti

    1. svitare le 3 torx sul passaruota da entrambe le parti
    2. svitare le 3 torx sotto al diffusore
    3. levare i gommini e con una chiave a tubo di 10 levare i 2 dadi subito sotto l'attacco del faro
    4. sfilare il perno di plastica di sicurezza facendo leva con un cacciavite
    5. sganciare il paraurti dai suoi incastri laterali mettendo la mano tra paraurti e passaruota e tirando verso l'esterno
    6. sfilare il paraurti

    - date una bella pulita al paraurti internamente e vedrete che ci sono i 4 riferimenti per fare i buchi, con molta calma cominciate con una punta piccola per poi passare ad una fresina a cono, ho fatto molte prove e alla fine ho visto che il risultato migliore si ottiene con quella; ovviamente ce ne vuole una della misura giusta

    - mettete i sensori nei loro supporti con la guarnizione già infilata poi con della colla a caldo o del bicomponente fissate i sensori

    - collegate i sensori e poi fate passare il cablaggio dal gommino all'estrema destra per poi collegarsi alla centralina

    - rimontate il paraurti e i fari

    Codifica

    Codifica radio:
    - Modulo 56 ( Radio) >> Coding -07 > Byte 9 > attivare il Bit 2

    Codifica centralina parcheggio:
    - Modulo 10 ( Park/Steer Assist) > Security Access - 16 > inserire il codice 71679 > Do it > Coding -07 > Byte 0 > attivare Bit 4
    - Modulo 10 ( Park/Steer Assist) > Security Access - 16 > inserire il codice 71679 > Do it > Coding -07 > Byte 0 > Bit 0-3 (settare a seconda della presenza del gancio di traino)
    - Modulo 10 ( Park/Steer Assist) > Security Access - 16 > inserire il codice 71679 > Do it > Coding -07 > Byte 1 > Bit 0-3 (settare a seconda del cambio)
    - Modulo 10 ( Park/Steer Assist) > Security Access - 16 > inserire il codice 71679 > Do it > Coding -07 > Byte 1 > Bit 4-7 (settare su LHD)
    - Modulo 10 ( Park/Steer Assist) > Security Access - 16 > inserire il codice 71679 > Do it > Coding -07 > Byte > Bit 0-7 (settare su 03 per la A4 B8)

    Fatto questo...andate a parcheggiare e godetevi il vostro nuovo UP!!!


  7. #96
    Audi lover L'avatar di MarioA4
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Messaggi
    813
    Thanked: 16
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Potenza (PZ)
    Auto
    Audi A4 Avant

    Predefinito

    Che passione e che pazienza!!
    Così non si può sbagliare!!
    Complimenti Giulio!!!

    Inviato dal mio Note 4

  8. #97
    Audi lover L'avatar di enricopc
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    1,001
    Thanked: 70
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    Audi A4 Avant B8 2.0tdi BUSINESS PLUS

    Predefinito

    Bravo Giulio,stai facendo dei bei lavori e delle belle guide!!

  9. #98
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    307
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cosenza (CS)
    Auto
    Audi A4

    Predefinito

    Sei un grande...ottima guida e bravo davvero. Continua così;


    Audi A4 2.0tdi 143cv S-Line

  10. #99
    Audi lover
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    784
    Thanked: 12
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Campobasso (CB)
    Auto
    Audi A4 Avant B8 2.0 TDI 170 CV

    Predefinito

    Bravo Giulio ....veramente una guida ben fatta!!! Sarà sicuramente utile a tanti utenti indecisi!!!



    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  11.  

  12. #100
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    358
    Thanked: 25
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    Audi A4 2.0 TFSI quattro

    Predefinito

    Ragazzi semmai grazie a voi!!
    Senza una manina da parte vostra avrei ancora da appoggiare un cacciavite sulla macchina!!!!

Pagina 10 di 17 PrimaPrima 1234567891011121314151617 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •